Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Fisco: Bossi, Dazi Doganali Altrimenti Imprese Chiudono

    (ANSA) - OLEGGIO (NOVARA), 13 SET - L'Italia ha bisogno dei dazi doganali 'per non fare chiudere le proprie imprese'. Lo ha ribadito iersera il ministro per le riforme Umberto Bossi partecipando ad Oleggio (Novara) ad una festa provinciale della Lega Nord. 'Il libero mercato - ha spiegato - e' fallito. E' stato dimostrato che la globalizzazione non funziona. Se non rimettiamo i dazi doganali siamo rovinati'. 'Come si puo' pensare - ha detto - di potere resistere ad un Paese come la Cina. Il 40% del commercio mondiale e' in mano alle multinazionali che vanno nel Paese asiatico a produrre perche' il costo del lavoro e' molto basso. Non c'e' piu' nessuna regola -ha concluso- copiano tutto'. (ANSA).
    2003-09-13 - 007:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ue, la Cina fa paura e Bossi insiste sui dazi


    Al vertice di Stresa, i ministri delle Finanze Ue affrontano anche dei rapporti Europa-Asia. Bossi insiste sul protezionismo doganale. Tremonti invece punta sulla revisione dei cambi e critica le regole Ue


    STRESA - A Stresa, al summit dei ministri delle Finanze della Ue, si parla di Asia, della minaccia rappresentata dei prodotti a basso costo che rischia di abbattersi sull'Europa, anzi per usare un'espressione del ministro Tremonti, presidente di turno dell'Ecofin: "La Ue rischia di fare la fine della gallina cotta nel brodo cinese".
    Così, mentre il leader della Lega, Umberto Bossi ritorna a parlare di protezionismo e quindi di dazi, invisi dal centrodestra come dal centrosinistra e non graditi neppure agli economisti, Tremonti punta invece sull'eventualità di "aggiustamento dei cambi", argomento che sarà al centro del prossimo vertice di Dubai del G-7. Ma pare che la Cina, la punta di diamante dell'economia asiatica, non ci pensi proprio a rivalutare la propria moneta. E anche Pedro Solbes, ministro Ue agli affari monetari, non commenta la proposta informale di Tremonti.

    Bossi insiste sui dazi. L'Italia ha bisogno dei dazi doganali "per non fare chiudere le proprie imprese". Lo ha ribadito ieri sera il ministro per le riforme Umberto Bossi partecipando ad Oleggio (Novara) ad una festa provinciale della Lega Nord. "Il libero mercato - ha spiegato - è fallito. E' stato dimostrato che la globalizzazione non funziona. Se non rimettiamo i dazi doganali siamo rovinati". "Come si può pensare - ha detto - di potere resistere ad un Paese come la Cina. Il 40% del commercio mondiale è in mano alle multinazionali che vanno nel Paese asiatico a produrre perché il costo del lavoro è molto basso. Non c'è più nessuna regola - ha concluso - copiano tutto".

    Tremonti critica le regole Ue. Il minsitro dell'Economia invece punta il dito proprio"sull'eccesso di regole europee minuziose che ci rendono più deboli rispetto altri paesi che le regole non le hanno o ne hanno molto poche". Il ministro aveva su questo già polemizzato con il commissario Ue alla concorrenza Mario Monti, lo scorso week end a Cernobbio. In quell'ocasione, Tremonti aveva paragonato l'insieme delle norme europee a una sorta di tela di Penelope: "di giorno si predica la competizione e di notte con le regole si stende una coltre che soffoca tutta l'attività delle imprese. E spesso - ha ribadito oggi - sono proprio regole inutili, ma sono costi insostenibili".

    (13 SETTEMBRE 2003, ORE 12:20)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    'Il libero mercato - ha spiegato - e' fallito. E' stato dimostrato che la globalizzazione non funziona. Se non rimettiamo i dazi doganali siamo rovinati'.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Israele ruba i dazi doganali palestinesi
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 13:05
  2. Israele ruba i dazi doganali palestinesi
    Di pietro nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 12:37
  3. Dazi doganali: favorevoli o contrari?
    Di vlad84 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 22:04
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 22:40
  5. Bossi,i dazi doganali,la Cina e gli Stati Uniti
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-03, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito