Uscire dal tunnel del berlusconismo è possibile : il blog paologuzzanti.it (ex senatore e poi deputato di Forza Italia-PDL , ex giornalista di punta de il Giornale di famiglia) ACCOGLIE CHI CE L’HA FATTA !

La consultazione di oggi , 2009/ott.7 , mi ha lasciato basito !

Berlusconi non si fida dei Servizi italiani e ricorre a quelli di una potenza straniera non-NATO … ?

Rivoluzione Italiana - Il blog di Paolo Guzzanti Blog Archive Un altro grave segnale della sovietizzazione italiana ce lo fornisce oggi (6 ottobre) il Corriere: Berlusconi si farebbe aiutare dai servizi segreti di una potenza amica (sua) ma non a

ed ecco un commento scelto fra i tanti :
“Cerco di capire come si possa seguire Berlusconi, è un incredibile cruccio !

Dividerei le seguenti categorie facendo totale confusione fra elettori, sostenitori, collaboratori ed eletti
:
- Stile Emilio Fede. Irrecuperabile, quello è amore e l’amore è cieco. In questa categoria sono le signore ingioiellate sui 65 sempre intervistate nei raduni del PDL.
- Stile Bondi, Carfagna, Ghedini. Gli devono tutto (a berlusconi) sia professionalmente che personalmente. Li ha scelti lui, a caso fra molti. E’ come se avessero vinto una lotteria, non lo molleranno mai.
- Stile Fini, Tremonti, Bertolaso. Approfittano della situazione, si turano il naso, e tentano di far cose buone. Secondo me non ci riescono, ma concedo la fiducia nella buona fede. (qui inserirei anche l’ex-GUZZ se non le da disturbo la compagnia)

- Stile ignorante. Nel senso non offensivo del temine (se ce n’è uno), semplicemente non si interessa, guarda ogni tanto il TG, crede a quel poco che vede e passa avanti.
Detto questo, come lo suddividiamo il consenso a Berlusconi ? Voi che ci siete dentro o che ne siete appena usciti, quale peso attribuireste a queste categorie ?

La mia speranza è che la categoria Fini-Tremonti-Bertolaso sia ampiamente maggioranza, da qui la mia passione per questo blog. La lettura di queste pagine mi rende ottimista (omissis)