Visualizza Risultati Sondaggio: Con chi vi sareste schierati nella battaglia di Legnano?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Impero Ieri, Oggi, Domani!

    13 86.67%
  • Lega dei Comuni ( mi piacciono i soldi )

    2 13.33%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Un ebreo nel ruolo dell'icona "Padana".


    Cinema
    Raz Degan: "Il mio Alberto da Giussano? Un uomo sensibile"
    Un kolossal storico da trenta milioni di dollari, un cast internazionale nel quale spiccano Rutger Hauer e Raz Degan e una lunghissima scia di polemiche sulle presunte simpatie leghiste della pellicola. Il 9 ottobre arriva nelle sale Barbarossa diretto da Renzo Martinelli e liberamente ispirato alle vicende dell'imperatore tedesco Federico I di Hohenstaufen detto Barbarossa e di Alberto da Giussano, l'eroe "padano" per eccellenza.
    Un Barbarossa sospeso tra politica e cinema - Proprio i contenuti epici delle gesta del condottiero scelto dalla Lega Nord come simbolo hanno accompagnato la realizzazione del film. Alla presentazione del film, coprodotto da Rai Fiction e Rai Cinema, Martinelli ha ribadito di non dare peso alle strumentalizzazioni e alle etichette politiche. "Ciò che importa è che un film piaccia al pubblico e sia fatto con coerenza - ha detto il regista -. Non sono al servizio di nessuno e ciò che mi interessa è la ricerca storica che sta dietro i miei film. Se poi vengono strumentalizzati non è colpa mia''.
    Barbarossa

    Barbarossa
    Il cast si divide sulle polemiche - Anche tra gli attori le presunte simpatie leghiste hanno generato perplessità che la stampa ha riportato. Cécile Cassel, che nel film recita la parte di Beatrice di Borgogna, ha commentato lapidariamente: "Se avessi saputo che era un film leghista non avrei accettato la parte". Più diplomatico Raz Degan: 'Le polemiche non mi interessano. Mi spiace solo che mezza Italia abbia già un'idea su Barbarossa senza averlo visto. Ho interpretato Gesù in Centochiodi ma non vuol dire che la domenica vada in chiesa''. "Mi spiace che il nostro lavoro venga messo in secondo piano dalla politica" ha aggiunto.
    Degan, un guerriero sensibile - L'attore israeliano, divenuto celebre in Italia agli inizi degli anni Novanta grazie a uno spot per un noto liquore, descrive come si è calato nei panni di Alberto da Giussano. ''Per mesi ho vissuto come lui cercando di immedesimarmi nel personaggio - ha detto Degan -. Mi sono preparato sia fisicamente che psicologicamente per presentare un uomo sensibile, non il solito guerriero".

    05 ottobre 2009
    http://spettacoli.tiscali.it/articol...hauer_740.html

    Intrepidi Celtoliguri Padani su "Alberto da Giussano"


    YouTube - FILM PADANO SU ALBERTO DA GIUSSANO VS BARBAROSSA MARTINELLI GIURAMENTO PONTIDA LEGA LOMBARDA

    E voi con chi vi sareste schierati?
    Lega dei Comuni o Impero?
    Ultima modifica di Enea; 05-10-09 alle 18:00
    .

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio

    E voi con chi vi sareste schierati?
    Lega dei Comuni o Impero?
    Con i gammmarati sionisti a difesa della civiltà occidentale contro il fantacaliffato universale.
    Comunque dai, Razog non è un brutt'uomo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Un ebreo nel ruolo dell'icona "Padana".


    Cinema
    Raz Degan: "Il mio Alberto da Giussano? Un uomo sensibile"
    Un kolossal storico da trenta milioni di dollari, un cast internazionale nel quale spiccano Rutger Hauer e Raz Degan e una lunghissima scia di polemiche sulle presunte simpatie leghiste della pellicola. Il 9 ottobre arriva nelle sale Barbarossa diretto da Renzo Martinelli e liberamente ispirato alle vicende dell'imperatore tedesco Federico I di Hohenstaufen detto Barbarossa e di Alberto da Giussano, l'eroe "padano" per eccellenza.
    Un Barbarossa sospeso tra politica e cinema - Proprio i contenuti epici delle gesta del condottiero scelto dalla Lega Nord come simbolo hanno accompagnato la realizzazione del film. Alla presentazione del film, coprodotto da Rai Fiction e Rai Cinema, Martinelli ha ribadito di non dare peso alle strumentalizzazioni e alle etichette politiche. "Ciò che importa è che un film piaccia al pubblico e sia fatto con coerenza - ha detto il regista -. Non sono al servizio di nessuno e ciò che mi interessa è la ricerca storica che sta dietro i miei film. Se poi vengono strumentalizzati non è colpa mia''.
    Barbarossa

    Barbarossa
    Il cast si divide sulle polemiche - Anche tra gli attori le presunte simpatie leghiste hanno generato perplessità che la stampa ha riportato. Cécile Cassel, che nel film recita la parte di Beatrice di Borgogna, ha commentato lapidariamente: "Se avessi saputo che era un film leghista non avrei accettato la parte". Più diplomatico Raz Degan: 'Le polemiche non mi interessano. Mi spiace solo che mezza Italia abbia già un'idea su Barbarossa senza averlo visto. Ho interpretato Gesù in Centochiodi ma non vuol dire che la domenica vada in chiesa''. "Mi spiace che il nostro lavoro venga messo in secondo piano dalla politica" ha aggiunto.
    Degan, un guerriero sensibile - L'attore israeliano, divenuto celebre in Italia agli inizi degli anni Novanta grazie a uno spot per un noto liquore, descrive come si è calato nei panni di Alberto da Giussano. ''Per mesi ho vissuto come lui cercando di immedesimarmi nel personaggio - ha detto Degan -. Mi sono preparato sia fisicamente che psicologicamente per presentare un uomo sensibile, non il solito guerriero".

    05 ottobre 2009
    Raz Degan: "Il mio Alberto da Giussano? Un uomo sensibile" | tiscali.spettacoli

    Intrepidi Celtoliguri Padani su "Alberto da Giussano"


    YouTube - FILM PADANO SU ALBERTO DA GIUSSANO VS BARBAROSSA MARTINELLI GIURAMENTO PONTIDA LEGA LOMBARDA

    E voi con chi vi sareste schierati?
    Lega dei Comuni o Impero?
    ne l'uno ne l'altro ma con Raz Degan, il vero siongammarata!
    io sò io e voi nun siete un cazzo !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Citazione Originariamente Scritto da DuxLupus Visualizza Messaggio
    Con i gammmarati sionisti a difesa della civiltà occidentale contro il fantacaliffato universale.
    Comunque dai, Razog non è un brutt'uomo.
    vedo che anche tu hai capito da che parte stare, ora tocca giurare fedeltà a carlomartello, credi di potercela fare?
    io sò io e voi nun siete un cazzo !

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano



    Rutger Hauer è azzeccatissimo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Citazione Originariamente Scritto da dudu Visualizza Messaggio
    quanto astio
    morsicare la mano che ti da da mangiare non è bbuono.
    dai negretti fate bravi
    giusto! non ho capito a cosa ti riferisci ma comunque sia mi sembri uno che ne sa quindi : GIUSTO!!
    io sò io e voi nun siete un cazzo !

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    L'Impero non è oppressione ma equilibrio delle autonomie.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Sempre fedele all'Imperatore.
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    900
     Likes dati
    38
     Like avuti
    51
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Viva Lodi ghibellina...capitale del Nord...morte a Milano!!!

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PADAZOG 2: Alberto da Giussano

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalista Visualizza Messaggio
    Viva Lodi ghibellina...capitale del Nord...morte a Milano!!!
    Capitale del Nord tuo nonno Oltre l'Adige c'è solo el Leon.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dov’è Alberto da Giussano?
    Di kappa nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 13:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 03:49
  3. Alberto da Giussano
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 01:32
  4. Maledetto Alberto da Giussano!
    Di asburgico nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 23:05
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 00:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito