Secondo Voi, per il motore del Yamaha YZF 600 thundercat, 32.000 km sono tanti ??
Di Quanti Km è, mediamente, la vita di questo motore ??
Vi ringrazio per i consigli che mi vorrete dare
Saluti

Secondo Voi, per il motore del Yamaha YZF 600 thundercat, 32.000 km sono tanti ??
Saluti

Dipende da come sono stati percorsi.
In se per se tanti Km non sono indice di problemi certi.
Guarda piuttosto se ci sono trafilaggi, e per il resto consultati meglio con un meccanico tuo (la chiedi in prestito mezzora).
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

32.000 o 132.000?Originally posted by Antonio Banderas
Saluti
Dipende come gli ha fatti e se ha fatto i tagliandi regolari e presso officine autorizzate yamaha.
Se la prendi, fai controllare la distribuzione.
lamps

PllllrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrOriginally posted by lsu
32.000 o 132.000?
Dipende come gli ha fatti e se ha fatto i tagliandi regolari e presso officine autorizzate yamaha.
Se la prendi, fai controllare la distribuzione.
lamps![]()
La persona la conosco indirettamente ( è il marito della cugina di un mio caro amico) e per quanto mi hanno detto la moto non ha mai avuto incidenti e non è mai andato in pista, però ha la marmitta elaborata (che a me non interessa) ed è un po' in fondo con le gomme (metzeler)
Alla prova mi è sembrata un po' scarburata ma mi ha detto che nel 2003 non l' ha usata
Il telaio e bellissimo a solo un graffietto lungo circa 1 Cm sulla carena in prossimità della leva del cambio
secondo Voi per 4000/4200 Euro è un buon affare ??
P.S. Dimenticavo, la moto è un Novembre 1996

Ok, ma mediamente un motore così quanti KM percorre senza avere problemi ?Originally posted by XT
Dipende da come sono stati percorsi.
In se per se tanti Km non sono indice di problemi certi.
Guarda piuttosto se ci sono trafilaggi, e per il resto consultati meglio con un meccanico tuo (la chiedi in prestito mezzora).
Mi serve per farmi un idea, percentualmente parlando, di quanto motore mi rimane ancora da godere.
Saluti

La marmitta elaborata deve toglierla e metterne una compatibile col libretto di circolazione (omologata). Pena multe e addirittura parziali o totali non-coperture da parte dell'assicurazione in caso di incidenti.Originally posted by Antonio Banderas
Pllllrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr![]()
La persona la conosco indirettamente ( è il marito della cugina di un mio caro amico) e per quanto mi hanno detto la moto non ha mai avuto incidenti e non è mai andato in pista, però ha la marmitta elaborata (che a me non interessa) ed è un po' in fondo con le gomme (metzeler)
Alla prova mi è sembrata un po' scarburata ma mi ha detto che nel 2003 non l' ha usata
Il telaio e bellissimo a solo un graffietto lungo circa 1 Cm sulla carena in prossimità della leva del cambio
secondo Voi per 4000/4200 Euro è un buon affare ??
P.S. Dimenticavo, la moto è un Novembre 1996
Le gomme delle stradali sono costose; il graffietto è forse dovuto ad una caduta: ok se da fermo, se era in movimento può avere "coinvolto" il telaio. E la moto potrebbe tirare da una parte a velocità sostenute.
Un fine '96 era valutato, da Motociclismo di novembre 2001, 8.000.000 di lire.
Dovrebbe calare un po'il prezzo secondo me.
Anche perchè un privato non ha l'obbligo di garantirti la moto per 24 o 12 mesi (i concessionari, contovendita escluso, hanno quest'obbligo).
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

32.000 km in 7 anni sono pochissimo....Originally posted by Antonio Banderas
Ok, ma mediamente un motore così quanti KM percorre senza avere problemi ?
Mi serve per farmi un idea, percentualmente parlando, di quanto motore mi rimane ancora da godere.
Saluti
io viaggio sui 13.000 annui....
se la moto è trenuta bene non è un problema....
l'yzf dovrebbe essere sui 60.000/70.000 minimo....
almeno restando a quel che mi hanno detto un paio di ragazzi....
spero che il prezzo sia esageratamente basso....

....basso ......ci stiamo accordando sui 4.000 Euro....Originally posted by demian
32.000 km in 7 anni sono pochissimo....
io viaggio sui 13.000 annui....
se la moto è trenuta bene non è un problema....
l'yzf dovrebbe essere sui 60.000/70.000 minimo....
almeno restando a quel che mi hanno detto un paio di ragazzi....
spero che il prezzo sia esageratamente basso....
Ma perchè dicie esageratamente ???
perchè hanno presentato la nuova R 1 a Milano ??
Saluti
P.S. Grazie per le informazioni !![]()

no, perchè la thundercat, predecessore della R6 (non R1) è uscita di produzione ed alcuni ricambi sarà difficile trovarli....
con un leggero rialzo dei costi....
quindi, se riesci a pagarla a cifre basse, non ci rimetti nei ricambi futuri....
cmq 4.000€ non mi sembra male come prezzo....
se riesci a trattarlo ancora un pò, fai un affare....

Non credo di poter abbassare ulteriormente sono passato da 4.250 a 4.000 Euro perchè deve passare il collaudo a novembre, e poi ha questa marmitta elaborata che nonostante gli abbia detto che NON mi interessa (anzi mi interessa quella originale) me la vuole dare ugualmente ......Originally posted by demian
no, perchè la thundercat, predecessore della R6 (non R1) è uscita di produzione ed alcuni ricambi sarà difficile trovarli....
con un leggero rialzo dei costi....
quindi, se riesci a pagarla a cifre basse, non ci rimetti nei ricambi futuri....
cmq 4.000€ non mi sembra male come prezzo....
se riesci a trattarlo ancora un pò, fai un affare....
Comunque se tutto fila per il verso giusto giovedì si va a firmare ...![]()
Saluti