Ultimo avvertimento.
Sei venuto su questo forum per provocare.
Rileggiti il regolamento.

Comportamento
Sono vietati:
- pesanti insulti personali tra membri;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
- incitamenti al mancato rispetto delle regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra.
Inoltre sono vietati:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito dei singoli forum (in particolare nei tematici). Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura o cancellazione del thread);
- utilizzo di cloni in modo scorretto. La scorrettezza si manifesta ogni qualvolta il clone e/o i cloni vengono utilizzati su qualunque forum al solo scopo di insultare gli altri in modo "anonimo" ed inoltre quando vengono utilizzati sui forum a carattere politico allo scopo di rispondere ai propri post al fine di riportarli in alto nella discussione, al fine di dare ragione al nick principale, al fine di accrescere il numero di voti richiesti per un sondaggio o per una votazione.

Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Moderatori
I moderatori sono scelti direttamente dall'amministrazione. Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'Amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione del forum di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento sia della destituzione. I moderatori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno saranno rimossi. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.