Pagina 17 di 65 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 649

Discussione: Sapere Di Non Sapere

  1. #161
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 100.000 firme per dire NO!

    100.000 firme per dire NO! English version


    Al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi
    Al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi
    Al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Giovanni Alemanno.

    Come cittadino italiano ed europeo, in adesione all'appello della LIPU, invio la mia ferma opposizione alle proposte di modifica della legge 157/1992 sulla tutela della fauna e sulla disciplina della caccia che, qualora approvate,stravolgerebbero la legge cancellando la maggior parte delle tutele oggi in vigore.

    Le proposte, attualmente in discussione in Parlamento, prevedono infatti: l'aumento delle specie cacciabili incluse quelle minacciate, l'estensione della stagione venatoria ai periodi di migrazione e riproduzione degli animali, la caccia nelle aree protette, la depenalizzazione dei reati legati alla caccia e altro ancora.

    Chiedo quindi che tali proposte siano bloccate e sia favorita una maggior tutela nei confronti della natura, in un momento di estrema delicatezza per gli equilibri naturali e la sorte degli animali selvatici.


    Firma qui online
    Abbiamo bisogno di moltissime adesioni
    Firma subito e fai firmare altre persone
    Invia questa pagina a un amico



    Nome:
    Cognome:
    E-mail:
    Indirizzo:
    Città:
    C.A.P.: * Prov.: AG AL AN AO AP AQ AR AT AV BA BG BI BL BN BO BR BS BZ CA CB CE CH CL CN CO CR CS CT CZ EN FE FG FI FO FR GE GO GR IM IS KR LC LE LI LO LT LU MC ME MI MN MO MS MT NA NO NU OR PA PC PD PG PE PI PN PO PR PT PU PV PZ RA RC RE RG RI RM RN RO SA SI SO SP SR SS SV TA TE TN TO TP TR TS TV UD VA VB VC VE VI VR VT VV EE *

    * I residenti all'estero possono mettere 00000 per C.A.P. ed EE per la provincia



    Ai sensi del D.L. n. 196 del 30/06/03 le informazioni sono raccolte ai soli fini associativi e gestite elettronicamente dalla LIPU. In qualunque momento potrai aggiornare i tuoi dati o cancellarli scrivendo ai nostri uffici: info@lipu.it




    APPELLO RACCOLTA FONDI

    Sostieni la Campagna LIPU contro la liberalizzazione della caccia, invia la tua donazione sul conto corrente postale n° 10299436 intestato a LIPU Onlus, Parma, o presso tutte le Sezioni, Oasi e Centri LIPU.

    Il tuo contributo sarà utilizzato per finanziare le azioni di pressione sugli organi politici, preparare studi e dossier di supporto, sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere più firme possibili.




    Campagna LIPU contro la liberalizzazione della caccia
    La Legge 157/92 "Tutela degli animali selvatici e disciplina della caccia" stabilisce principi fondamentali per la protezione della natura e degli animali selvatici in Italia.
    Ma oggi queste tutele sono a rischio: in Parlamento sono state presentate numerose proposte di modifica alla legge 157 che, se approvate,
    ci riporterebbero indietro di almeno 30 anni!
    L'Italia non avrebbe più una vera legge di tutela degli animali selvatici.
    Ecco cosa succederebbe se le proposte in discussione in Parlamento venissero approvate:

    gli animali selvatici non sarebbero più patrimonio indisponibile della Stato ma "cosa di nessuno", oggetti alla mercé di chiunque;

    la caccia sarebbe consentita anche nei parchi, lì dove gli animali trovano rifugio e i cittadini, bambini, donne, uomini possono godersi la natura;

    la caccia verrebbe aperta anche ai Fringuelli, ai Passeri, alle Peppole, a molte specie di Oche, agli splendidi Francolini di monte, ai Gabbiani e ad altre specie protette;

    si caccerebbe anche nei periodi primaverili ed estivi, nei delicatissimi periodi di migrazione e riproduzione degli animali;

    sarebbe di nuovo permesso esporre animali selvatici, vivi, morti o fatti a pezzi nelle piazze, nella feste, nelle sagre di paese;

    i maggiori reati legati alla caccia, anche quelli più gravi, verrebbero depenalizzati e trasformati in semplici infrazioni amministrative, con il risultato che il bracconaggio diventerebbe un'attività semi-legale.




    Modalità di sostegno alla Campagna
    Sostieni in modo ancora più attivo la Campagna contro la liberalizzazione della caccia!

    FAI UNA DONAZIONE, per sostenere le azioni di pressione politica, preparare gli studi e dossier di supporto e sensibilizzare l'opinione pubblica.
    Fai un versamento tramite conto corrente postale n. 10299436 intestato a LIPU Onlus - Parma - specificando nella causale fondo caccia.

    Telefonaci 0521 - 273043 - per donazioni con carta di credito.

    Fai un bonifico bancario sul conto corrente 588338 - Banca Monte dei Paschi di Siena - sede di Parma - ABI 1030 CAB 12700 CIN E

    Le tue donazioni sono deducibili in base alla legge sulle Onlus (460/97).

    DIVENTA VOLONTARIO, se vuoi raccogliere ancora più firme oppure organizzare un banchetto nella tua città, zona, scuola - contattaci: info@lipu.it oppure tel. 02 - 2870684.

  2. #162
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al di là dell'etica e dell'estetica delle cose dette, non ti pare che su di un Forum bisogneberebbe discutere? Credimi io sono uno strenuo sostenitore del fatto che il proprio pensiero(Insula) debba essere difeso(Miles) e rimanere incontaminato da condizionamenti esterni, tuttavia nel dialogo c'è una grossa opportunità di crescita. Dal dialogo può sorgere il dubbio, la domanda, alla quale tu facevi riferimento definendo la filosofia in uno dei tuoi primi post. Con un po di modestia, come giustamente affermavi nel primo post(credo) si può pensare che qualcuno abbia una domanda su cui non abbiamo speculato; o semplicemente un'angolazione differente nel vedere ciò che ai nostri occhi sembra dritto.

    Cordiali Saluti

    Lorenzo
    Miles Insulae

  3. #163
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Da Lorenzo a Lorenzo

    Ciao...
    sono d'accordo...poni delle domande risponderò e contemporaneamente chiederò "lumi"?
    Ciao attendo e grazie...Lorenzo

  4. #164
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Festa del Papà

    Festa del Papà

    Domenica sarà la giornata dedicata alla poesia, tra l'altro si celebra
    il primo centenario dalla nascita di
    Neruda...poeta, vogliamo celebrarlo anche qui? Per ricordare l'importanza
    che questa ha sempre avuto nella ricerca
    della libertà?
    Cassiopea

    21/03/04

    Nasce la Primavera
    Sboccia la Poesia
    In un cantico di colori?
    La Speranza
    Albeggia in chi Vive?
    E, i sogni del Poeta
    Gratuitamente lì Dona
    Nella sua Luce
    D?Eterna POESIA?

    Il Poeta

    Poeta, quanto è vero cio' che dici! La Poesia aiuta davvero nella ricerca
    della libertà e ci avvicina veramente al Signore.... quale miglior Architetto,pittore,
    creatore, poeta...insomma...artista del mondo!!
    porterò sempre nel cuore il ricordo dell'entrata nel forum e delle persone
    sensibili che ho trovato, grazie al cielo, come te quando nel forum vi era
    collaborazione scambio di pareri, riflessioni, esperienze di vita, sentimenti
    e... poesie sembrava una famiglia... Porterò sempre con me tale ricordo
    e ancora grazie!
    Sai poeta che i giorni scorsi scorrendo qua e là nel web in cerca di "biglie
    colorate" ho trovato uno scritto molto sentito a ricordo del tuo caro cugino
    Giuseppe Pontiggia...l'ho copiato, se vuoi te lo mando...

    Ti saluto caramente e...poeta questa poesia è stupenda sai, poeta... coi
    tuoi versi doni sempre la "speranza"
    vuol dire che "dentro" ne hai veramente tanta.....Ringraziamo il Signore
    che ti ha donato uno spirito così sensibile!
    un caro saluto Dony


    Ciao dolce Donata...
    Eppure come sempre m'accade continuo ad essere bannato, in questi ultimi
    giorni son stato bannato sui forum RAI... Pensa i miei articoli erano i
    più votati...ma purtroppo la verità che dovrebbe essere Poesia (come tu
    dici...) mi si ritorce contro...
    Essendo Cristiano avendo Gesù mio Luce, resto sempre io stesso o sopra delle
    parti nel cercare di testimoniare la Verità, Luce del Futuro... (Mandami
    la biglia colorata?)

    19/03/04
    Oggi,
    E' Festa del Padre Nostro
    Del Principio d'ogni Cellula che Vive
    In suo Nome Noi "camminiamo"
    A testa alta senza remore...
    In LUI ci si abbevera
    Fraternamente
    Nell'Inno di Donazione alla VITA...

    Il Poeta

  5. #165
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Barbanera

    Barbanera
    Vox Populi

    Registrato il: Mar 2003
    Provenienza: Terra del sole e del mare
    Messaggi: 4013
    ICQ:
    AIM:
    Re: Festa del Papà Post #4 di 7


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da marylory

    Eppure come sempre m'accade continuo ad essere bannato, in questi ultimi
    giorni son stato bannato sui forum RAI... Pensa i miei articoli erano i
    più votati...ma purtroppo la verità che dovrebbe essere Poesia (come tu
    dici...) mi si ritorce contro...

    --------------------------------------------------------------------------------



    Il forum della RAI non merita il tuo contributo ... le tue splendide poesie ... continua caro Poeta ... non mollare MAI ...

    Affettuosamente ...

    B.




    marylory []
    Iscritto

    Registrato il: Jun 2003
    Provenienza: Albese con Cassano-CO-
    Messaggi: 494
    ICQ:
    AIM:
    Caro Barbanera... Post #6 di 7

    ...mi hai fatto inumidire le pupille...
    Non temere, non m'infrango sugli scogli... seguo la mia rotta...
    Grazie...Lorenzo

  6. #166
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L’ORO BLU

    L’ORO BLU

    Il Nostro Pianeta è ricco…
    Depauperarci
    Dell’elemento Principe
    È un grave danno
    Alla Gratuità del DONO
    Della Nostra Origine…

    Il Poeta
    22/03/04

  7. #167
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Seguito ORO BLU

    > FILIPPO HA SCRITTO:
    >
    > > Il Nostro Pianeta è ricco…
    > > Depauperarci
    > > Dell’elemento Principe
    > > È un grave danno
    > > Alla Gratuità del DONO
    > > Della Nostra Origine…

    Il Poeta


    >
    > L'elemento principe è limitato, e noi ne abbiamo
    > indubbiamente abusato e ancora lo stiamo facendo:
    > ma colui che ci ha fatto il "dono" dell'origine
    > avrebbe potuto pensarci un po' meglio.... se solo
    > ci fosse!
    >
    > F.
    >
    Caro Filippo che “onore”?
    La tua risposta nel creare domande al Poeta è abboccare l'amo..:
    Nel suo ciclo di Vita naturale l'elemento Principe si rinnova...
    L'umano nelle sue regole antieconomiche disperde il prezioso nettare di Vita...
    Colui che ha dato il Là al Tutto "DIO" Principio dell'Evoluzionismo gratuitamente ha dato libertà di agire per Divenire... non annullarci per Ignoranza...
    < Se solo ci fosse! >
    E' una frase che un ricercatore (filosofo...) non dovrebbe mai scriverla...perché mina la propria ricerca...
    Ripeto: "DIO" essendo Immortale, Noi mortali non possiamo concepirlo...
    Quindi, se andiamo all'Origine... un Quid ci sarà stato!
    Che sia Big bang o altro secondo logica (mia) la “sintetizzo” nel Principio dell'Evoluzionismo o Movimento...
    Ciao...nel riflettere non è mai troppo tardi...ci sì arriva…Lorenzo

  8. #168
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fili risponde, seguito ORO BLU

    Fili risponde, seguito ORO BLU
     < Nel suo ciclo di Vita naturale l'elemento Principe si rinnova...>

    Un par di palle, poeta! Davvero un par di palle: l'acqua non è illimitata. Oltre il 90% dell'acqua cui ti riferisci è salata.

    Rispondo:
     Il Nostro evolverci al consumismo (positivo?) ci porta a trovare strade nuove come trasformare l’acqua salata in acqua dolce…

    < L'umano nelle sue regole antieconomiche disperde il prezioso nettare di Vita... >

    Questo è vero. Però sai che dovremmo rinunciare a lavarci, ad esempio, con questa frequenza.

     Rispondo:
    Per i “ricchi”… il problema non esiste…per i Paesi “poveri” c’è…


    < Colui che ha dato il Là al Tutto "DIO" Principio dell'Evoluzionismo gratuitamente ha dato libertà
    di agire per Divenire... non annullarci per Ignoranza... >

    Se però ci annulliamo significa che siamo più forti di chi ci ha creati.

     Rispondo con una metafora:
     - Come quello che si taglia le palle o…-


    < Se solo ci fosse! >
    - E' una frase che un ricercatore (filosofo...) non dovrebbe mai scriverla...perché mina la propria ricerca... -

    Dio non è oggetto di ricerca filosofica

     Rispondo:
     Secondo la mia logica…

     Ripeto: "DIO" essendo Immortale, Noi mortali non possiamo concepirlo...
    Quindi, se andiamo all'Origine... un Quid ci sarà stato! Che sia Big bang o altro secondo logica (mia) la
    “sintetizzo” nel Principio dell'Evoluzionismo o Movimento...

    Big Bang o Dio c'è una bella differenza!

     Rispondo:
     Per chi non riflette sono d’accordo…

     Ciao...nel riflettere non è mai troppo tardi...ci sì arriva...Lorenzo

    Allora inizia!
    F.

    Rispondo:
    Che “faccia” tosta!
    Il lupo perde il pelo…

    Il Poeta

  9. #169
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TEMPLAR HA SCRITTO:

    E' giusto che la mia rabbia offuschi il giorno,
    quando i cetacei muoiono in acque putride di
    olezzi !
    E' giusto che i miei pugni si chiudano,
    quando gli arpioni squarciano ed i fondali si
    sradicano.
    E' giusto che i miei occhi si chiudano ,
    per non vedere quello che potrebbe ferirmi più in
    profondo,
    togliendomi purezza e speranza.
    Ma niente distruggerà questo mondo non nostro.
    Niente Fermerà la creazione che si trasforma con
    o senza di noi.
    Ti diverti a far battibecchi...

    Rispondo.

    < Ma niente distruggerà questo mondo non nostro.
    Niente Fermerà la creazione che si trasforma con
    o senza di noi.>
    Davanti a questa Verità...i battibecchi son superflui...
    Complimenti Templar...
    Ciao Lorenzo


    >
    > > MARY LORY IL POETA HA SCRITTO:
    > >
    > > L’ORO BLU
    > >
    > > Il Nostro Pianeta è ricco…
    > > Depauperarci
    > > Dell’elemento Principe
    > > È un grave danno
    > > Alla Gratuità del DONO
    > > Della Nostra Origine…
    > >
    > > Il Poeta
    > > 22/03/04
    > >

  10. #170
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:100.000 firme per dire NO!

    Re:100.000 firme per dire NO!
    « Risposta #3 data: Oggi alle 135:26 » | Rispondi citando

    --------------------------------------------------------------------------------
    Vorrei aggiungere l'invito a partecipare il 27 e 28 marzo 3 e 4 aprile alla campagna della LAV a sostegno di una legge anti-maltrattamento animali in 400 piazze d'Italia dove verrà venduto un uovo di pasqua del commercio equo solidale.
    un ciao a tutti
    stefy

 

 
Pagina 17 di 65 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io vorrei sapere...
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 23:51
  2. Per sapere chi è Di Pietro
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 12:25
  3. La fonte del sapere...
    Di Cobalto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 19:59
  4. Si può sapere......????
    Di Liberale nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 16:09
  5. SAPERE DI NON SAPERE e Politica...
    Di marylory nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito