Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Non è civile MA.....

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by india9001
    Ragazzi non facciamo ora i manager veterani.

essere dentri il JSF con 1miliardo è già un grande successo POLITICO nonchè Industriale

Per i TT è giusto dire che sarebbe stato da stupidi pensare che Boeing desse 100 macchine ad Aeronavali e, il fatto di essere Clienti di Lancio è un'altro successo Politico e non solo

Non capisco come essere clienti di lancio possa essere un successo in senso lato, politico in particolare...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque Ste,
    essere clienti di lancio a livello mondiale (seppur per un prodotto non completamente ex-novo) significa aver firmato un contratto a condizioni economico-finanziarie particolari, significa aver dato prova di alleanza politico-industriale tra due Grandi paesi occidentali (uno dei quali è il più importante del mondo), significa dare lustro a una Forza Armata che HA ESTREMO BISOGNO di ritrovare la sua potenza e la sua Immagine (bell'immagine).

Tutto questo, e OLTRE, concorre a far diventare il "launch customer" una buona mossa politica.

CIAO CIAO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by india9001
    Ragazzi non facciamo ora i manager veterani.

essere dentri il JSF con 1miliardo è già un grande successo POLITICO nonchè Industriale, è ovvio che siamo dentro un programma Americano fatto da Americani.........

Per i TT è giusto dire che sarebbe stato da stupidi pensare che Boeing desse 100 macchine ad Aeronavali e, il fatto di essere Clienti di Lancio è un'altro successo Politico e non solo
    India io la vedo in un altro modo:

- nel JSF si entra sborsando soldi, a mio avviso non c'è grande politica dietro, basta essere Paesi NATO e sganciare un po' di dollari ed ecco che sei dentro. Il successo politico c'è quando le compensazione dietro ai soldi sborsati ti ripagano in qualche modo, e questo col JSF per ora non è avvenuto. Quindi secondo me è un flop politico questo.

-sarebbe stato da stupidi? Ma non era allo Stato maggiore che ritenevano di avere ordini di conversione sui 767?? Allora o quando fai un contratto metti tutto per iscritto e puoi dare delle garanzie, o sennò non dici niente. Non puoi pagare 4 tanker così (neanche fossero d'oro) e accordarti come fra due amici "Ce li fai convertire alle aeronavali?", "si ok" senza contratti. E' chiaro che poi se ne sbattono, l'ordine è già pagato e l'italietta sta zitta.
    Seconda cosa, essere clienti di lancio per me non è nessun successo politico. Come prima, basta pagare e sei cliente di lancio. Tra l'altro india, con 4 aerei si va poco lontani, capirai che cliente di lancio che siamo!!

Spero di essermi espresso senza offendere nessuno; sono molto attento alle esigenze della Difesa e con i pochi soldi che ci sono vederli spesi male mi fa davvero arrabbiare.
    AZJumbo

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei stato assolutamente corretto e mi fa piacere che ti sia espresso così (perchè non vieni nel forum GEOPOLITICA&STRATEGIE MILITARI?).

Io, come già hai letto nel post precedente al tuo non la penso così.
    Non mi ripeto ma dico solo che per me è una questione di "gradini".

Dopo gli scempi sul prestigio del nostro Paese, ora riconquistare voce e forza è tanto difficile e, a mio giudizio, quanto è stato fatto se non è il "no plus ultra", è già un qualcosa di soddisfacente.

Ultima cosa: non puoi fare un discorso di DO UT DES così esemplificato; stare nella stanza dei bottoni del programma JSF, significa acquisire KNOW-HOW e non solo in campo ingegneristico...chi ha orecchie per intendere intenda...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12