Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Alberich
Bellissimo! Ho una passione per i setter (e per i cani da caccia in generale). Io ho uno spinone
wow bello anche il tuo ... peccato se sapessi come si fa posterei una sua foto, ma purtroppo l'ho sul pc ma non sta su nessun sito, chi può aiutarmi?
-
Citazione:
In origine postato da Orso Brrrrr
Non è che morde... l'uccellino?:D
:D
-
Citazione:
In origine postato da mcandry
wow bello anche il tuo ... peccato se sapessi come si fa posterei una sua foto, ma purtroppo l'ho sul pc ma non sta su nessun sito, chi può aiutarmi?
Devi prima mettere la foto in rete su un tuo sito, poi la puoi postare.
-
Setter
-
Spinone
-
Contrario.
La considero un'inutile crudelta' nei confronti degli animali.
Che vadano a sparare al poligono se si divertono tanto...
-
Assolutamente favorevole: i cacciatori sono gli unici veri preservatori dell'ambiente che di fatto nemmeno la guarda forestale riesce a controllare completamente e inoltre la caccia è un'attività secolare (anzi millenaria) che fa parte della nostra cultura e che merita di essere praticata liberamente e anzi valorizzata.
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Assolutamente favorevole: i cacciatori sono gli unici veri preservatori dell'ambiente che di fatto nemmeno la guarda forestale riesce a controllare completamente e inoltre la caccia è un'attività secolare (anzi millenaria) che fa parte della nostra cultura e che merita di essere praticata liberamente e anzi valorizzata.
Mille anni fa serviva per mangiare, ora serve per sfogare frustazioni.
-
Fa parte della nostra cultura. Punto.
Dimenticavo che uno dei compiti principali dei cacciatori è quello di controllare la sovrapopolazione di determinate specie che possono recare danno alle attività umane: dalle mie parti ad esempio storni, cinghiali e addirittura cervi costituiscono un autentico problema.
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Fa parte della nostra cultura. Punto.
Dimenticavo che uno dei compiti principali dei cacciatori è quello di controllare la sovrapopolazione di determinate specie che possono recare danno alle attività umane: dalle mie parti ad esempio storni, cinghiali e addirittura cervi costituiscono un autentico problema.
Non fa parte della mia cultura. Punto.
Credo che un aspetto da considerare sia anche la sovrapopolazione di vigliacchi che con fucili potentitissimi sparano a piccoli esseri indifesi. Secondo me ci vorrebbero regole più severe. Una secondo me, basterebbe: se sei cacciatore ti metti una fascia rossa al braccio. Se sei dalla parte degli animali ti metti una fascia verde al braccio. E poi, si spara ad alzo zero. I cacciatori, se anzichè un innocuo uccellino si trovassero di fronte ad un fucile di precisione che gli risponde al fuoco, calerebbero. Chiamare sport un'attività dove uno armato di fucile spara ad un uccellino che anzichè rispondere al fuoco al massimo cinguetta, non mi ha mai convinto. E non mi convincerà mai. I vigliacchi non hanno uno sport. Altrimenti perchè sarebbero dei vigliacchi?
So long.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: