Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da mcandry
Creso, tu mi permetterai di dissentire
Tu sei libero di avere il tuo parere, come è giusto che sia.
Uccidere non rima mai con rispetto, per evidente incompatibilità
E' una mistificazione di bassa lega quella che vuole il cacciatore paladino della compatibilità tra flora e fauna.
Questo è il mio pensiero, che, toccandomi in particolar modo, mi costringe ad esprimermi con veemenza.
-
Non intendo in nessun modo contestare quello che tu pensi, ma vorrei che tu prendessi in considerazione la mia onestà intellettuale ... non ti direi quello che ti ho detto, se non lo pensassi, e se pensi che non valga per la maggioranza dei cacciatori, ti posso assicurare che per lo meno vale per me ...
-
Citazione:
In origine postato da mcandry
Non intendo in nessun modo contestare quello che tu pensi, ma vorrei che tu prendessi in considerazione la mia onestà intellettuale ... non ti direi quello che ti ho detto, se non lo pensassi, e se pensi che non valga per la maggioranza dei cacciatori, ti posso assicurare che per lo meno vale per me ...
Certamente, riconosco la tua posizione quale sincera credenziale.
Temo però che su questo argomento non potremo mai trovare un punto di incontro.
Rispetto te, ma non posso rispettare la caccia; di conversi se parli di caccia sono costretto a censurare il tuo ruolo, così distante dal mio pensiero.
-
infatti non voglio in nessun modo farti cambiare idea, l'unica cosa che mi piacerebbe ottenere è che tu confidassi nella mia considerqazione della caccia ... ovvero ben diversa da i platform spara-tutto dei giochi per il computer ...
comunque lasciamo perdere ... l'importanza è rispettarsi come persone, per il resto come è giusto che sia, ognuno ha le proprie idee e guai se non fosse così ...
-
Citazione:
In origine postato da mcandry
infatti non voglio in nessun modo farti cambiare idea, l'unica cosa che mi piacerebbe ottenere è che tu confidassi nella mia considerqazione della caccia ... ovvero ben diversa da i platform spara-tutto dei giochi per il computer ...
Infatti ti inserisco nella categoria cacciatori storicizzanti, sicuramente più degna dell'ampia platea di cacciatori della domenica.
In ogni caso, il punto focale rimane l'uccidere, senza, a mio avviso, alcun senso.
-
Citazione:
In origine postato da Creso
In ogni caso, il punto focale rimane l'uccidere, senza, a mio avviso, alcun senso.
comprendo la differenza ... e non intendo tentare una ricucitura che potrebbe allargare lo strappo ... :D
(quando mi impegno parlo come un democristiano)
-
E' veramente paradossale notare come la quasi totalità degli individui contrari alla caccia per motivi "morali" , si nutra di carne di animali d'allevamento , ovvero di povere bestie nate , cresciute e uccise in 1,5 metri quadrati di lager.
E i pesci che vi pappate al ristorante ... quelli si possono uccidere ?!
Chi è contro la caccia o dovrebbe vivere coerentemente brucando l'erba come una vacca o continua a fare la figura dell'ipocrita politicamente corretto.
Saluti
PS. Storicamente finchè ci sono i cacciatori ( e i guardiacaccia) la fauna e la flora sono state sempre salvaguardate a costo zero per la collettività e in maniera egregia , senza dover citare centinaia di casi di ripopolamento , a spese dei cacciatori , di vaste zone.
Ultimamente le doppiette stanno diminuendo e con esse anche il numero di animali.
Un ovvietà che chiunque conosce la natura poteva prevedere.
-
Citazione:
In origine postato da Ronald
E' veramente paradossale notare come la quasi totalità degli individui contrari alla caccia per motivi "morali" , si nutra di carne di animali d'allevamento , ovvero di povere bestie nate , cresciute e uccise in 1,5 metri quadrati di lager.
Per tua informazione sono vegetariano.
-
Citazione:
In origine postato da Creso
Per tua informazione sono vegetariano.
Che io sappia, siamo in quattro-cinque persone ad esserlo qui su POL. ;)
-
Citazione:
In origine postato da Charlie Brown
Che io sappia, siamo in quattro-cinque persone ad esserlo qui su POL. ;)
:-0#09o
io no di certo ...:D