User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Padania celebrata nei francobolli del Regno Unito

    Ricevo dagli amici di Londra (legalondra@freeuk.com) e trasmetto:

    -------------------------
    BOSSI: UN SUO RITRATTO COMPARE SUI FRANCOBOLLI INGLESI/ANSA

    PER I 'FAN' SCATTA LA CACCIA A UN FRANCOBOLLO SBAGLIATO

    (ANSA) - ROMA, 17 SET - Umberto Bossi finisce sui francobolli. Ma non su quelli italiani, ne' su quei facsimile (monete, assegni, banconote, ecc...) che fanno parte degli ormai consueti gadget di partito. A testimoniare la celebrita' della Lega e del suo leader sono invece le Reali Poste Britanniche che hanno accettato la richiesta leghista di emettere una serie di valori postali ufficiali e di corso legale ''personalizzati'' con alcuni soggetti tipici del movimento padano.

    ''Si tratta - racconta all'Ansa Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e coordinatore federale della Lega -
    di una serie di francobolli che, accanto alla consueta effige della Regina Elisabetta II e al valore, riportano soggetti e temi cari a tutti i padani: il Sole delle Alpi, la bandiera padana, Pontida, Venezia''. Ma, a far bella mostra di se', c'e' anche il leader in persona: sopra al suo ritratto sorridente un ''Forza Senatur!'', di fianco una serie di fiori bianchi con un augurale ''Best Wishes'' che sembra fatto apposta per celebrarne il prossimo compleanno.

    ''Questi francobolli - spiega ancora Calderoli - hanno una normale e completa validita' nel Regno Unito, sono ufficiali per
    posta prioritaria e si possono ottenere su ordinazione presso le poste britanniche. Un aspetto interessante e' che i francobolli
    britannici riportano solo il valore e, a volte, l'indicazione di posta di prima classe (prioritaria) o di seconda ma, come i
    collezionisti sanno bene, mai l'indicazione di emissione del Regno Unito. Nel nostro caso invece compare il nome 'Padania'''.

    C'e' pero' anche un altro aspetto che potrebbe far gola ai filatelici: una delle serie celebra infatti il raduno di Venezia. Ne e' stata emessa una serie che reca la data in cui la manifestazione era originariamente prevista, il 14 settembre. Una serie ristampata, successivamente, con la data esatta. Trovare i francobolli sbagliati non sara' pero' facilissimo, a meno di non fare un salto in Inghilterra nella sede dell'efficientissimo Club della Lega Nord di Londra (anch'esso ricordato nelle emissioni britanniche). Oppure andando a spulciare in un gazebo veneziano: ''I francobolli - annuncia infatti Calderoli - verranno presentati ufficialmente e venduti a Venezia, il 21 settembre, presso lo stand dell'As.Col.Pa. (Associazione Collezionisti Padani)''. I filatelici, e i fans di Bossi, sono avvertiti. (ANSA).




  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'altra serie di francobolli, accanto all'effigie della regina elisabetta, prevede quella di mia zia carlotta. Sopra il ritratto sorridente di mia zia un "viva la polenta" e alcuni simboli cari alla zietta: il cagnolino fuffi, una frase di papa giovanni e la fotografia del povero zio...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ne saranno felici gli irlandesi di questa scelta geniale
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  4. #4
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè invece di sprecare tempo ed energie in ste cagate non fanno qualcosa di padano!??!

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sfugge il nesso tha Bossi e la Nazione Padana

  7. #7
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E Londra vieta il Bossi-francobollo

    Il francobollo inglese con la faccia di Bossi viene ritirato dalla Royal mail per violazione del regolamento postale. I padani della City non si arrendono: "Li distribuiremo a Venezia".

    di Giancarlo Castelli

    ROMA - Da Londra ci tengono a precisare: “L’ordine non è partito dalla Lega nord ma è una nostra iniziativa personale”. A parlare è Alessandro Severi, detto Alex, segretario della sezione della Lega nord nella perfida Albione. Proprio lui, che un anno fa inaugurò la London branch of the Northern league, ha avuto l’idea di stampare quel francobollo personalizzato col faccione sorridente di Bossi e la scritta best wishes, tanti auguri, grazie al servizio Smilers, offerto dalle Poste britanniche. Quel francobollo ha però un po’ infastidito la Royal mail che si difende dichiarando di non aver riconosciuto, dietro quel sorriso e quegli occhialoni squadrati, il volto del Senatùr. Per ora, dopo averne fatto circolare qualche centinaio di copie (nella foto sotto un esemplare, ndr), ha deciso di sospendere la stampa e l’emissione di altri esemplari.
    Il francobollo della "discordia" che ritrae Umberto Bossi
    Ma ha già fatto sapere, dalle pagine odierne del Times, che si riserva di fare causa alla Lega nord perché avrebbe aggirato una delle regole fondamentali per usufruire proprio del servizio Smilers: oltre al divieto di riprodurre immagini oscene o offensive (c’è la possibilità di farsi fotografare a fianco della Regina) nel punto 2.7 del regolamento è vietata la riproduzione di cause o campagne politiche. Severi nega: “Abbiamo rispettato le condizioni fissate dalla Royal mail”. Del resto, dice, non è la prima volta che lui, insieme al Club dei collezionisti padani, fa circolare francobolli di questo tipo: ne hanno stampati uno per Radio Padania Libera, uno con il Leone di Venezia, uno sullo sport padano e Pontida 2003, tutti circolanti sul suolo inglese. “Lo facciamo per mandare la posta tra noi italiani che viviamo qui, una cosa spiritosa e carina”, si difende. E’ sorpreso da tanto clamore (“una over reaction”, dice, una reazione sopra le righe) da parte di un giornale britannico su una vicenda così normale, che “la stessa Lega nord in Italia aveva accettato con molta simpatia”.
    “La stampa inglese non segue molto le vicende italiane - dice Severi - parlano di noi soltanto per qualche battuta di questo o quell’altro politico italiano”. In Italia ha trovato una bella sponda con quel titolo de Il Giornale: “La Gran Bretagna dedica un francobollo a Bossi”. “Bé, in effetti non ci ha reso un gran servizio”, dice ridendo Severi. E adesso? Il segretario della sezione londinese dei padani, posta nella centralissima Kensington, dice che non farà un bel niente. “Non ne stampiamo più perché ci hanno bloccato. Ma noi non abbiamo fatto nulla d’illegale”, dice convinto. Intanto quelle centinaia di copie giungeranno in Italia per essere distribuite alla prossima Festa nazionale padana, il 21 settembre a Venezia. Ma i soldi per stampare tutti quei francobolli? “A spese nostre - puntualizza Severi - dalla Lega nord non abbiamo ricevuto una lira. Anzi, un penny”.

    (Il Nuovo, 19 SETTEMBRE 2003, ORE 16:00)


  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (ANSA) - LONDRA, 19 SET Le poste inglesi stanno valutando se fare causa alla Lega che intende vendere dei francobolli britannici personalizzati in cui compare il volto di Bossi. Lo scrive The Times che sottolinea che:'la Lega si e' avvalsa di un servizio che offre al pubblico la possibilita' di personalizzare a pagamento il valore bollato aggiungendo accanto al regolare francobollo con la testa della regina Elisabetta, la riproduzione di una foto scelta dal cliente', ma tra le regole e' vietata la propaganda politica.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito