User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gàtt sei ancora sulle rive del Mella ad aspettare lumi per imboccare la retta via? nella tua domanda ai "protezionisti Belleriani" hai dimenticato la terza ipotesi, ovvero quella di acquistare da un'imprenditore Bresciano che fa produrre i tondini in Cina e poi li rivende a prezzi concorrenziali in Padania (sbattendosene i coglioni se per far questo prima ha chiuso la sua ditta in Valle Trompia, lasciando quindi a casa centinaia di dipendenti..)......quindi prova a formulare questa ipotesi agli amici "dazisti"; eventualmente se tardano a risponderti, domenica mattina verso le 4 passo di li' e vengo a prenderti...ti porto a caccia al mio capanno sulle colline del Garda, ci facciamo un buon vinello rosso e del buon salame alla faccia dei "Belleriani muti"
    Salucc

  2. #12
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace,Fenrir,ma ho paura non sarei molto di compagnia..
    Non riesco a capire come tu abbia solo pensato che io possa avere l'istinto del cacciatore..
    Io sono un tenerone e non mi ci vedrei proprio ad aspettare al varco dei poveri ochetti per impallinargli il portapiume..
    E ripeto,casomai non si fosse ben inteso:
    La terza ipotesi da te proposta è un errore dettato dal non aver capito i dati del problema: L'esempio che ho chiesto non è ambientato nel mondo reale. Ho voluto,e di proposito,rendere la vita il più facile possibile ai "protezionisti" eliminando inutili orpelli e calandoli nel loro sogno di paradiso economico padano.
    La ricerca dei tondini del 20 avviene all'inizio del regime protezionistico voluto dalla lega: Il mercato non solo non è più cinese,o indiano ma,per mettere le mani avanti e ripararsi dall'eventuale concorrenza di elementi europei (corretta o scorretta che sia) ho ritenuto appropriato calarci in un'economia dura e pura.
    Qui si lavora padano,si suda padano,si compra padano e si mantiene il tenore di vita elevato che tutti i padani onesti si meritano. Alimentando l'economia padana. E guai a chi entra a rubarci i clienti!!!
    Non c'è posto per i traditori maoisti. Li abbiamo chiusi fuori e che si arrangino coi loro nuovi padroni.
    Ora,a filo dello scadere delle 48 ore,arriva l'Albertone a garantirmi qualità e cortesia.
    Non chiedo di meglio. Allora,quasi quasi,visto che l'esempio tarda ad arrivare ma mi si promettono mari e monti,io metterei fine alla ricerca:

    Il Gatto entra nella valle,industriosa e protetta.. Tutti sono allegri e felici,lavorano a pieno regime e nessuno li minaccia.
    La prima fabbrica che visita,Elendil & figlio,non lo soddisfa: I tondini fanno proprio schifo,peggio,molto peggio di quelli cinesi..
    Il Gatto,dai tondini ci deve tirar fuori..diciamo.. delle viti. Naturalmente il committente esige che siano rispettati determinati standard qualitativi,se no,manda indietro la merce e,chissà poi se si fa rivedere,la prossima volta..
    Eh,no.. i tondini di Elendil costano pure meno di quelli cinesi ma,come qualità non ci siamo proprio...
    Altra ditta: F.lli Fenrir.
    Qui i tondini sono il massimo della qualità padana. Glie li chiede pure la NASA.. Mareriale da favola e,ovviamente,prezzo da incubo.. Se le viti avessero un prezzo esorbitante a causa del costo del materiale,il committente mi direbbe: "Queste te le tieni. La prossima volta usa materiale meno pregiato e fa saltar fuori un prezzo decente"
    E avrebbe ragione. Sarebbe come se mi venissero chieste delle viti in ferro e io consegnassi del materiale in titanio..
    Saluto e me ne vado..
    Alla fine,trovo proprio quello che mi serve.
    "Premiata ditta Albertone. Il tondino che fa benone".
    L'Albertone fa i tondini uguali uguali,precisi precisi,ai tondini che compravo prima dai cinesi.
    Ho trovato il mio uomo.


    Allora,Albertone,per l'ultima volta: Hai in mano il destino della Padania. Quello che decide sei TU.

    Che faccio? Compro??




    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #13
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    ecazzzo ...ragnauss....troppo facile così gli hai messo tutto in bocca......(in modo virtuale spero....)
    (anche se magari vista la male parata con la ragazza potrebbe esserne felice...)



    Non lo provocare che sta tentando di far girare le rotelline..
    Albertone..??
    Mi spiace ma vista la latitanza dei tuoi compagni protezionisti,ti tocca..
    Devi decidere il destino di questa Padania virtuale; e ti devi sbrigare: A fine mese ci sono le buste paga degli operai,quelli che,quando sono scontenti,tirano i tondini...

    Allora?
    La vogliamo far girare questa economia? Compro????



    Se vedòm!
    Se vedòm!

  4. #14
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alberto
    Certo che devi comprare (e che..... siamo scemi???)

    Ma scusa: approfondisci un pochino.... il problema della qualità cinese.

    Mi incuriosisce troppo.....!!!

    E poi: qualità PRESENTE, ATTUALE (nel settore) o.... presunta futura (???)

    No, perchè se vogliamo giocare alla fantapolitica e alla fantaeconomia, tiriamo in ballo già che ci siamo i fanta-tondini e finiamola lì....

    Fatti un viaggio in Cina, in qualche provincia "a ridosso" di Hong Kong, magari....

    Anzi, no.... che magari mi scippi il know-how e lo "impianti" laggiù... ah ah ah.....

    Il know-how resta qua.

    Se vuoi il tondino lo vieni a prendere qua.

    Altrimenti puoi andare da un altro cliente (sempre qua, magari dietro l'angolo) o in U.S.A. o Ausralia (= nell'Occidente civile).

    In economia (micro e macro) imporsi sul mercato vuol dire anche questo.

    Allo stesso modo il governo di un paese PUO' e DEVE difendere le sue imprese.

    Il protezionismo è il nazionalismo tradotto in termini economici.

    Io sono nazionalista padano e protezionista nei confronti dell'economia padana.

    Non vorrei insomma che tu mi stia proponendo una sorta di masochismo economico.

    Fammi sapere.

    Alberto da Bresä
    (collegato ancora per poco - accidenti!)
    Finalmente! dal nulla siamo passati al pressapoco.L'arte dorotea del scrivere molto per non scrivere nulla.

  5. #15
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema della qualità cinese,vera o presunta tale,non si pone affatto.
    Tesoro,levati i cinesi dalla testa.
    Nella Padania in cui ci siamo andati a infilare,previo plebiscito al gazebo di domenica scorsa,la concorrenza quale la conosciamo ora,semplicemente,non esiste più.
    Il tondino cinese lo compravo a regime economico aperto. Soddisfaceva i miei standard qualitativi ad un prezzo accessibile.
    Adesso non mi è più possibile? Devo comprare padano per il bene della Nazione? Mi va benissimo.. Io voglio unicamente il bene della Nazione padana per il semplice motivo che se la Nazione padana sta bene,sto bene anch'io che ne faccio parte.
    Fanculo ai cinesi.
    Adesso si gioca ai padani duri e puri,nazional-protezionisti; i cinesi puoi pure dimenticarteli. Sono solo un brutto sogno che non si ripeterà più. E con loro gli indiani,i marocchini,i marziani e tutti quelli che potrebbero danneggiare l'economia padana.
    Siamo o non siamo diventati Nazional-protezionisti??
    Rilassati,va tutto bene..
    La Padania è diventata un esempio in tutto il mondo..
    Un esempio da seguire e imitare..
    Te lo compro il tondino,te lo compro... (e che..... siamo scemi???)



    Senti una cosa...
    Ma secondo te che sei del mestiere,il tondino uguale uguale a quello che compravo prima e che mi vendi a regime economico protetto,costa di più o di meno di quello che compravo a regime economico aperto??



    Attendo lumi anche dagli altri partecipanti all'allegra gazebata domenicale appena trascorsa..
    Non si pensi che questo sia un discorso a due.
    Siamo uomini o caporali??
    Nott.




    Se vedòm!
    Se vedòm!

  6. #16
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho letto tutto il thread, comunque posso dirvi la mia in qualità di ingegnere che lavora nella azienda di famiglia che produce principalmente valvole in acciaio.

    Competere con i Cinesi sul costo non è facile, tuttavia il costo non è tutto.
    Come ha già fatto notare qualcuno bisogna tenere in considerazione la qualità (soffiature nelle fusioni, tolleranze di forma e dimensioni, finitura superficiale, qaulità degli acciai e trattamenti termici etc etc), i tempi. il servizio al cliente etc etc.

    Credetemi, la competizione è molto più complessa di quanto non sembri all'ombra di un gazebo: pagare poco gli operai potrà abbassare i costi, ma di sicuro non aiuta in termini di qualità.
    Sapete quanto guadagna un operaio che lavora alle macchine utensili? Molto, perchè è necessaria una formazione notevole e sfido qualunque cinese sottopagato a rifare le stesse cose che facciamo noi (con macchine a controllo numerico computerizzato) sul suo tornio vecchio di trent'anni.
    Questa è la situazione del mio settore: capisco che vi possano essere settori come quello tessile (seta) in cui la situazione è più difficile, comunque la ricetta è sempre la stessa: costi, qualità, tempi di consegna e livello di servizio al cliente.

    Non dovete dimenticare che mettere dei dazi costa alla collettività: è il costo di mantenere imprese inefficienti per acquistare i loro prodotti troppo costosi.

    A mio avviso. con gli stessi soldi, sarebbe meglio investire in innovazione, promuovendo la ricerca e sviluppo e favorendo la diffusione delle innovazioni nelle imprese più piccole.

  7. #17
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo anche però che la qualità dei prodotti cinesi si sta alzando.

  8. #18
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Tahoeman
    A mio avviso. con gli stessi soldi, sarebbe meglio investire in innovazione, promuovendo la ricerca e sviluppo e favorendo la diffusione delle innovazioni nelle imprese più piccole.
    Parole,parole,paroleeee...come diceva quella canzone

    Le piccole imprese molto difficilmente innovano.

    In Padania si verificheranno fallimenti a catena,ma questo può anche essere un bene sotto certi punti di vista.
    I cinesi nonsono per nulla stupidi,e già adesso costruiscono macchinari e strumenti elettronici +ttosto complessi: non ci vorrà molto prima che arrivino in massa in ogni settore del manifatturiero.

  9. #19
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ancora con sti cinesi??
    Ma allora non la volete proprio capire!!
    Qui stiamo giocando secondo le regole volute dall'ultima gazebata.
    La ricetta per salvaguardare l'economia padana è,a quanto pare,il protezionismo.
    Il tondino cinese che,nel mondo reale,ci faceva concorrenza,sporca o meno che fosse,NON C'E' PIU'.
    Qui non si sta analizzando il mondo reale.. Certi interventi,quindi,sono del tutto fuori luogo.
    Qui si sono poste le basi per realizzare il paradiso del lavoratore padano in terra: PADANIA SOVRANA A REGIME PROTEZIONISTICO TOTALE.
    Perchè totale? Perchè la concorrenza che reca danno alla nazione,a detta del "vangelo secondo gazebo",va curata eliminando il problema alla radice: "Mi impoverisci? Fuori dalle balle!!"
    Rileggetevi attentamente il thread..
    E non provate a venire a dirmi che non volete il protezionismo totale. Ogni volta che un'azienda sarà in crisi chiederà di essere tutelata e,una volta concesso a uno,mica si può dire di no a quell'altro... Se no ti tirano i tondini in testa,giusto?

    Io ho chiesto ai gazebisti: Siete sicuri che funziona? Me lo dimostrate con un esempio pratico,per piacere?


    Al momento,l'unico che ci ha provato,l'Albertone,vuole che gli compri i suoi tondini,precisi a quelli che compravo prima dai cinesi (CHE NON CI SONO PIU' E QUINDI VE LI DOVETE DIMENTICARE,ALMENO IN QUESTO THREAD,PLEASE..).
    Ho già spiegato il perchè io non possa comprare merce di qualità inferiore oppure merce di qualità superiore.
    Cerco la stessa qualità di prima e,se possibile,allo stesso prezzo (magari anche ad un prezzo inferiore,ovvio).
    E dato che prevenire è meglio che curare,aggiungo che mi sono già guardato intorno: I tondini che mi servono,in Padania,li trovo offerti a vari prezzi.
    Quello che mi offre la miglior convenienza è l'Albertone.



    E Torninamo a bomba:
    Caro Albertone (O chi per lui):
    ...il tondino uguale uguale a quello che compravo prima e che mi vendi a regime economico protetto,costa di più o di meno di quello che compravo a regime economico aperto??



    Se vedòm!
    Se vedòm!

  10. #20
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh no,bello..
    Tu hai votato,mi hai imposto come la manna piovuta dal cielo,e sei orgoglioso di avere,un regime nazional protezionista.
    Hai la certezza assoluta che,per la Nazione padana,non ci sia niente di meglio di questo.
    Ti sorprende,forse,che le altre Nazioni,visti gli eccellenti risultati,facciano di tutto per imitare il modello in cui vivi?
    Tu il tondino,adesso,lo vendi,iperprotetto,in Padania.
    Le altre Nazioni,come la Padania ha insegnato,il tuo tondino te lo lasciano passare solo se non danneggia la loro economia; Cioè solo se non è concorrenziale rispetto al -"LORO"- prodotto nazionale.
    La Padania ha fatto skquola e gli ultimi che si devono lamentare sono proprio quelli che hanno dato il via al processo in corso.
    PADANIA SOVRANA A REGIME PROTEZIONISTICO TOTALE.
    Da qui non scappi,caro il mio Albertone.. Tanto più che ti piace starci.
    Adesso,se vuoi vendere il tondino del 20,me lo vendi a me.


    "Ah, dimenticavo: e chi ti dice che alla fine il tondino ti costerà di più che dai cinesi?

    Mai dire mai.................... "


    Nessuno,per ora.
    Ti avevo fatto una domanda in merito ma non ho ancora avuto una risposta precisa..
    E si che sei proprio tu che mi avevi detto di comprarlo..
    Albertone..Albertone..
    Te l'ho già detto prima:
    Io,il tondino te lo compro. Sei l'unico dove lo possa comprare senza dissanguarmi!!!
    Però,per favore,smetti di tracheggiare e,dall'alto della tua esperienza,rispondi alla seguente domanda,per la terza volta:


    Caro Albertone (O chi per lui):
    ...il tondino uguale uguale a quello che compravo prima e che mi vendi a regime economico protetto,costa di più o di meno di quello che compravo a regime economico aperto??


    Vuoi aspettare il "dopo Venezia" così,magari,torni alla carica rinvigorito nella fede?
    Io aspetto,non c'è problema.. Ricordati che il tondino del 20,però,è ateo...



    IL TONDINO DEL 20,RISPETTO A PRIMA,LO PAGO DI PIU' O DI MENO?
    (Astenersi perditempo)




    Se vedòm!
    Se vedòm!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito