Visualizzazione Stampabile
-
Sì, certo, utile, ma sputtanato anche lui dai tre di qualche post addietro.
-
Citazione:
In Origine Postato da ARI6
Sì, certo, utile, ma sputtanato anche lui dai tre di qualche post addietro.
ma non è una gara :rolleyes:
ma perchè non provi a considerare l'epoca in cui hanno scritto e le conoscenze che si avevano dei fenomeni economici?
-
Citazione:
In Origine Postato da mcandry
ma non è una gara :rolleyes:
ma perchè non provi a considerare l'epoca in cui hanno scritto e le conoscenze che si avevano dei fenomeni economici?
Stiamo andando notevolmente OT, ma l'argomento si fa interessante. Comunque è chiaro che considero l'epoca storica, peccato che anche quella giochi a sfavore di Smith.
Al tempo in cui egli scriveva era noto da tempo il pensiero della seconda scolastica, ottimo esempio di teoria soggettivista. La boiata del valore-lavoro era quindi già smentita prima ancora che apparisse. Invece qualche bischero ci ha creduto, qualche bischerone di Treviri ci ha creduto troppo e ci ha costruito su il sistema più disumano possibile, e qualche bischeraccio ci crede ancora nonostante gli austriaci si sgolino per dimostrargli che ha torto.
-
Citazione:
In Origine Postato da ARI6
Stiamo andando notevolmente OT, ma l'argomento si fa interessante. Comunque è chiaro che considero l'epoca storica, peccato che anche quella giochi a sfavore di Smith.
Al tempo in cui egli scriveva era noto da tempo il pensiero della seconda scolastica, ottimo esempio di teoria soggettivista. La boiata del valore-lavoro era quindi già smentita prima ancora che apparisse. Invece qualche bischero ci ha creduto, qualche bischerone di Treviri ci ha creduto troppo e ci ha costruito su il sistema più disumano possibile, e qualche bischeraccio ci crede ancora nonostante gli austriaci si sgolino per dimostrargli che ha torto.
ora è obbiettivamente troppo tardi, ma ti prometto che domani puntualizzerò quello che penso a riguardo in una risposta articolata ...
buonanotte :)
-
Citazione:
ora è obbiettivamente troppo tardi, ma ti prometto che domani puntualizzerò quello che penso a riguardo in una risposta articolata ...
buonanotte :)
Ti capisco, anche a me si chiudono gli occhi e adesso stacco. Piuttosto: potremo aprire un thread sull'argomento "neoclassici (monetaristi e keynesiani) VS austriaci"! magari imparerei anche qualcosa di nuovo, visto che non sono un grande esperto di economia...
Resta da vedere dove aprirlo: fai te, se ne hai voglia, ok?
Notte :ronf
-
vedi, avevo pensato anche io a questa idea, ma per il momento il lavoro non mi permatte nemmeno cinque minuti consecutivi di svago ... questo fine settimana però metterò in pratica l'idea :)
-
Re: 21!
Citazione:
In Origine Postato da Il_Siso
HO PRESO 21 IN DIRITTO PRIVATO AL PRIMO TENTATIVO!
SONO UN FIGO, SONO TROPPO FELICE!
'NDEM A BEF!
Pesantuccio, lo conosco. Mi complimento con te!!!
:)
-
Re: Re: 21!
Citazione:
In Origine Postato da cm814
Pesantuccio, lo conosco. Mi complimento con te!!!
:)
Grazie. Cmq l'ho preparato in 2 settimane circa, da noi non è troppo difficile.
-
Citazione:
vedi, avevo pensato anche io a questa idea, ma per il momento il lavoro non mi permatte nemmeno cinque minuti consecutivi di svago ... questo fine settimana però metterò in pratica l'idea :)
Ok, poi fammi avere il link.
-
Re: Re: Re: 21!
Citazione:
In Origine Postato da Il_Siso
Grazie. Cmq l'ho preparato in 2 settimane circa, da noi non è troppo difficile.
A Catania lo è, e molto. Credo sia una delle materie di sbarramento, nel senso che te la mettono tra gli esami dei primi due anni, sperando con questo e il Penale di fare selezioni. E pare ci riescano.