Allora...faccio una proposta ragionevole al signor. Cilento...lui ha proposto un referendum per l'istituzione di un Ministero per il meridione...bene...è un referendum che chiaramente non ha alcun valore istituzionale perkè non rispetta i requisiti minimi per essere considerato attendibile e valido. Voglio assecondare però la voglia riformatrice di Cilento....e per questo gli propongo una soluzione che sarebbe di buon senso e assolutamente valida e legale, PROPOSTA:
Il sottoscritto è Ministro delle Pari opportunità forumistiche....bene...quale ministero migliore si può occupare delle varie esigenze culturali di Pol e del controllo sul rispetto delle varie etnie e delle esigenze sociali dei forum??La mia proposta è semplice....rinuncia al tuo referendum non valido che rimarrebbe solo sulla carta e che cmq nessuno mai riconoscerà e accetterà , e io mi impegno oggi stesso in veste di ministro di Pol a dare la delega per la "Questione Meridionale" al mio sottosegretario Franci...persona dal grande profilo politico e morale ,sensibile alle varie diversità culturali di Pol e anke un autorevole esponente dell'ala moderata della coalizione e del Governo.....non un fascista quindi...una delega solo per la questione meridionale visto che un ministero per il federalismo c'è già! Inoltre permettimi di farti notare che in questo modo tu otterresti due risultati....la tua nobile causa per la questione del Sud verrebbe in qualche modo riconosciuta e accolta e tu non potresti essere più accusato di chiedere quel ministero solo perkè lo vuoi occupare tu e quindi solo per sete di potere e di poltrone!
Ps. Questo è anke un'altro atto che An-Dl compie per evitare inutili polemiche e fibrillazioni su Pol e nelle istituzioni.
Ps2. Prego Cilento di darmi una risposta sulla sua disponibilità entro stasera e ai membri del Governo di esprimere, se vogliono, la loro opinione sulla proposta.
Ps3. X O'Rei e Umberto in primis, ma anke per gli altri della coalizione , vi aspetto stasera sulla chat di O'Rei per scambiare 2 parole....se ci siete fatevi vivi.
ON. Gianfranco (Min.Pari Opportunità)