User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: black out

  1. #1
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito black out

    ho orecchiato, ma non so se è vero, che la sospensione dell'energia sia stato un atto dimostrativo dell'azienda elettrica francese nei confronti dell'Enel, perchè quest'ultima non avrebbe pagato le bollette...
    qualcuno di voi ha avuto la stessa notizia? io sono rimasta un po' stupefatta e non so come prendere la cosa... sarà una notizia vera o una barzelletta?

  2. #2
    Altri tempi
    Data Registrazione
    10 Feb 2003
    Messaggi
    58
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: black out

    In origine postato da ilariamaria
    [...]

    ... sarà una notizia vera o una barzelletta?

  3. #3
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    se dovessi fare una scommessa sulle due ipotesi, sulla base dell'idea che ho dei conti pubblici dello stato, direi decisamente che si tratta di una notizia vera che somiglia ad una barzelletta, ma non avendone prove certe, non posso certo dire che si tratta della verità, anche se è verosimilmente una di quelle notizie che potrebbero fa scompisciare dalle risate tutto il resto del mondo...

  4. #4
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra improbabile. Trovo invece realistica la tesi dell'incidente. Resta il fatto che la rete di produzione e distribuzione dell'energia è fragilissima in questo paese del cavolo.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #5
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    Mi sembra improbabile. Trovo invece realistica la tesi dell'incidente. Resta il fatto che la rete di produzione e distribuzione dell'energia è fragilissima in questo paese del cavolo.
    ___________________-
    Basta vedere solo il tempo di messa in funzione degli impianti e gli allacciamenti alla rete (in sincrono parallelo).
    Anche per fare queste operazioni si è vista la solita differenza nord-sud.
    E non dicano i siciliani che ci hanno mandato la corrente: tutti gli impianti di produzione devono iconvogliare tutta l'energia prodotta in un'unica rete nazziunale (per le grandi distanze) ad altissima tensione. Da questa sono derivate le sottostazioni di trasformazione in tensione più bassa per la distribuzione alle cabine, le quali a loro volta la ritrasformano alla tensione di utilizzo 380/220 volts.

  6. #6
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    ah ecco cosa vuol dire l'aver centralizzato tutto...

    comunque pare che abbiano scoperto la causa del black out.

    non che sia meno barzelletta, ma per che sia stato veltroni con la sua notte bianca.

    insoma quella magnona di roma è riuscita a risucchiarsi tutta l'energia elettrica dell'itlaia, in un colpo solo....

    pazzesco....

 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito