Scrivete, scrivete..![]()
Scrivete, scrivete..![]()
Io dopo la polenta con formaggio e la polenta col baccalà
amo:
degli stranieri: Tempura, Shao Mai, Cous Cous, Doner Kebap e Riso pilaf
Italiani: tutti i tipi di pasta, i gnocchi e il fritto misto piemontese.

Tutti quelli che riesco a cucinare.
Di solito però preferisco le penne (o gli spaghetti) ai funghi porcini. Non vedo l'ora che sia ottobre, così con le ferie vado con mio padre in montagna a cercare queste gustosità
![]()

Spaghetti all'aglio olio peperoncino e prezzemolo perchè è la pietanza che mangerei volentieri in qualsiasi occasione .....checchè ne dicano i miei amici Padani![]()
![]()

In assoluto dire le trenette al pesto, con patate e fagiolini. Subito dopo i pansoti alla salsa di noce e, in seconda fila, i ravioli preferibilmente conditi col sugo di funghi. Naturalmente in Liguria la pasta fresca è ripiena di magro, ossia di un misto di bietole, boraggine e il cosiddetto prebugium in onore di Goffredo Buglione per il quale furono raccolte queste erbe selvatiche oggi ricercatissime sui mercati di Liguria.

Bigoli in salsa e sardele in saòr.
Pasta e fasioi.

In origine postato da Orso Brrrrr
Bigoli in salsa e sardele in saòr.
Pasta e fasioi.
ahahahahahahah....sai quante ne ho viste oggi nei ristoranti a Venezia de sardele in saòr![]()
![]()

____________________In origine postato da pensiero
ahahahahahahah....sai quante ne ho viste oggi nei ristoranti a Venezia de sardele in saòr![]()
![]()
Par on veneto xe pi bona soeo a roba a fata in casa.
Se gavemo capìo?![]()

Spaghetti aglio olio peperoncino
Beh, se devo essere sincero la pizza alla carrettiera.
Però se devo scegliere un piatto di tutti i giorni dico "is malloreddus a sa campidanesa" che sono un pò il piatto nazionale della Sardegna: non sono altro che gnocchetti sardi, possibilmente fatti in casa, con pezzettini di salsiccia e basilico. Un tipico piatto domenicale.
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0