Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito Minerva e ATR 42: chi ne sa qualcosa di più?

    AEROPORTO PERUGIA: OTTOBRE, LINEA PERUGIA-MILANO CON PIU' POSTI

    Ai primi di ottobre dovrebbe entrare in servizio sulla linea Minerva per Milano l'ATR 42 da 46 posti, anziché 32 attuali del Dornier; tutto ciò e' determinante per lo sviluppo dell'aeroporto cosi' da competere con altri del centro Italia.

    Ho letto questa notizia su airnews.it. Chi può aiutarmi a rispondere a queste domande:

    -L'ATR 42 si aggiunge alla flotta dei 6 Dornier 328 attualmente in flotta o ne sostituisce uno?
    -L'aereo sarà gestito direttamente da Minerva Airlines o, come successo in passato, operato da un'altra compagnia (vedi Italy First)?
    -Sono previsti altri aumenti di capacità (da 328 a ATR 42) sulle altre rotte di Minerva?


    Riccardo.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riccardo non vorrei dire una fesseria, ma fino a qualche mese fa i 328 di minerva erano 8, non 6. Se poi ne hanno tornati un po' non saprei... per ciò che posso ipotizzare io sarà uno degli atr42 di alitalia, operato da chi...boh! ITaly first non dovrebbe essere morta e sepolta? Già doveva esserlo a maggio/giugno quando usavano gli altri ATR42...mistero dei cieli italiani.
    AZJumbo

  3. #3
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    Ciao, AZJumbo. Si hai ragione erano 8 ma poi sono stati diminuiti quando sono entrati in servizio gli Atr 42 di Italy First. Ora ne utilizza solo 6; per questo motivo sono state tagliate alcune rotteo è stata abbassata la frequenza. Un settimono D328 dovrebbe servire di back-up.
    Italy First è sempre viva, solo che ha deciso di non volare più per conto suo. Dispone sempre di 2 Atr 42-300. E' lei che effetua i voli per conto di Air One sulle tratte nuove tratte intetrne e brevi dalla Sicilia. Si è occupata dei voli per conto di Air Italica nella fase di start-up e dovrebbe occuoparsi anche di quella di Puglia Air, sempre che nasca davvero... Comunque è sempre viva e attiva anche se non si vede...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    goafan ti ringrazio mi hai detto cose che non sapevo...a una conferenza di maggio (era presente il direttore manutenzione) la minerva aveva ipotizzato un aumento di flotta a 10...alla faccia che aumento reale poi!
    AZJumbo

  5. #5
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by AZJumbo
    goafan ti ringrazio mi hai detto cose che non sapevo...a una conferenza di maggio (era presente il direttore manutenzione) la minerva aveva ipotizzato un aumento di flotta a 10...alla faccia che aumento reale poi!
    Si doveva prendere 2 ATR 42 ex Alitalia... Mettere il volo da Genova a Bari e più avanti per Barcellona... Trasferire la base operativa da Trieste a Genova... Non ha fatto nulla di ciò...

 

 

Discussioni Simili

  1. Domanda su un Do-328 ex-Minerva...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 16:38
  2. Minerva Airlines...
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 13:10
  3. Do328 ex-Minerva
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 14:32
  4. aggiornamento su Minerva
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 16:41
  5. Minerva airlines???
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-01-04, 00:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito