Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Licio Gelli: “Il mio progetto realizzato”

    ROMA – “Questa è la mia Italia, quella che avevo previsto 30 anni fa”. Licio Gelli riemerge dall’oblio degli arresti e di una vecchiaia quieta per obbligo grazie a un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Come al solito le sue parole sono detonanti, giudizi carichi di doppi sensi e di interrogativi, destinati a scaricare sul mondo politico un’altra vagonata di polemiche.

    Del resto, il “maestro venerabile” della loggia massonica P2 (“Propaganda Due”) non si nasconde affatto. “Questa Italia è quella che avevo previsto 30 anni fa, dovrei chiedere il copyright”, dice Gelli. “La giustizia, per esempio. Quella riforma l’ho scritta io, 30 anni fa, nel mio piano di ‘rinascita nazionale’. E l’ordine pubblico, l’assetto delle tv. Tutto come avevo previsto”.

    Tutto come riportato nelle pagine sequestrate a Villa Wanda, nei pressi di Arezzo, 22 anni fa: furono resi noti gli iscritti alla sua loggia, 962 persone, tra giornalisti, industriali, politici. Così cominciarono i guai di Licio Gelli, con un mandato di cattura emesso ai suoi danni nel 1981. Ma Gelli già era all’estero, in Svizzera, dove viene arrestato nel settembre ’82. Dal carcere di Champ Dollon, da dove evade. Rimane latitante fino all’87, poi viene estradato in Italia a Parma. Dovrebbe poi scontare anche la pena per il crack del Banco Ambrosiano, ma scappa ancora, nel 1998. Viene ripreso a Cannes. In Italia è imputato anche per l’omicidio di Roberto Calvi e per il fallimento del gruppo Nepi. “L’unico che si è veramente pentito – dice Gelli – forse è Maurizio Costanzo, con tutti i favori che gli ho fatto… Ma tutti quelli che ho incontrato mi devono qualcosa”.

    I giudici del maestro sono sferzanti: “Mani pulite? In fondo è stata soltanto una faccenda di corna. La corruzione non è scomparsa, anzi. Questa classe politica è molto modesta. Sono tutti corruttibili. Prima era così solo il 3%, oggi siamo saliti al 10%”. Traspare il giudizio negativo sui grandi nomi della politica dei giorni nostri: “Fini? SI è un po’ appannato, forse è schiacciato dalla personalità del Cavaliere. Berlusconi sì che è un uomo fuori dal comune: è un uomo del fare, sa realizzare i suoi progetti. Di questo c’è bisogno. Non di parole, ma di azioni. Bossi? E’ stato bravo. Ha creato la sua fortezza in Padania, ma era pieno di debiti… ”. Ma le parole più crude sono rivolte a un uomo della Prima Repubblica, Aldo Moro: “Non avrei fatto nulla per salvarlo dalle Br. Era un fascista in gioventù, come Fanfani del resto. Poi è diventato troppo diverso da noi”. E Cossiga? “Proprio una bravissima persona. Un uomo puro, un animo lindo”.

    Il vecchio Gelli sembra avere un solo desiderio: quell’oblio a lungo negato. “Vorrei che mi dimenticassero, che non si parlasse più di me. Invece, continuo a trovare il mio nome nelle parole crociate”.

    (28 SETTEMBRE 2003, ORE 100)

    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...189032,00.html
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    la italica merda comincia ad essere un pò pesantina........

    ocio che tiriamo lo sciacquone....e non virtualmente.....
    sì infatti...adesso vediamo ancora un po', poi quando non fa più ridere lo segnaliamo alla redazione...

  4. #4
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti sei preso paura?!?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da valentino
    Non confondiamo i valentino . Quello è un vostro sistema da nazipadagni per confonere le acqua. Quello che posto io è regolarmente salvato su discetto- E se la redazione vuole può accertarsene . Questi sono sistemi da mascalzoni , pardon ... da padagni , e sono assolutamente in contrasto con le regole di POL -
    Io agisco " dentro " le regole - E posso sempre provarlo.

    ahahahahah questo post lo lascio perchè è una chicca, anzi poi chiudo il thread così rimane a memoria imperitura! Il "sig." valentino che dichiara che lui AGISCE DENTRO LE REGOLE...!!! ma semmai AGISCI DENTRO IL LIQUAME dove vivi...coem se non sapessimo dei ripetuti tentativi di flooding o dell'uso scorretto dei cloni che ha caratterizzato da sempre il modus operandi di questa canaglia itagliona....salvati su "discetto" anche questo, buffone di un matteoli1...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    ocio allo sciacquone bastardo......
    guarda che per te potrei fare uno strappo e decidere di mollare l'elettricità e diventare un netturbino......

    ma vàààààà ma pensi che valga la pena per questi frustrati telematici...? gente come lui e il suo amico "dottorone" che faticano a scrivere due righe di pensiero e poi sono in casa a rincoglionirsi dalle seghe davanti alle foto che si scambiano via mail...ma per loro la cosa peggiore è esistere (non vivere attenzione, esistere, come dei vegetali...) ahahah cosa vuoi farlgi di peggio?

    a proposito allora sta casetta a rimella me la trovi?
    e comunque matteolone e l'altro imbecille astronzoid li aspettiamo in tribunale così vediamo che faccia hanno...

    al muro la canaglia itagliana

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito