Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il vostro parere su quanto fatto da quella mamma....

    in Francia che su richiesta del figlio paraplegico gli ha fatto ingoiare tanti barbiturici al punto che è morto...credo di averla capita così....per quanto mi riguarda credo abbia fatto bene....è una di quelle cose che mi trovano in contrasto con la religione cattolica.........

  2. #2
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre e comunque libertà alla dolce morte.
    Nulla di più disumano che l'accanimento terapeutico e l'omicidio, questo sì, della dignità di una persona.
    Spira il vento.

  3. #3
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Aspetta, l'accanimento terapeutico c'è quando la vita di una persona è prolungata artificialmente con delle macchine per cui staccare un filo ecquivarrebbe a far cessare l'attività di alcuni organi rimasti attivi mentre il resto del corpo, cervello in primis, è già defunto.
    Quello secondo me non è assolutamente un crimine: tra l'altra l'accanimento terapeutico è condannato anche dalla Chiesa.

    Il caso di cui stiamo parlando è invece quello di una persona comunque viva e che sopravviveva autonomamente senza il concorso di una macchina anche se magari non può muovere alcuni arti o essere in coma irreversibile.

  4. #4
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vincent
    Aspetta, l'accanimento terapeutico c'è quando la vita di una persona è prolungata artificialmente con delle macchine per cui staccare un filo ecquivarrebbe a far cessare l'attività di alcuni organi rimasti attivi mentre il resto del corpo, cervello in primis, è già defunto.
    Quello secondo me non è assolutamente un crimine: tra l'altra l'accanimento terapeutico è condannato anche dalla Chiesa.
    Il caso di cui stiamo parlando è invece quello di una persona comunque viva e che sopravviveva autonomamente senza il concorso di una macchina anche se magari non può muovere alcuni arti o essere in coma irreversibile.
    Per accanimento terapeutico vale il mantenere egoisticamente in vita un essere ridotto allo stato vegetale.
    Questo è ciò che penso.
    Spira il vento.

  5. #5
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Ti sbagli, in questo caso non c'è nessuno accanimento terapeutico perchè la persona sopravvive autonomamente, anche se in forma vegetativa.
    Io parlerei piuttosto di soppressione di una vita umana, una vita che è solo un peso per la società.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vincent
    Ti sbagli, in questo caso non c'è nessuno accanimento terapeutico perchè la persona sopravvive autonomamente, anche se in forma vegetativa.
    Io parlerei piuttosto di soppressione di una vita umana, una vita che è solo un peso per la società.
    Detto così,sembra che se si ricorre alla soppressione di una vita (inutile?), lo si faccia solo per egoismo,per non dover sopportare il peso del mantenimento in vita di un essere che non può gustarne l'essenza,nelbene e nel male.

    Ebbene,premesso che anche in questo caso io sarei (prudentemente) favorevole, credo che chi lo fa pensi soprattutto alla vita di privazioni, di sofferenze e di inutilità cui andrebbe incontro la persona menomata in modo grave.

  7. #7
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da sosunturzos
    Detto così,sembra che se si ricorre alla soppressione di una vita (inutile?), lo si faccia solo per egoismo,per non dover sopportare il peso del mantenimento in vita di un essere che non può gustarne l'essenza,nelbene e nel male.

    Ebbene,premesso che anche in questo caso io sarei (prudentemente) favorevole, credo che chi lo fa pensi soprattutto alla vita di privazioni, di sofferenze e di inutilità cui andrebbe incontro la persona menomata in modo grave.
    E' vero, ci sono sofferenze e privazioni della persona, ma ci sono anche dei costi sociali elevatissimi e un pesantissimo fastidio per i componenti della famiglia che vogliono continuare a vivere senza portarsi dietro questo relitto vita natural durante.

  8. #8
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vincent
    Ti sbagli
    Se ti dico che è ciò che penso, non puoi tacciarmi di errore.
    Non lo do come dato di fatto comunemente accettabile, ma è mia personale verità.
    Spira il vento.

  9. #9
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    No, aspetta, io mi sono basato sul significato letterale, quello che sta scritto nei dizionari e nelle enciclopedie. Da quel punto di vista ho certamente ragione io.

    Poi tu hai voluto dare ad accanimento terapeutico un significato diverso, diciamo più generale, ma questo è un altro discorso. O no?

  10. #10
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vincent
    No, aspetta, io mi sono basato sul significato letterale, quello che sta scritto nei dizionari e nelle enciclopedie. Da quel punto di vista ho certamente ragione io.
    Poi tu hai voluto dare ad accanimento terapeutico un significato diverso, diciamo più generale, ma questo è un altro discorso. O no?
    Ho specificato chiaramente che il significato che attribuisco al termine accanimento va ben oltre quello comunemente accettato e che questo è il mio personale punto di vista.
    Spira il vento.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un vostro parere:
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 17:22
  2. il vostro parere
    Di BlackBart nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 20:07
  3. Un vostro parere
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 18:44
  4. vostro parere
    Di S.P.Q.R. nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 15:18
  5. Il vostro parere.......
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-03, 23:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito