Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Creso
Nei condominii c'è sempre un regolamento apposito. Appellati a quello.
Se ne strafregano del regolamento! e poi ci fanno un regalo da un milione a Natale per farci capire:"Noi ti facciamo il regalo, ma tu non rompere le balle":(
-
Citazione:
In origine postato da Livio
ci fanno un regalo da un milione a Natale per farci capire:"Noi ti facciamo il regalo, ma tu non rompere le balle":(
L'hanno presa da una commedia di Eduardo De Filippo?
-
Può darsi, hanno l'aria di persone a corto di idee.
-
abbastanza tranne con quelli alcuni del condomino davanti alle nostre case, ma quelli con cui nn si va daccordo non ci va daccordo nessuno...
-
Io vivo in una via di case singole. Le nostre case non sono troppo vicine ed i confini sono separati da siepi, per cui è quasi impossibile disturbarci reciprocamente.
Debbo ritenermi fortunato, perchè vado d'accordo con tutti i vicini; alcuni sono splendidi amici con cui si pranza spesso insieme. Quando vado i ferie, lascio le chiavi del cancello di casa ad un vicino che porta giornalmente il cibo ai gatti e controlla che tutto sia in ordine. Se scatta l'allarme viene a controllare e mi telefona per decidere sul da farsi ovunque io sia. Naturalmente i favori sono reciproci. Purtroppo è tutta gente già visitata dai ladri: chi una volta, chi persino quattro volte. Trovo naturale che tra di noi ci sia della solidarietà.
-
Citazione:
In origine postato da Orso Brrrrr
Purtroppo è tutta gente già visitata dai ladri: chi una volta, chi persino quattro volte. Trovo naturale che tra di noi ci sia della solidarietà.
Organizzare un servizio di vigilanza privata, sulla scorta di quanto enunciato da Nordista, potrebbe essere un toccasana alla tranquillità.
-
beh penso che non l' orsacchiotto sia ricco come nordista che si pulisce il culo con i biglietti da 100$...
-
Citazione:
In origine postato da Elendil
beh penso che non l' orsacchiotto sia ricco come nordista che si pulisce il culo con i biglietti da 100$...
Adesso uno deve fingere una realtà diversa dalla propria per non urtare la suscettibilità degli altri.
-
Citazione:
In origine postato da Creso
Organizzare un servizio di vigilanza privata, sulla scorta di quanto enunciato da Nordista, potrebbe essere un toccasana alla tranquillità.
Proprio il mio vicino che ha il sistema d'allarme collegato con la polizia privata e paga salati alcuni controlli notturni, ha avuto ultimamente ben quattro furti in casa: quasi uno all'anno. E pensare che non è ricco nel senso classico del termine: l'ultima volta, non trovando granchè, gli hanno rubato persino le camicie e le mutande usate... :rolleyes:
A parte certe precauzioni di difesa che non intendo rendere note, credo che la cosa migliore sia la solidarietà tra vicini: con questo sistema abbiamo già sventato dei tentativi di furto in modo esemplare. Una sera, ad esempio, è scattato l'allarme in una villetta accanto alla mia, abitata da un prof. di lettere cieco, in pensione, con la moglie. Siamo immediatamente accorsi in quattro o cinque vicini, provvisti di armi proprie ed improprie. Abbiamo messo in fuga i ladri e da un discreto periodo non sono più tornati.
Avevano appena iniziato lo scardinamento di un'imposta.
Oltretutto, questa famigliola non possiede alcuna ricchezza; ciò per dire che i ladri colpiscono a casaccio e, talvolta, a tappeto.
-
Citazione:
In origine postato da Orso Brrrrr
i ladri colpiscono a casaccio e, talvolta, a tappeto.
Il tuo è un problema che attanaglia gran parte delle zone residenziali del Veneto.
Sono aspetti come questo che mi portano a comprendere la vostra insofferenza verso lo Stato.