Vi piacciono i nuovi loghi televisivi della RAI?
Il simbolo di Raiuno ha un leggero alone blu, quello di Raidue rosso e quello di Raitre verde...
sarei diventato un collaborazionista dei tedeschi (repubblichino o waffen ss)
sarei diventato un collaborazionista degli anglo-americani (partigiano)
mi sarei nascosto sui monti in attesa della fine della guerra

Il simbolo di Raiuno ha un leggero alone blu, quello di Raidue rosso e quello di Raitre verde...

In origine postato da Charlie Brown
non li ho ancora visti.....ma quello di rai tre verde mi lascia perplessa![]()
![]()
Ma scusate, i loghi di Raiuno blu, di Raidue rosso e di Raitre verde ci sono sempre stati o comunque c'erano sino a pochissimi anni fa.
Dove sarebbe 'sta grande novità?![]()
Già, in realtà dovrebbe essere Raidue ad essere verde, poi Raitre rossa e Raiuno azzurra.In origine postato da pensiero
non li ho ancora visti.....ma quello di rai tre verde mi lascia perplessa![]()
![]()
Come vedete dai tempi della lottizzazione anni 80 nn è cambiato niente.

Si chiama addolcimento grafico, processo di restyling del logo che permette di mantenere la precedente riconoscibilità.In origine postato da Vincent
Ma scusate, i loghi di Raiuno blu, di Raidue rosso e di Raitre verde ci sono sempre stati o comunque c'erano sino a pochissimi anni fa.
Dove sarebbe 'sta grande novità?![]()
Charlie si riferisce ai loghi che campeggiano all'angolo del teleschermo, precedentemente più affilati e sempre bianchi.
Il progetto ha comunque previsto il rinnovo dell'intera grafica aziendale tra cui i campi di apertura e chiusura degli stacchi pubblicitari e l'ambito degli annunci, compreso il cambiamento delle signorine buonasera.
Spira il vento.
Scusate, non mi riferivo al logo ma allo sfondo.

a me non dicono proprio nulla ... un po' come l'avatar di pensiero![]()

Il logo con la farfallina stilizzata, che la RAI ha introdotto un paio di anni fa, era stato disegnato su commissione della defunta Stream, ma il CEO Darwin Pastorin non aveva gradito il prezzo praticato dalla società incaricata.In origine postato da mcandry
Alla fine chi se l'è dovuto accaparrare per la misera cifra di 500.000,00 €?
Personalmente lo trovo molto significativo, giusto mezzo per l'impalpabile solidità..
Spira il vento.

In origine postato da mcandry
Mi trovo perfettamente d'accordo con l'amico mcandry.
Capito pensy? Sono d'accordo, capito? Eh? Pensy?

In origine postato da marcejap
Mi trovo perfettamente d'accordo con l'amico mcandry.![]()