User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da AngelodiCentro
    nn capisco il nesso.
    E' un problema tuo; ma si può curare...

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da AngelodiCentro
    o tuo che nn sai spiegare i nessi
    Non VOGLIO spiegare AI fessi...

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro AdC la posizione del partito di Fini sulla droga é tanto "intelligente" quanto la mia risposta e se sinceramente trovo patetico stare a discuterne (credo che sarebbe più facile convincere un repubblicano dell'Ohio che la pena di morte non ci salverá dal buco nell'ozono) trovo invece divertente giocare con i tabù degli "alleati".
    E ti assicuro che un buon Grillini a molti di questi fa ben più paura (e allo stesso tempo eccita) ben più di un Ligabue o di una Vasco Rossi qualsiasi.

    Se poi ho proprio 5 minuti liberi allora, piuttosto che ripetere ancora una volta le stesse minchiate allora preferisco passerli a scherzare...

    Ciaociao

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche io trovo inutile ripetere... vedremo il ddl...
    ma ho davvero paura che, vista l'ingombrante presenza del figlio di Muccioli, si rivelerá una bella porcata populista...
    AN ha da sempre il problema di dare voce a sproposito ai figli di... ai nipoti di... dalla Mussolini, a DiBella, a Muccioli. Nell'ordine: un'attrice di bassissima lega, un dentista fallito ed uno scommettitore implicato in sporche storie... Niente a che vedere con i pure discutibilissimi avi... Ma forse alla Scrofa non ci arrivano...

    Mah...

    Riguardo ai gusti di LaRussa... beh, con i connotati che si ritrova mica può permettersi di scegliere e poi, poveretto, alla fine mi é pure simpatico... Un simpatico maneggione, sempre pronto alla battuta, totalmente scomposto ma in modo genuino... Un tipo che non mi dispiacerebbe incontrare la sera al pub con gli amici. Al pub però, in Parlamento (ed il caso-Catania insegna) sarebbe meglio mandarci un altro tipo di persone. Ma è una mia opinione!

    Oggi sono allegro perché essendo festa in Germania stamattina ho l'istituto tutto per me, ed oggi me ne andrò a veleggiare, due giorni se il tempo regge, da Sylt (isola splendida) giù fino al porto di Amburgo per ritirare la barca una volta per tutte...
    quindi, tanti cari saluti, moooooooooeeeeeeeeennnnnn!

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non giudico Muccioli (padre)... Ha fatto quello che ha fatto, nel bene e nel male. San Patrignano è una comunità che, come molte altre é unica nel suo genere, e di fatto ha promosso un modello educativo e di recupero, se vogliamo, molto paternalistico, ed, in senso buono, romagnolo.

    Credo però che molti ambienti diano a San Patrignano, rispetto ad altre esperienze forse anche piú vincenti, un valore "aggiunto" che di fatto la squalifica. Il proibizionismo (paternalistico) proposto da Muccioli (padre) è semplicemente usato, oggi, a fini politici, da un partito (AN) e da un personaggio (il figlio di Muccioli) che campano di gloria riflessa. E che, senza scrupoli, usano l'immagine del vecchio Muccioli.
    Questa é la mia impressione, non faziosa, vorrei solo che San Patrignano sia trattata come tutte le altre comunità private, e non come casa d'appuntamenti della Moratti.

    Di Tortora non so nulla, non me ne sono mai occupato, e non è mia abitudine parlare di cose che non conosco... Della Mussolini, vabbé ti lascio alle tue fanatsie... stai tranquillo, io non la tocco!

    Riguardo al week end, sì è stato molto divertente, anche se massacrante visto che sabato sera siamo stati a St.Peter Ording, una localitá turistica tra Sylt e Amburgo, e abbiamo fatto le 9 (di mattina) in un club bellissimo, che pareva uscito da un film di Tarantino... e poi domenica di nuovo in barca assonnati come non mai a cercare di non sfracellarci su grandi navi conteiner ed enormi petroliere... Un po triste perché la mia esperienza amburghese finirá a gennaio e quindi questa é stata l'ultima regata da "padrone" e non da ospite... Vabbé, è la vita...

    Berlino è una città bellissima, io la adoro... La zona che mi piace di più è Prenzlauerberg, a nord del centro, dove vivono gli studenti, e dove si sono moltiplicati i pub i localini, i bistro e gli ostelli (ne conosco di bellissimi a pochi euro a notte se ci vai ti do qualche dritta...) e dove l'architettura é incredibile, case liberty o neoclassiche o tardo barocche abbandonate durante il periodo comunista ed ora rivisitate con classe e stile dai nuovi architetti berlinesi... Sembra la Parigi dei film, quella che non esiste nella realtá... I resti del muro invece sono una delusione così come il Checkpoint Charlie o le varie amenità trappole per turisti... Si salva (tra le trappole) il museo sulla dittatura (dove dei vampiri ti succhiano una dozzina di euro di ingresso) ma che è davvero esmplificativo di cos avoleva dire vivere in una nazione dove il 50% della popolazione era guardia ed il 50% "ladro"... Incredibile davvero...

    Adesso ti saluto e mi metto a lavorare... finally... (non mi ricordo come dirlo in italiano! non finalmente, ma alla fine...)... mah!

    ciaociao

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco quando ti riferisci a Muccioli se pensi al padre o al figlio... Il figlio ha più volte proposto il carcere, anzi, l'ho sentito io con queste orecchie! Il padre che io sappia mai, e del resto, una persona che mette su una comunitá dubito potrá mai immaginare il carcere per quelli che lui, teatralmente chiamavi "i suoi figlioli"...

    Con "paternalismo" ho brevemente identificato il modello pedagogico scelto a San Patrignano, dove un padre-padrone (Muccioli) dettava regole ferree ad una societá strutturata senza alcuna flessibilità e con punizioni severe verso chi "sbagliava" (leggi ci ricascava, anche se i maligni pensano ad altro).
    Altre comunità, come quelle di Don Gelmini per esempio, hanno un modello pedagogico diverso, più incentrato sulla ricostruzione psicologica del soggetto piuttosto che del gruppo, ed io le preferisco (questione di gusti).
    Sui SERT preferisco non dilungarmi. Alcuni funzionano bene altri sono il rifugio di obbiettori imboscati e pedagoghi nipoti dei sindaci... Ad Olengo, nei pressi di Novara ce n'era uno che funzionava benissimo e che la Lega, in nome del rispetto dell'area (stava in una villa seicentesca, fino ad allora quasi abbandonata), ha provveduto a smantellare...

    Tornando alla Germania... se ti piacciono i localini birra-e-balla non puoi assolutamente perderti il Kits di Amburgo, il posto dove sono stati inventati e dove ogni sera arrivano ragazzi da tutta la Germania per divertirsi... Ci sono quelli storici, l'Academy of Sound, o il Frida B, e quelli nuovi, tutti concentrati in poche vie che alla sera diventano davvero affollatissime... Se poi non piove allora lo spettacolo è pure in strada...
    Io da buon amburghese dopo alcune serate lì, ho preferito una via dalla parte opposta del Reeperbahn, che si chiama Hamburgerbergstrasse... l'atmosfera é simile ma i turisti scompaiono e sono sostituiti da giovani amburghesi... ci sono loclini unici... con dj bravissimi e drinks a prezzi onestissimi...

    A Berlino invece parlavo di veri e propri pub, da quanto ho capito questa usanza non si è ancora sviluppata ed anzi, i miei amici berlinesi chiamano quei localini, con un certo disprezzo, i "Mallorca bar"... Ma quando sarai a Berlino a guardare il muro (che é un muro cadente come ne vedi 2000 alla periferia di Milano) circondato da giapponesi rincoglioniti e da venditori di "pezzi di muro" che ti chiederai... ma nemmeno la grande muraglia si poteva sbriciolare in così tanti pezzetti... vedrai che allora, il desiderio di fuggire alla fine dell'Unter den Linden a berti una buona Bitburger spillata come si deve nel bel parco di fronte al nuovo parlamento... verrá pure a te!
    Il sito è fatto bene... usalo, e riguardo al tedesco, non ti preoccupare, io arrivato qui non parlavo una virgola, e con l'inglese puoi farcela molto bene in tutte le città principali... Nell'est può essere più difficile, ma dubito che un giro a Rostock o a Schwerin possa interessarti!

    Tschüssiiiiiii

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 11:47
  2. addio prevenzione
    Di landen nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 12:17
  3. Misure di prevenzione
    Di Diderot nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 17:48
  4. Prevenzione Dei Tumori
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-03, 23:17
  5. prevenzione
    Di Claudio Romussi nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 15:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito