User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    piemonte
    Messaggi
    324
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Censura ora tocca a Massimo Fini

    Il "nostro" Marano tappa la bocca anche a un giornalista che in passato non era mai stato ostile al Carroccio e ai suoi ideali (quando ne avevamo di furbi).

    La strategia di questo governo definito giustamente da Bocca di "Dittatura blanda" o "Democrazia autoritaria" è sempre più chiara mettere a tacere le voci libere, quelle che sparano liberamente contro destra e sinistra e rifiutano di schierarsi in maniera succube con il padrone o di ghettizzarsi e quindi di sottomettersi mani e piedi con l'opposizione (così possono essere identificati come "komunisti" e quindi inattendibili).

    La Lega si è adeguata all'andazzo: non vuole chi come Fini apprezza alcune battaglie, ma si prende giustamente il diritto di criticarne altre o il comportamento pratico di molti suoi dirigenti, vuole solo leccapiedi fedeli alla Moncalvo.

    Dopo Marco Travaglio che bastonava tutti e due i poli un altra mente libera dai partiti ora tace: STANNO DISTRUGGENDO IL GIORNALISMO D'INCHIESTA E' UNA VERGOGNA!

    Da "Il nuovo"

    In Rai è in arrivo un'altra bufera


    Il giornalista avrebbe dovuto debuttare stasera su Raidue con il programma di attualità Cyranò. Marano: è solo un rinvio. Fini: salta tutto, qualcuno ha messo un veto sul mio nome.


    Un altro "caso scottante" in arrivo per la Rai. Cyranò, il programma di costume con Massimo Fini in veste di autore e opinionista, che sarebbe dovuto andare in onda oggi in terza serata su Raidue, è stato rinviato. Il direttore di rete Antonio Marano spiega che si tratta di un rinvio: "Il programma non era abbastanza preparato, lo rimonteremo", ma Fini sostiene che invece vi sia un veto sulla sua persona.

    "Alla fine si è ritenuto che questo programma non fosse abbastanza preparato e allora lo abbiamo bloccato" ha dichiarato Marano, assicurando che: "Lo rimonteremo, vediamo di fare una cosa alla stessa maniera".

    Per Marano, quindi, si tratta solo di una questione di tempi e di aggiustamenti. Il programma non è saltato, ma solo rinviato. Di diverso avviso è invece Fini, che denuncia: "Cyrano muore, come muore in Rostand".

    "Non andrà più in onda - continua - perché Marano ha detto al producer Edoardo Fiorello che c'erano dei veti sulla persona, cioé su Massimo Fini. Poi comunque l'ho visto ieri a Milano e molto francamente mi ha detto che c'é un veto che lui non può superare e che bisognava scegliere tra non fare il programma o che io accettassi di sparire e rimanere casomai come autore. Ho risposto che la cosa era più grave di una vicenda contrattuale, che mi pareva una violenza inaudita e che non accettavo nulla".

    Per Massimo Fini, si tratta di "un veto misterioso che sta fra il politico, il personale, non si capisce bene, anche perché in Rai avevano visto la prima puntata che era piaciuta". In studio avrebbero dovuto esserci la conduttrice Francesca Cheyenne, Fini nell'ombra con un naso posticcio a tirare le fila e a commentare, mentre un ospite chiuso in una gabbia avrebbe dovuto rispondere alle domande di Cheyenne. Nella prima puntata, il cui tema era 'Morire prima morire tutti', sulla cultura odierna che non accetta la vecchiaia e la morte, l'ospite era Loredana Berté. "Agli ospiti - racconta FIni - chiedevamo di essere se stessi, e infatti a Loredana è venuto benissimo. Gli stessi Marano e chi ci ha rifiutato lo hanno ammesso. In fondo il direttore di rete è stato onesto perché poteva dire 'fa schifo, non lo facciamo per questo'. Invece ha detto che c'era un veto". Sulla spiegazione fornita dal direttore di Raidue a proposito della mancata messa in onda del programma, Fini commenta: "Marano in questo caso mente sapendo di mentire. E fa male perché il producer era presente, e io ho una registrazione in tasca. E' chiaro che Marano non può dire quello che ha detto a noi, che c'é un veto politico che non può superare. Fatto sta che la cosa annunciata per oggi non si può fare".

    "Sono molto deluso perché il programma era nato insieme a Fini - commenta Edoardo Fiorillo di Match Music - e il fatto che lo abbiano tagliato, che lui non vada bene, fa saltare contestualmente il programma. E' successa una cosa che umanamente non è bella, ma adesso non voglio entrare in polemica. A noi è stato confermato che il programma slitta di una settimana, ma non si chiamerà più Cyrano: Fini era uno degli autori e questa volta ha posto lui un veto sul nome e sulla tipologia del programma, nel quale non si parlava di politica. Avendo un contratto con la Rai, penso che a questo punto verrà girato su una cosa un pò più morbida, che non abbia lo stesso obiettivo di Cyrano". La linea del nuovo programma sarà discussa in un prossimo incontro. "Questa volta - conclude Fiorillo - spero che qualsiasi cosa venga decisa, sia portata a termine".

  2. #2
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mar(r)ano è un nome diffuso nell'ex Regno delle Due Sicilie perchè portato dagli ebrei convertiti espulsi dalla Spagna nel XVI secolo.

  5. #5
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pure...

  6. #6
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito