Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    piemonte
    Messaggi
    324
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Centri sociali? Aspetti neg e pos della realtà;l'esperienza di un padano

    A proposito dell'aggressione ai banchetti.
    Bisogna essere proprio dei vigliacchi per aggredire dei pensionati, magari sono gli stessi che protestavano per le aggressioni di quei cani fascisti che hanno accoltellato quel ragazzo.
    Stessa mentalità fra fasci e comu e stesse ipocrite indignazioni.

    Dico però che questo clima ingiustificabile di intolleranza dell'estrema sinistra è anche alimentato da queste continue richieste di chiusura e interventi polizieschi contro quelli che molti di destra e del mio partito la Lega contro quelli che chiamano "i cessi sociali".
    Così come le violenze dell'estrema destra sono sicuramente generate anche d fatti come tentativi violenti di impedirne per esempio lo svolgimento di convegni (più polizia che pubblico ad una conferenze di FN a Torino sulla politica industriale della FIAT, messo a rischio dagli assalti degli autonomi.

    Tornando ai cosiddetti "cessi sociali" molta gente ne straparla perchè non conosce la realtà.
    Non sono d'accordo con posizioni che generano odio cieco contro una realtà che ha avuto e ha tuttora anche aspetti positivi oltre a quelli negativi.
    Personalmente a volte oltre ai locali dei "fighetti" a Torino frequento anche alcuni centri sociali (mi piace variare son fatto così) per cui posso dirvi la mia opinione generale:

    Innanzitutto parlando dello "zoccolo duro" che ha fondato o comunque guida il centro l'area politica è di sinistra estrema.
    Ci sono tuttavia molte differenze fra centro e centro e spesso forti rivalità, ci sono centri in cui è presente in modo massiccio Rifondazione (soprattutto dopo la svolta movimentista di Bertinotti, prima era vista come troppo borghese), altri dove predominano gli anarchici, altri con i comunisti espulsi o in dissidio con i partiti ufficiali,altri ancora sul modello squatter- punk a bestia (e li son cazzi con quelli non si riesce proprio a parlare infatti si menano spesso con tutti gli altri centri nelle manifestazioni).
    A Torino c'è anche un centro sociale "Askatasuna" (libertà in basco) che è nato e agisce anche per dare sostegno all'autonomismo basco.
    In generale tutti seguono l'idea di estrema sinistra a modo loro spesso in contrasto con gli altri, sicuramente in antitesi alla sinistra ufficiale (tranne appunto un pò rifonda).

    Sintetizzando per quanto ho visto io.

    Frase tipiche sui centri sociali:

    -I centri sociali non servono a un cazzo sono solo un covo di delinquenti fannulloni e teppisti.
    Molti centri sociali
    - Nei centri sociali sono un centro di drugà.E' pieno di gente che si fa tromboni dalla mattina alla sera (accusa che viene soprattutto da i DS che li vede come dei cannaioli persi, la vergogna della sinistra ).
    Se intendiamo fumo o maria è vero: nei centri sociali soprattutto durante concerti o proiezioni di film alternativi (tra l'altro alcuni film vietati in Italia come quello delle stragi in Libia si possono vedere solo lì) si fuma da pazzi.In molti centri non si può però vendere, chi fuma (quasi tutti) se lo può portare solo da fuori se viene beccato a venderlo glielo sequestrano e può anche prendersele.
    Loro sono per la totale legalizzazione dell'uso delle droghe leggere e la libera coltivazione della canapa di cui tra l'altro dimostrano i cento altri usi alternativi dall'abbigliamento al combustibile ecologico (mettono a disposizione molta documentazione di scienziati e studiosi che dimostra che l'uso della canapa è stato boicottato con la scusa delle canne dalle pressioni di gruppi industriali e petrolieri minacciati nei loro profitti)

    Per quanto riguarda cocaina o sopratutto eroina l'accusa è totalmente falsa, anzi l'intolleranza verso queste droghe è quasi da crociati.
    Se il fumo in qualche centro si può vendere, Non esiste che nei CS si possa spacciare droga pesante, se uno lo fa probabilmente non lo menano, non ne esce vivo proprio.
    Molti centri sono nati per dare assistenza a ragazzi dipendenti dall'eroina e per ripulire il quartiere dagli spacciatori, anche in modo violento.
    Ci sono state e ci sono spesso punizioni punitive nei luoghi di azione dei pusher di ero.L'attacco è anche diretto ai grossisti gente già sul mafioso, che se non si caga sotto per la pula, ha una paura fottuta di loro.
    Anche qui scopri cose che fanno riflettere: innanzitutto che spesso la polizia nei quartieri degradati se agisce lo fa solo
    con i piccoli spacciatori quasi sempre nei momenti elettorali , quelli grossi innanzitutto sa chi sono e quasi sempre li lascia stare e spesso li usa come informatori per le retate.Saltano fuori cose scandalose tangenti agli sbirri, spaccio di alcuni poliziotti che rivendono la droga sequestrata a pusher di calibro del quartiere...cose turche

    -I centri sociali non fanno nulla di utile alla società.
    Questo non è vero o almeno non per chi crede a certe battaglie.
    C'e' lì gente anche che non fa nulla e spara cazzate tutto il giorno, che loro tranquillamente lasciano stare, non obbligano nessuno, pensano che uno ha anche il diritto di non fare un cazzo nella vita come quello di attivarsi per gli altri.

    -Promuovono il commercio equo e solidale
    -Aiutano eroinomani,persone senza casa, poveri in generale
    -Chi non ha i mezzi per curarsi o difendersi in tribunale può trovare attraverso di loro medici o avvocati che non si fanno pagare
    -Hanno contribuito alla nascita e alla crescita di importanti gruppi musicali.E in generale permettono a nuovi gruppi che non hanno soldi per comprarsi gli strumenti o affittare una sala prove di poter suonare.Nei CS i giovani possono andare gratis ai concerti o pagare una cifra minima.
    Per me questo è uno dei migliori successi dei CS almeno a Torino: i Subsonica per esempio sono nati lì hanno iniziato a suonare e a farsi il pubblico in queste realtà, e non se ne dimenticano ora che sono un gruppo famoso e devono avere a che fare con l'industria musicale: i biglietti per i loro concerti sono sempre a prezzi più bassi, parte dei soldi li hanno investiti per promuovere altri gruppi neti in quelle realtà.Anche i 99Posse a Napoli non dimenticano: CD e concerti a prezzi + bassi, gratis quando suonano nei centri.

    Altri gruppi che ringraziano i CS a Torino e in Piemonte: Linea77,Sushi,Marlene kuntz, gli emergenti Medusa (bello il concerto al Paso okkupato).
    Non c'è solo musica: Gabriele Salvatores ha dichiarato che non sarebbe mai riuscito a diventare chi è se non avesse vissuto nella realta deo CS a Milano.

    -I centri sociali non pagano un cazzo di affitto e si allacciano abusivamente a luce e acqua.
    Questo è vero, ma d'altronde è nella loro stessa definizione "centro sociale occupato" loro ritengono che alcuni spazi e strutture non debbano essere di proprietà privata o pubblica nel senso burocratico del termine,ma devono essere utilizzate per sviluppare iniziative che provengono direttamente da persone che si associano.
    Se si va però a guardare molti quasi tutti i centri occupano edifici in completo abbandono e degrado, che Comune e privati lasciano tranquillamente andare in malora mentre loro ne hanno fatto spazi per esempio per concerti a basso prezzo o altre iniziative utili.
    Si sono abusivi: ma mi chiedo in un Paese come il nostro semiscassato dall'abusivismo urbano e industriale vero quello che devasta intere aree anche archeologiche (es.Agrigento): una cascina mezza rotta che viene occupata e che scrocca la luce è la più importante illegalita da colpire?

    -I centri sociali sono protetti dalla Sinistra che li usa anche come clientela elettorale.
    Quelli dei CS non votano perchè non credono ai partiti, i pochi che lo fanno di solito votano Rifonda.Il politico che stimano di più è sicuramente Bertinotti che li vede come una realtà importante, un laboratorio di cultura, non un bubbone da estirpare

    I DS li considerano dei cannaioli degenerati che infangano la sinistra seria che sarebbero loro.
    Accusano continuamente Rifondazione di proteggere quella masnada di sobillatori scansafatiche e minacciano spesso di far piazza pulita.
    Paradossalmente sono i poveri Popolari che nel loro buonismo pacioccone li difendono cercandogli altre sedi meno a rischio di disturbo.
    D'altronde i primi CS sono nati proprio da gente espulsa dall'allora ex-PCI o da gente di sinistra che non sopportava più il concetto di rigido e burocratico di partito, sordo verso le voci della realtà sociale.
    Diciamo che I DS non scatenano campagne di odio cieco come destra e Lega, ma zitti zitti se possono senza tanto fracasso li chiudono.
    A Torino dove i DS governano l'Isabella okkupata è stata chiusa con annessa battaglia, stessa storia per una cascina occupata della Pellerina botte, assessori minacciati e aggrediti (c'e' da dire che a differenza della destra che sgombera fra le fanfare dei benpensanti e poi si dimentica dell'edificio che torna una cloaca, almeno i DS lo ristrutturano -L'Isabella è diventata uno splendido asilo-ma non è sempre così a volte li affittano ad una corporazione loro amica come la Confesercenti che ficcherà una sede nella Cascina sgomberata).
    Rifondazione li difende sempre e comunque tranne quando poi menano il loro servizio d'ordine ai cortei o quando pestano vergognosamente giornalisti del Manifesto accusandoli di scrivere falsità (caso Soledad l'anarchica suicidatasi in carcere)

    -I centri sociali sono intolleranti con chi non è dei loro.

    E' vero.Ma dipende anche come ci si pone: se uno della Juve va in Maratona e urla "Toro merda" gliele suonano, se invece non sbraita tanto, si vede la partita tranquillamente e chiaccherando con il vicino di calcio gli dice di che squadra è non succede nulla e anzi si sviluppano discussioni interessanti.

    Parlando del loro atteggiamento con le realtà fuori dal centro però la cosa è vera.
    Si tratta dell'aspetto più negativo di queste realtà (anche se il tasso di odio verso l'esterno varia a seconda dell'area politica del centro stesso).
    Vi è purtoppo la presenza di molti elementi (una minoranza, ma comunque consistente) con un intolleranza spaventosa e violenta verso le idee degli altri partiti e movimenti.
    Come vi dicevo però queste realtà più sono ghettizzate con richieste di repressione più tendono a reagire in modo violento.

    Bisogna sviluppare tutti quanti Centri sociali ,destra, Lega , sinistra un clima di tolleranza e di apertura, le ghettizzazioni hanno prodotto solo violenze.
    -

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no, nessuna tolleranza. Sarà anche vero che non circolano droghe pesanti e che il livello di illegalità è contentuto, ma resta il fatto che:

    1 - sono centri anarcoidi di disordine sociale potenzialmente sovversivo

    2 - promuovono una cultura dell'intolleranza, dell'odio e della violenza, specie contro frange sociali deboli. Loro proprio è un particolare culto della violenza e della prepotenza che rasenta il sadismo.

    3 - organizzano spesso aggressioni di stile squadristico contro gli avversari politici, spesso inferiori di numero e più deboli. Questi attacchi sono particolarmente odiosi e codardi quando si pensa che avvengono contro anziani o giovani disarmati in chiaro svantaggio numerico.


    Per tutti questi motivi ritengo che i CS non si possano tollerare in un paese civile e democratico. Si devono quindi chiudere senza discussioni.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    azzo piemont, sei sicuro di essere della lega?
    felix, vieni qui che devo frustare...

  4. #4
    Emiliano
    Ospite

    Predefinito

    piemont, anche io son di torino. Dalla mia ti posso dire che l'unico 'cesso sociale' che conosco perchè miei amici mi ci hanno portata qualche anno fa è il 'Gabrio okkupato', e l'impressione che mi ha fatto è che per un settimana non avrei avuto più voglia di uscire con quei miei amici. Io non sono leghista e nemmeno di sinistra, ma non provo odio verso i centri sociali, perchè onestamente non mi hanno fatto nulla di che...sicuramente non sono dal punto di vista della legalità il massimo (non pagano le tasse, le spese, occupano abusivamente) e sicuramente le loro idee sono MOLTO discutibili. Per quanto riguarda Askatasuna, è un c.s. molto vicino a posizioni di sinistra oltranzista, stalinista, forse uno dei pochi c.s. di queste idee.

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    2 - promuovono una cultura dell'intolleranza, dell'odio e della violenza, specie contro frange sociali deboli. Loro proprio è un particolare culto della violenza e della prepotenza che rasenta il sadismo.

    3 - organizzano spesso aggressioni di stile squadristico contro gli avversari politici, spesso inferiori di numero e più deboli. Questi attacchi sono particolarmente odiosi e codardi quando si pensa che avvengono contro anziani o giovani disarmati in chiaro svantaggio numerico.

  6. #6
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x Piemont

    Piemont, per la prima volta in vita mia da una persona di destra ho sentito parole sensate e critiche oneste verso i centri sociali.
    Sicuro di essere padano?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    no, nessuna tolleranza. Sarà anche vero che non circolano droghe pesanti e che il livello di illegalità è contentuto, ma resta il fatto che:
    1 - sono centri anarcoidi di disordine sociale potenzialmente sovversivo
    Anche i tuoi post, ma non per questo voglio farti bannare da POL...

    In Origine Postato da Felix
    2 - promuovono una cultura dell'intolleranza, dell'odio e della violenza, specie contro frange sociali deboli. Loro proprio è un particolare culto della violenza e della prepotenza che rasenta il sadismo.
    ??? Si, si...certo certo...


    In Origine Postato da Felix
    Per tutti questi motivi ritengo che i CS non si possano tollerare in un paese civile e democratico. Si devono quindi chiudere senza discussioni.
    Vedere caso per caso, no? Eh?

    Ai qualunquisti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  8. #8
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lavoro politico in un cesso sociale: dopo la canna, il militante prepara il letame da tirare alla manifestazione...


  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ariel
    lavoro politico in un cesso sociale: dopo la canna, il militante prepara il letame da tirare alla manifestazione...
    Non chiedo che tu posti un messaggio minimamente approfondito su una qualsiasi questione. Mi basta che tu la smetta di postare immagini pesanti da scaricare.

    Ai minimi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

 

 

Discussioni Simili

  1. Questo tempio in realtà nasconde molti aspetti pagani
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 16:42
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 19:24
  3. Flop della manifestazione dei centri sociali a Palermo
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:16
  4. Per la gioiosa soddisfazione della teppa dei Centri Sociali...
    Di Tsabar nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 01:28
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 09:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito