a chi piacciono gruppi colonna del britpop ( il pop inglese esploso alla metà degli anni 90) tipo, Oasis, Blur, Verve, Paul Weller, Pulp, Robbie Williams, Charlatans, Oceane Colour Scene, Placebo, Suede, Morrissey, ecc...
a chi piacciono gruppi colonna del britpop ( il pop inglese esploso alla metà degli anni 90) tipo, Oasis, Blur, Verve, Paul Weller, Pulp, Robbie Williams, Charlatans, Oceane Colour Scene, Placebo, Suede, Morrissey, ecc...

A me parecchio, li ho quasi visti tutti dal vivo, i mie preferiti del genere sono gli Stone Roses.Originally posted by Emiliano
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Secondo me paragonare gli Oasis e i Blur con Robbie Williams non è giusto.
Comunque non mi piace come genere. C'è qualche canzone melodicamente carina, nulla di più.
ULTRAS MODUS VIVENDI

a me no!

Non sono proprio un estimatore del genere però conosco un gruppo abbastanza pop e molto british che mi piace assai, i Gomez. Conoscete?

Adoro i Charlatans dei primissimi singoli e dei primi tre album (Some Friendly e' un gioiellino pop)
Poi mi sono scaduti di brutto,putroppo
Degli Suede ho i primi due lavori
Il primo omonimo e' molto bello(anche se secondo me' un po' troppo sopravvalutato) mentre Dog Man star non mi piace
Tra Oasis e Blur preferisco i secondi anche se i fratelli Gallagher hanno qualche canzone che mi piace veramente(Champagne supernova su tutte)
Per Morrisey-Smiths ci vorrebbe un discorso a parte
Cmq del Brit pop ho sempre privilegato l'aspetto piu' punk(MegaCity4,Ned's Atomic Dustbin,CarterUsm,Kerosene..........)

Tra l'altro il brit-pop, soprattutto quello degli Oasis, è un genere che piace molto ai Mods.
Boh, secondo me non ci sono troppe affinità col resto della musica mod, ma probabilmente mi sbaglierò io...
ULTRAS MODUS VIVENDI

Li conosco poco ma li ho sentiti dal vivo a Reading 2000, mi colpirono poco mentre quella sera scoprii i Super Furry Animals e il giorno dopo spesi un capitale per un cd doppio in gallese.Originally posted by buonvecchioalberto
Non sono proprio un estimatore del genere però conosco un gruppo abbastanza pop e molto british che mi piace assai, i Gomez. Conoscete?
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Li conosco poco ma li ho sentiti dal vivo a Reading 2000, mi colpirono poco mentre quella sera scoprii i Super Furry Animals e il giorno dopo spesi un capitale per un cd doppio in gallese.
Cordiali Saluti
--------------------------------------------------------
Nel 2002 è uscito "in our gun" che a mio parere è l' album migliore che abbiano fatto provare per credere. Nei gomez la cosa che risalta di più è certamente la voce di uno dei due cantanti ( non ricordo il nome ) che riesce a dare un' identità ad una band usa diversi registri negli arrangiamenti nell' uso degli strumenti...
I superfurry animals non li conosco granchè però in galles sono degli eroi nazionali(al pari dei manic street preachers)... ero a cardiff 3 anni fa quando è uscito l' ultimo(?) album e tutta la città era tappezzata di manifesti pubblicitari...
a qui si consoce anche il movimento mod??
si cmq i mods amano gli oasis e bene o male estrapolano da loro alcuni aspetti estetici.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0