User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy ritornando al tema pensioni

    se uno ha un lavoro usurante o pericoloso, si porta la bara al lavoro? come c... fai a lavorare in certe condizioni fino a 65 anni? e se poi allungano l'eta'pensionabile fino ai 70?a me viene una rabbia estrema; ho incominciato a lavorare a 15 anni per bisogno; non essendo diplomato a priori ho sempre dovuto svolgere lavori pesanti, sporchi, mal pagati...ho 40 anni, come posso tirare avanti fino ai 65... quando tanta gente e' andata in pensione a 50 anni, nel pieno della salute, in maniera che pigliano una pensione ed uno stipendio; mi sento preso a calci nel culo dalla vita, mai una assenza, mai un richiamo, e certi pelandroni che a 50 anni li vedi tutto il giorno al bar, o a lavorare. scusatemi, era uno sfogo, amaro ma sempre uno sfogo

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da quel che ho capito in pensione ci dovresti andare a 55 anni (40 anni di contributi o 65 anni d'età).

  3. #3
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se al momento della riforma Dini avevi meno di 18 anni di contributi rischi di vederti riconosciuta la pensione calcolata con il metodo contributivo che corrisponde alla fine a molto meno dell'80 % dell'ultima retribuzione.

    Comunque dopo 40 anni di contributi vai in pensione indipendentemente dall'età e a 65 anni ci vai indipendentemente dai contributi.

    Ciao

  4. #4
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi ringrazio della vostra precisazione ma lo sapevo; il brutto e' che continuando ad aumentare l'eta' pensionabile andro' veramenta con la bara dietro

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hessler ha ragione: aumentando l' eta' pensionabile (o gli anni di contribuzione, che fa lo stesso), si affossano almeno due categorie di lavoratori:

    1. Chi perde il lavoro (con tutte le privatizzazioni e le chiusure non e' difficile) ad un' eta' a cui nessuno piu' lo assume. Di cosa vive, in un paese che ha una struttura sociale di livello ugandese?
    Con che soldi paga i contributi che gli mancano, se non guadagna? Lo mandano a rubare?

    2. Chi per ragioni di salute non puo' piu' continuare a svolgere la sua attivita'. Un invalido all' 80% ha il diritto alla pensione a 60 anni, ma, a parte una pensione di invalidita' su cui il tacer fia meglio, come vive fino a 60??

    Una storiella vera, che penso di aver gia' postato tempo fa: un mio conoscente, invalido al 46%, che svolge un lavoro usurante, va all' ufficio per il collocamento obbligatorio



    e chiede che gli trovino un lavoro normale, d' ufficio (laureato con lunga esperienza). Gli dicono che prima deve licenziarsi e poi iscriversi ad una lista, che comunque non gli garantisce nulla.

    Ma prendono per il culo la gente?

  6. #6
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Hessler ha ragione: aumentando l' eta' pensionabile (o gli anni di contribuzione, che fa lo stesso), si affossano almeno due categorie di lavoratori:

    1. Chi perde il lavoro (con tutte le privatizzazioni e le chiusure non e' difficile) ad un' eta' a cui nessuno piu' lo assume. Di cosa vive, in un paese che ha una struttura sociale di livello ugandese?
    Con che soldi paga i contributi che gli mancano, se non guadagna? Lo mandano a rubare?

    2. Chi per ragioni di salute non puo' piu' continuare a svolgere la sua attivita'. Un invalido all' 80% ha il diritto alla pensione a 60 anni, ma, a parte una pensione di invalidita' su cui il tacer fia meglio, come vive fino a 60??

    Una storiella vera, che penso di aver gia' postato tempo fa: un mio conoscente, invalido al 46%, che svolge un lavoro usurante, va all' ufficio per il collocamento obbligatorio



    e chiede che gli trovino un lavoro normale, d' ufficio (laureato con lunga esperienza). Gli dicono che prima deve licenziarsi e poi iscriversi ad una lista, che comunque non gli garantisce nulla.

    Ma prendono per il culo la gente?

    penso proprio di si'

  7. #7
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, invece, i requisiti richiesti per coloro che decidono delle pensioni degli altri:

    REQUISITI CONTRIBUTIVI E DI ETA' PER INCARICHI ISTITUZIONALI ELETTIVI O DA NOMINE.

    Per il requisito contributivo, nella maggior parte dei casi (ivi compreso il trattamento dei parlamentari) sono richiesti 5 anni di mandato e quindi di contribuzione, corrispondenti ad una legislatura. Fanno eccezione il Trentino Alto Adige che prevede 10 anni di mandato e la Campania ed il Molise che prevedono, invece, 30 mesi di requisito minimo. L’età pensionabile è fissata a 60 anni (tranne che in Veneto , dove è di 55 anni, e Trentino A.A. dove è pari a 65 anni, riducibili a 60 in caso di anzianità di mandato superiori ai 10 anni). In molti casi, tuttavia, è possibile un anticipo in genere commisurato agli anni di mandato oltre il quinto. In altri termini, per ogni anno di anzianità di mandato è possibile anticipare di un anno l’età di pensionamento: non oltre i 55 anni in Friuli, Campania, Basilicata, Puglia, Liguria, Abruzzo, Piemonte; non oltre i 50 in Sardegna e Sicilia. Nel caso di riduzione dell’età pensionabile dei consiglieri regionali è prevista anche una riduzione dell’importo dell’assegno. Riduzione non prevista, invece, per i deputati della Camera per i quali, peraltro, la riduzione dell’età pensionabile può scendere fino ai 50 anni e, in presenza di venti anni di mandato, c’è diritto all’assegno indipendentemente dall’età (modello pensioni baby).
    In tutti i casi, l’accesso alla pensione presuppone l’esaurimento o la cessazione del mandato.

    Chi volesse saperne di più può visitare il seguente sito:
    http://www.uilpensionati.it/document/cs399tsd.htm

  8. #8
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di la delle ' spiegazioni' di auverno i dubbi di hessler sono fondatissimi perche' gia' due volte il governo si e' permesso di cambiare le regole del gioco ai danni di versa i suoi soldi e... non mi e' 'sfuggito che il susseguioso grande puffo nel suo messaggio alla nazione' ( italiana ..) ha detto che PER ORA dal 2008 si andra' in pensione con 40 anni di contributi o 65 anni di eta ' ...

    quel PER ORA significa che il grande puffo nella sua megalomanica certezza di essere ancora lui a guidare ' la nazione' dopo il 2008 gia' si riserva qualche ulteriore ritocco..

    tanto camperemo tutti oltre 90 anni e quindi come ci ha spiegato ieri sera a telepad il ' grande' airoldi delle 'casa del consumatore' ...
    ' anche se andremo in pensione a 70 anni nessuno perdera' i suoi soldi '...

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito