User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Invasi da un esercito di baby criminali

    Allarme Istat: 10 mila denunce a carico di minori provenienti da Nordafrica e Paesi dell'Est


    --------------------------------------------------------------------------------
    Maschio, nordafricano, tra i 14 e i 17 anni, dedito allo spaccio di stupefacenti; oppure femmina, dell' Europa dell'Est, minore di 14 anni, dedita al furto o al borseggio: sono queste le tipologie più diffuse dei piccoli criminali stranieri, secondo le ultime rilevazioni dell'Istat.
    I dati, relativi al 2002 e non ancora ufficiali, parlano chiaro, 40.588 minori denunciati in Italia, 10 mila dei quali stranieri.
    Una cifra che rivela una crescita rispetto al 2001, quando i minori stranieri denunciati erano stati 8.720.
    La maggior parte di questo "esercito" proviene dai Paesi dell'Europa dell'est - ex Jugoslavia (20,2%), Romania (18,5%), Albania (13,1%) - e da alcuni paesi del Nordafrica, Marocco in testa con il 18,2%.
    Le femmine giungono per lo più dall'Europa orientale, i maschi dal Maghreb.
    E sempre dall'Europa dell'est proviene la maggior parte dei più piccoli (minori di 14 anni), mentre dal Nordafrica "importiamo" soprattutto ragazzi tra i 14 e i 17 anni.
    Diverse anche le tipologie di reato: il 71,2% dei minori stranieri denunciati per furto proviene dalla Romania, mentre la maggior parte (70%) di quelli coinvolti in vicende legate allo spaccio o all'uso di sostanze stupefacenti giunge da Paesi nordafricani.
    Le femmine, che sono più piccole e provengono come si è visto dall'Europa dell'est, sono più inclini al furto; i maschi, che sono più grandi e giungono essenzialmente dal Maghreb, sono "specializzati" in droga.
    Se la criminalità minorile italiana si distribuisce uniformemente su tutto il territorio, quella straniera si concentra essenzialmente nel nord e nel centro, con una predilezione per i grandi agglomerati urbani e per le zone a vocazione turistica, dove una maggiore concentrazione di ricchezza garantisce maggiori opportunità di guadagni illeciti. In particolare, nel 2002 nel nord-ovest si è avuto il 39,4% delle denunce, nel nord-est il 24,2%, al centro il 29,4%, al sud il 7,6% e nelle isole il 2,1%. Complessivamente, dal 1993 al 2002, il numero di minori denunciati è diminuito del 6,5% (da 43.375 a 40.558), mentre la percentuale degli stranieri è aumentata in nove anni di quasi il 10%, ma si è mantenuta pressochè stabile dal 2000.
    Sono diminuiti soprattutto i reati commessi dalle femmine, mentre è aumentata sensibilmente la criminalità maschile.


    [Data pubblicazione: 03/10/2003]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sui cosiddetti "rumeni" occorre fare chiarezza: sono zingari con passaporto rumeno.
    I veri rumeni non li possono vedere.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero, molti est-europei, definiti "iugoslavi", "serbi", "rumeni" in base al loro passaporto, sono invece di etnia zingara, e quindi possono nascere malintesi.
    Snocciolo ancora qualche dato a proposito dei baby-criminali d'importazione: nei primi sei mesi del 2003, rispetto ai primi sei mesi del 2002, il numero dei minorenni arrestati è aumentato del 33%.
    Questa la composizione dei minori arrestati: italiani o con passaporto italiano 48% (per il 71% da Roma in giu'), extracomunitari 41%, zingari con passaporto italiano 6%, stranieri comunitari o con passaporto comunitario 5%.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo. Spesso la parola "slavo" viene usata per sinonimo di zingaro.
    Ora io penso che i veri Russi,Ucraini,Bielorussi,Sloveni,Croati e Serbi non possano essere accumunati agli zingari!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #5
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Concordo. Spesso la parola "slavo" viene usata per sinonimo di zingaro.
    Ora io penso che i veri Russi,Ucraini,Bielorussi,Sloveni,Croati e Serbi non possano essere accumunati agli zingari!
    Infatti, i Rom nei Balcani hanno potuto vivere tranquillamente perchè protetti dai regimi comunisti.
    Prima, avevano avuto qualche problema...

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensioni baby, baby e ancora baby.
    Di stefanopelloni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 12:43
  2. Siamo invasi!Avanza l'esercito degli allogeni!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 11:25
  3. Immigrati:10mila Baby-criminali Concentrati Nel Nord E Al Centro
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 18:34
  4. Gabriele Canè: "Gang di adolescenti. Maxi-schiaffoni per i baby-criminali"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-02, 07:07
  5. Gabriele Canè: "Gang di adolescenti. Maxi-schiaffoni per i baby-criminali"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-02, 07:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito