Visualizzazione Stampabile
-
Anche i formiconi del loro piccolo si incazzano e distruggono Troia
Baco, avendo avuto distrutta da una pestilenza una gran parte degli abitanti di Egina, emigrando nella Tessaglia, ottenne da Giove che uno sciame di formiche si trasformasse in una fitta schiera di uomini, che furono chiamati Mirmidòni, cioè formiconi.
Il suo discendente Achille, li condusse seco, in gran numero, all'assedio di Ilio dove lo aiutarono nella conquista e distruzione della città al grido di "Porca Troia!"
http://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gif
http://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gifhttp://www.pcosta.net/ima/formiche.gif
-
Citazione:
In origine postato da pcosta
furono chiamati Mirmidòni, cioè formiconi.
Da cui appunto discende, per mutazioni peggiorative, il buon Roberto Formigoni, figlio putativo di Rino Formica.
-
Sesto comandamento:
NON FORMICARE
-
Citazione:
In origine postato da pcosta
Sesto comandamento:
NON FORMICARE
Dictat no global contro i produttori di rivestimenti in formica.
-
Citazione:
In origine postato da cm814
Una volta ne avemmo la casa piena.
In Sicilia si dice portino nuove.....
Spero positive per te.
;)
Grazie .....:)
-
Le formiche, nel loro piccolo, si sono incazzate.
Quel prepotente dell'elefante, tutte le volte che fa un passo, ne schiaccia sempre alcune migliaia; allora si riuniscono tutte e decidono di passare all'attacco.
Perciò, si appostano tutte sul grande albero di baobab e quando passa l'elefante, tutte assieme gli saltano addosso.
L'elefante, sentendo un po' di solletico, si dà una bella scrollata e le fa finire tutte a terra tranne una, la più piccolina, che resta per miracolo attaccata alla sua gola.
Allora tutte le formiche sbattute a terra gridano alla formica piccolina: "Strozzalo! Strozzalo!"
-
Re: Le formiche
Citazione:
In origine postato da pensiero
Ve le siete mai trovate in casa? Sono alcuni giorni che me le ritrovo ovunque, in bagno lungo le congiunture delle mattonelle, sul pavimento del soggiorno, è in legno, ma se col tempo in alcuni punti si è un pò aperto ed entrano...come facciano non lo so ...il colmo stamattina in cucina sopra un ripiano di marmo...e non abito al piano terra eh....di solito succedevain piena estate....che schifoooo
Esistono dunque per te animali di serie A e di serie B.
-
Le formiche
Citazione:
In origine postato da pensiero
Ve le siete mai trovate in casa? Sono alcuni giorni che me le ritrovo ovunque
le son come gli extracomunitari....vero cosa?
almeno se erano bianche.....
:lol :lol :lol
-
Citazione:
In origine postato da Beli Mawyr
Chi è costui che, considerandosi investito di chiissà quale autorità si rivolge a me come seabbisognassi dei suoi consigli :rolleyes:
Misteri eleusini :ronf
http://www.politicaonline.net/forum/...vatar/pasq.gif
:lol :lol :lol