User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    La posizione politica piu' consona ai Repubblicani e' quella di una alleanza con i piu' onesti, i piu' seri, o piu' amanti del bene pubblico, i piu' pronti all'analisi dei problemi da risolvere.
    Il problema e' che questa povera Italia di gente cosi', da tutte le parti e schieramenti, ce n'e' sempre di meno, bisogna cercarla con il lanternino, e andra' sempre peggio, basta guardarsi in giro la societa' e la corruzione che c'e'.
    Il problema quindi non e' piu' la posizione del Pri, il problema e la posizione del paese reale nei confronti di quello che deve essere un paese civile.

  2. #42
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Politica estera & economica

    Riforma della previdenza, alla faccia di chi non ha avuto il coraggio di costruire un futuro migliore per gli italiani sacrificando una fetta di popolarità (vedi i rinvii del governo D'Alema...).

    Riforma del mercato del lavoro, alla faccia della Cgil nemica del progresso perchè sostanzialmente comunista.

    Riduzione fiscale, strategia economica portata avanti da Reagan con ottimi risultati. Attualmente, é uno dei pochi punti che riesce a mettere d'accordo tra loro Usa, Gran Bretagna e Francia, dopo la spaccatura causata dalla guerra in Iraq. Può diventare il primo bullone necessario a risaldare i rapporti tra Europa ed America per una solida politica atlantica.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da http://www.pri.it

    Cn 1-2 Luglio, documenti approvati/L'elenco delle nuove personalità cooptate

    Il rilancio del partito e la sua presenza nel governo

    Il consiglio nazionale del Pri, riunito a Roma nei giorni 1 e 2 luglio al Centro congressi di via Cavour, udite la relazione e la replica del segretario nazionale Francesco Nucara, le approva.

    Il Consiglio nazionale del Pri concorda pienamente con la decisione annunciata nei giorni scorsi di confermare nelle elezioni politiche del 2006 la leadership del presidente del consiglio Berlusconi.

    Il Consiglio nazionale del Pri ritiene che soltanto l'attuale maggioranza possa realizzare le iniziative necessarie a consentire la ripresa economica del paese, dopo il decennio nel quale la mole del debito pubblico ha costretto praticamente tutti i governi a politiche severamente ed esclusivamente restrittive.

    Il Consiglio nazionale del Pri considera che, allo scopo di determinare e di porre su basi solide la ripresa economica del paese, sia necessario destinare ogni energia e risorse adeguate alla realizzazione della strategia europea per la crescita e l'occupazione, cioè alla cosiddetta strategia di Lisbona.

    Infine il Consiglio nazionale si dichiara pienamente consapevole del rilievo politico che la partecipazione del Pri al governo ha come parte della strategia per la ripresa del Partito repubblicano italiano.

    Il Consiglio nazionale inoltre considera il rilancio ed il sostegno alla ricerca scientifica come una condizione indispensabile per lo sviluppo ed il progresso del sistema paese. E invita la direzione ed il partito a seguire con particolare attenzione le problematiche di questo settore, fondamentale per il futuro. Esprime la preoccupazione per un atteggiamento di chiusura verso settori innovativi che potrebbero contribuire sia al rilancio della ricerca scientifica, sia alla soluzione di pressanti problemi dell'Italia e del mondo.

    Il Consiglio nazionale a questo proposito dichiara inaccettabile l'ostilità preconcetta e il risultante blocco della ricerca e dello sviluppo degli ogm in agricoltura, così come invita il governo a riconsiderare il blocco della ricerca e dello sviluppo delle risorse energetiche nucleari, assolutamente indispensabili per un paese che rischia altrimenti di essere strangolato dall'aumento dei prezzi del petrolio.

    Aggiornamento elenco consiglieri
    Attisano Marcello, Baravelli Marcella, Calabrese Giuseppe, Di Martino Alessandro.

    Elenco aggiornato personalità cooptate
    Borlenghi Sergio, Cantafio Enzo, De Angelis Franco, Fabiano Delly, Milanese Marco, Parri Gianna, Visco Gilardi Carlo.

    [mid]http://www.valenteweb.com/download/Roba%20da%20scaricare/My%20Oh%20My.mid[/mid]

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2005
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attacco a Strasburgo. Il Capo dello Stato: «Normali interruzioni» La Lega contesta Ciampi al Parlamento Ue Protesta degli europarlamentari del Carroccio durante l'intervento del capo dello Stato. Espulsi dall'aula Borghezio, Salvini e Speroni STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    Il capo dello Stato Ciampi (Lapresse)
    STRASBURGO - Mezzogiorno e venticinque. Emiciclo del Parlamento europeo riunito in seduta solenne. Carlo Azeglio Ciampi, strenuo difensore dell'Europa, interviene per «far sentire la voce della Repubblica Italiana». Ha appena finito di sottolineare i benefici dell'euro, «forza trainante dell'integrazione europea». A quel punto scatta la contestazione, clamorosa e inaspettata. A guidarla è l'europarlamentare leghista Mario Borghezio che si alza in piedi e grida «libertà, basta con l'euro» mentre alle sue spalle Matteo Salvini sventola una grossa bandiera con il Sole delle Alpi. Questione di pochi minuti, Ciampi non si scompone ma le urla dei leghisti risuonano in tutta l'aula. Il presidente dell'assemblea Joseph Borrell fatica a riportare la calma e continua a ripetere: «Signori uscieri, accompagnate alla porta il deputato. Ho detto che venga espulso, togliete quei simboli». Alla fine Borghezio, Salvini e Speroni sono accompagnati all'uscita tra gli applausi generali.



    SIT-IN DEI PADANI - Dopo l'incidente in aula, Ciampi prosegue il discorso visibilmente teso e conclude dicendo «viva l'Europa». La protesta dei leghisti non finisce invece dopo l'espulsione, ma prosegue per i corridoi dell'istituzione europea al grido «Libertà, Padania, libertà». All'uscita dall'emiciclo, un gruppo di militanti leghisti in camicia verde attornia i parlamentari Borghezio e Speroni e insieme a loro dà vita a una sorta di sit-in improvvisato in un corridoio dell'Europarlamento. Qualche militante si siede per terra, si avvolge con la bandiera della Padania, mentre gli uomini della sicurezza lo invitano ad abbandonare il locale, sono altri minuti di tensione, di nuovo il proclama «Bossi, Bossi» e poi il gruppo del Carroccio si allontana.

    P.S. Ecco con chi è alleato il Pri! Complimenti vivissimi!

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da YAHOO Notizie 5 luglio 2005

    winstonch ... appena iscritto e gia' hai pisciato fuori dall'orinale ... si vede che e' caratteriale .... i tuoi commenti fuori tempo massimo sono smentiti da quanto dichiarato alla "stampa" da La Malfa subito appena accaduti i fatti .... dichiarazione che invece non fa scopa con il "silenzio" di tantissimi altri esponenti sia della maggioranza che dell'opposizione ... in avvenire ... cerca di orinare dentro al buco .... o perlomeno informati ... prima di ciarlare come una sguerla nubile ...

    Ciampi: La Malfa, Lega E' Partito Di Estrema Destra

    (AGI) - Strasburgo, 5 lug. - Il ministro per le Politiche comunitarie Giorgio La Malfa, dopo le contestazioni che hanno interrotto oggi il discorso di Carlo Azeglio Ciampi al parlamento europeo, ha definito i leghisti "deputati di estrema destra". L'esordio della sua dichiarazione e' stato molto morbido: "il grande applauso che ha accolto il discorso di Ciampi ci ha riempito di orgoglio ed e' prova degli ideali europei di cui e' portatore il nostro paese". Dopo di questo, la stoccata: "le urla di qualche deputato di estrema destra sono un episodio sgradevole, ma marginale". Gli e' stato fatto notare, a questo punto, che quei deputati appartenevano alla Lega, un partito di governo. "Estrema destra", ha ribadito lui. Ancora i giornalisti: "ma e' la Lega...". Risposta definitiva: "lei l'onorevole Borghezio come lo definirebbe?". -

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2005
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi ha pisciato fuori dall'orinale sei tu e il tuo ineffabile leaderino La Malfa, che ha mortificato la storia gloriosa dei repubblicani allendosi con populisti, fascisti e cialtroni leghisti. Fatti non parole, caro capo indiano

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' nato ora e piange gia' .....

    winstonch ... il tuo livore verso il Repubblicanesimo e' solo la testimonianza di scarsa intelligenza politica ... oltre che di grande maleducazione ....
    .... di fascisti, comunisti, post-comunisti, vetero comunisti, clerico fascisti, catto-comunisti, sfascisti, nichilisti e cialtroni e' pieno il panorama politico italiano e con chiunque si faccia una alleanza ... ci si ritroverebbe ad essere alleati con qualcuno di questi .... sia a destra come a sinistra .... oppure con il rischio, ancor peggiore, di essere alleati con gente come te .... pero' purtroppo il pragmatismo impone delle alleanze e si deve scegliere il malanno minore ... comunque facci sapere da che parte stai ... che almeno ci alleiamo con quella tua avversaria ... perche' della demogogia ce ne gia' abbastanza in giro ....
    Se devi venire su questo Forum per dare dei contributi e delle idee ... sei bene accolto ... senno' posso consigliarti almeno altri 4 o 5 Forum dove puoi andare a sfogarti ...

  8. #48
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E' nato ora e piange gia' .....

    Originally posted by nuvolarossa

    .... di fascisti, comunisti, post-comunisti, vetero comunisti, clerico fascisti, catto-comunisti, sfascisti, nichilisti e cialtroni e' pieno il panorama politico italiano e con chiunque si faccia una alleanza ... ci si ritroverebbe ad essere alleati con qualcuno di questi .... sia a destra come a sinistra ....

    Sò tutti ugguali, signora mia, l'è tutto un magna-magna.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito deriva antidemocratica ..

    Caro Brunik ... che l'Italia sia, politicamente, alla deriva .... e' ormai talmente palese che chi non se ne accorge ... puo' solo essere correo ...
    Il populismo e la demagogia nazional-popolare ha invaso, dalla destra alla sinistra, quasi la totalita' dei soggetti politici .... anche dentro Il Pri ha trovato modo di alimentarsi negli anni passati ... e la fuoriuscita di tanti cazzabubboli che avevano perso ogni connotato di cosa significhi Repubblicanesimo .... ne e' la dimostrazione "provata" ....
    Rimane un nocciolo duro di "Repubblicani" ... duri a morire ... eredi della tradizione Democratica Italiana ed Europea ... attestati nel quadrilatero del Pri .... ma la vedo dura ... molto dura ... per l'accerchiamento di molteplici forze oscurantiste di ogni colore e di ogni parrocchia ... ma noi si resiste ... novelli martiri di un nuovo Risorgimento in atto ed in divenire ... e di cui daranno conto le cronache storiche future ....

    http://www.nuvolarossa.org/

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Se il M5S si allea con la sx perde 3/4 dei voti alle prox elezioni
    Di Dragonball nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 15:04
  2. ma i radicali con chi staranno alle prossime elezioni?
    Di dedelind nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 03:57
  3. alle prox elezioni voterai...
    Di benber nel forum Destra Radicale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 14:40
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 18:28
  5. Liste Centro-sinistra Alle Prox Elezioni
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito