User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
    Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io non sono un traditore

Vi riporto una lettera di Max Loda, il coordinatore del gruppo giovani della Lega Padana Lombardia, postata sul gruppo di discussione della Gioventù Padana e su quello dell' MGP. Nel suo intervento Loda spiega il perchè della sua scelta e il motivo per il quale chi lascia la Lega Nord per aderire ad un altro movimento indipendentista non debba essere per forza considerato un traditore..... anzi.
    Interessante sarebbe, al di là delle simpatie di ciascuno di noi, analizzare le circostanze che hanno portato all'allontanamento di Loda dalla Lega Nord.

"Io non sono un traditore" di Max Loda

Per evitare di turbare l’immagine dei messaggi su questa ML chiedo di non rispondere su essa ma in privato, se volete, e possibilmente spero non siano solo insulti.

Dato che con la coscienza sono a posto non ho paura a scrivere qua tra voi.

Come già fatto con un amico, in allegato vi mando il volantino e le mozioni che volevo proporre al Congresso Federale, e che fecero irritare Boni, Bosatra, Gibelli e Calderoli, che ottennero dal Consiglio nazionale la mia espulsione.

Come potete vedere dal contenuto di questi documenti, in essi non c’è nulla che andasse contro lo statuto della Lega Nord, e neppure alcuna compromissione dei nostri ideali, né alcuna messa in discussione delle strategie (alleanze ecc)

Io non volevo assolutamente andarmene, ma i probiviri respinsero tre volte il mio ricorso. Anche Paolo (Grimoldi, coordinatore MGP, n.d.r.) può confermarvi che la ragione della cacciata fu ciò e non chissà che altro, e anche se io e lui siamo arrivati davvero ai ferri corti, la sua onestà la conosco abbastanza per essere certo che anche lui può confermarvi quale carognata fu quell’espulsione (anche se dirà che il mio successivo ingresso in Lega Padana fu una carognata ancora più grossa)

So bene cosa si dice in giro di Bernardelli, e conosco il passato, ma dopo averle tentate tutte per combattere la battaglia (non la mia privata, LA NOSTRA) dentro la Lega, mi sono trovato fuori per sempre, e questa battaglia ho capito che potevo continuarla solo dentro la Lega Padana, anche se ci ho messo più di un anno a prendere tal decisione;

Vi scrivo queste cose per indurvi, per un solo istante, a immaginare voi stessi di fronte ai Probiviri, a tentare di spiegare la vostra buona fede che qualcuno osa mettere in dubbio perché vuole la cadrega o perché gli state sul cazzo; immaginate poi che per assurdo non siate creduto e vi diano un calcio nel culo, tenendosi buono invece chi è meno leghista di voi, ma ha la capacità di saper stare zitto al momento giusto. E allora immaginate come vi sentireste feriti nel vostro animo più puro, e come vi sentireste traditi.

Vi chiedo di immaginare tutto ciò non per indurvi a passare con me, NON LO VOGLIO E VI AUGURO UN LUNGO FUTURO IN LEGA NORD, ma vorrei che capiate il mio punto di vista, dignitoso e rispettabile, e che d’ora in poi, prima di pronunciare la parola “traditore” ci pensiate un po’; anche io una volta ero pronto a mettere al rogo tutti quelli che non erano più in Lega, poi ho capito che c’erano due categorie.

Un abbraccio Padano da un fratello che non è più con voi, ma che ama ancora l’MGP.

FINO ALL’INDIPENDENZA

Max Loda

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Io non sono un traditore

In origine postato da Autari

Vi chiedo di immaginare tutto ciò non per indurvi a passare con me, NON LO VOGLIO E VI AUGURO UN LUNGO FUTURO IN LEGA NORD, ma vorrei che capiate il mio punto di vista, dignitoso e rispettabile, e che d’ora in poi, prima di pronunciare la parola “traditore” ci pensiate un po’; anche io una volta ero pronto a mettere al rogo tutti quelli che non erano più in Lega, poi ho capito che c’erano due categorie.

Un abbraccio Padano da un fratello che non è più con voi, ma che ama ancora l’MGP.

FINO ALL’INDIPENDENZA

Max Loda

Caro Max io essendo Veneta non conosco per niente la situazione, per quello ho postato solo ciò che più mi interessa.....come ben sai dalle nostre parti l'occasione per dare del traditore a qualcuno l'abbiamo avuta spesso e pure a ragione, comprendo il tuo sfogo.....xrò come ho avuto altre volte modo di dire in questo forum relativamente alla lista Padana di Bernardelli.....uno se per un qualsiasi motivo è uscito dalla lega, ed ha intenzione di portare avanti gli ideali per cui era nata, tutto deve fare fuorchè mettersi con dei movimenti che a parer mio non brillano per onestà....vedasi ad esempio il nome del movimento......saluti....

ops.....ho parlato all'interessato, mentre avrei dovuto fare un commento generalizzato...vabbè è lo stesso

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

acc, ke kancellamento veloce, bravo!

Socialcapitalista
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

finirla di discutere? non ha senso.

Socialcapitalista
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)
    In origine postato da Beli Mawyr
    Poi passerà comunque il nucleo NBC....
    . . .

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non entro nel merito del personaggio/Loda. Mi limito a far notare che frasi come "Vi chiedo di immaginare tutto ciò non per indurvi a passare con me, NON LO VOGLIO E VI AUGURO UN LUNGO FUTURO IN LEGA NORD" o "Un abbraccio Padano da un fratello che non è più con voi, ma che ama ancora l’MGP. " mal si conciliano con l'adesione ad un movimento, la Lega Padana, che come primo obiettivo sembra avere non l'indipendenza della Padania, ma la lotta alla Lega Nord. Qui si entra nel solito discorso e si rischia la solita polemica.

Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, Auverno, vi rispondo, a proposito dei dubbi che sollevate sulla Lega Padana Lombardia, con questa agenzia pubblicata oggi dall'ansa.
    Per quanto riguarda le modalità e i motivi che hanno portato all'espulsione di Loda non avete niente da dire? Non vado avanti nella polemica solo per evitare l 'inutile muro contro muro che si crea in questi casi. Sarebbe però auspicabile un maggiore senso critico e di valutazione che vada oltre il proprio naso.
    Ricordatevi che tutti noi che scriviamo su questo forum siamo accomunati da un unico scopo: liberarci dal peso dello stato itagliota, non nel sostenere un'unica bandiera politica.

CONSIGLIO: LOMBARDIA; LEGA PADANA LOMBARDIA CAMBIA NOME

BERNARDELLI, 'CI CHIAMEREMO LOMBARDIA NAZIONE'

(ANSA) - MILANO, 6 OTT - La Lega Padana Lombardia,
    rappresentata in Regione da Roberto Bernardelli ex leghista,
    cambia nome e diventa 'Lombardia nazione'. Lo ha reso noto lo
    stesso Bernardelli con una nota.
    ''Il nostro movimento non e' surrogato del Caroccio - spiega
    il segretario e consigliere regionale - ma ha identita' e
    finalita' proprie che si distinguono da quelle della Lega Nord.
    Abbiamo pertanto deciso di cambiare il nome in Lombardia Nazione
    per definirne meglio il messaggio politico. Il nostro progetto
    e' di perseguire il nazionalismo lombardo e di utilizzare, per
    raggiungere l' obiettivo, lo strumento referendario per l'
    autodeterminazione della Lombardia''.
    ''I nostri avversari erano e restano - continua Bernardelli -
    lo Stato centralista e la partitocrazia che sfruttano la nostra
    regione. Consideriamo anacronistico lo scontro politico tra
    destra e sinistra. Il vero dualismo si concentra, invece, nelle
    differenze tra sud e nord del paese: due realta' economiche,
    culturali e storiche lontane mille miglia l' una dall' altra''.
    ''La Lombardia - conclude il segretario del movimento -
    continua ad essere la cassaforte a cui il meridione del paese
    attinge a piene mani per sostenere gli sprechi e i privilegi di
    pochi a danno di molti. A nulla sono serviti Mani Pulite e lo
    stravolgimento dello scenario politico italiano. Il modus
    operandi e l' incapacita' di cambiare la realta' delle cose di
    chi ci governa sono sempre gli stessi''. (ANSA).

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio essere provocatorio, Autari, però se prendi Loda come esempio di "ingiustizia leghista" sbagli proprio tutto. Non mi soffermaro sul personaggio, anche perché tra l'altro mi è simpatico, mi limito a dire che si tratta di un soggetto non adatto a svolgere attività politica in un qualsiasi movimento organizzato.

Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non conosco esattamente i motivi per i quali Loda è stato espulso dalla Lega Nord ma cercherò di informarmi meglio e vi riferirò.
    Comunque da quello che ho capito si tratta di una questione di critiche alle posizioni prese dal movimento negli ultimi anni. Avendo conosciuto Loda, posso anche pensare che fossero un tantino "colorite" e sui generis, ma questo non toglie che la persona in questione non sia sinceramente ed onestamente animata da un forte ideale indipendentista. E, per quanto mi riguarda, ciò mi basta per rendermelo quantomeno simpatico. Inoltre, mi rammarica molto il fatto che un partito come la Lega Nord espella militanti perchè critici nei confronti della linea della segreteria. Le critiche, infatti, se correttamente veicolate, analizzate e gestite, sono sicuramente una preziosa fonte di crescita per un partito... ma non solo.
    Sono convinto che la via democratica sia quella più corretta poichè, se così non fosse, a farne le spese sarebbero quelli che più genuinamente espongono il proprio dissenso, mentre i signorsì, gli arrivisti e i falsi riuscirebbero ad imporsi. Purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, mi sembra che la scelta della Lega sia stata proprio quella di dar spazio alla seconda categoria di persone. Di questo ne ho continuamente la prova. Al di là del caso Loda, mi capita di parlare con sempre più persone "epurate" perchè non in linea con le direttive romane del movimento. Tutto ciò non può che portare, come stiamo quotidianamente assistendo, ad una polica dissennata con la conseguente perdita di consenso e credibilità del partito. E questo non è sicuramente una bella cosa per qualunque padanista a prescindere dalla bandiera a cui appartiene.
    Quindi, dal mio punto di vista, ben venga un Loda con tutte le sue stranezze ed eccessi, ma animato da una sana e limpida ideologia piuttosto che il democristianone della situazione (e Loda ne ha citato più d'uno) che dietro una bella facciata getta alle ortiche l'ideale indipendentista per i propri interessi.

Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    onore al merito....ma ne avrebbe avuto di piu nel farlo dall'inizio....

Meglio tardi che mai....