Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ho letto del maxi ordine...

    alitalia ha effettuato un maxi ordine di airbus?
    vero; la promessa è di comprarne 65 tra 320 e 319... il buon mengozzi sta cercando di capire come pagarli... comunque gli aerei arriveranno...

    berlusconi ha promesso a chirac di comprare 4 a380?
    a dire il vero hanno parlato di 330... qualcuno poi ha ricordato al "gran capo" che abbiamo degli impegni con boeing... se n'era dimenticato :-)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli impegni con Boeing sono forse quelle famose opzioni per il 777-300ER? Senza contare le 6 rolling options per versioni non specificate del 777....

    Nella migliore tradizione di "Una botta al cerchio e una alla botte"....dopo il presunto maxi ordine ad Airbus che ne dite di rassicurare l'amico Texano e convertire le opzioni in ordini?

    D'altrocanto cosa potrebbe comprare Alitalia da Boeing?

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Steman
    Gli impegni con Boeing sono forse quelle famose opzioni per il 777-300ER? Senza contare le 6 rolling options per versioni non specificate del 777....

    Nella migliore tradizione di "Una botta al cerchio e una alla botte"....dopo il presunto maxi ordine ad Airbus che ne dite di rassicurare l'amico Texano e convertire le opzioni in ordini?

    D'altrocanto cosa potrebbe comprare Alitalia da Boeing?

    Ciao

    Stefano

    Forse spunta fuori la parolina 7E7? Visto che il management è orientato a consolidarsi su 777 e 767, magari, più avanti...

    DaV

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente avevo sentito una voce che diceva che Boeing avrebbe offerto ad AZ un 737-800 in cambio di tre MD80 senza ulteriori sovraprezzi!!
    A qualcuno risulta questo oppure è una bufala? CIAOOOO a tutti.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    considerando che il mercato del 737 va forte, 1 per 3 md80 sarebbe un suicidio commerciale penso... certo che gli md80 possono andare avanti ancora per un po' se la gente non rompesse le scatole dicendo che sono vecchi e blablabla
    AZJumbo

  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di là dei nostri desiderata le scelte sono già state fatte! per il corto/medio raggio compreranno airbus, per il lungo boeing e non si andrà oltre (fino al 2006) alle previste consegne dei 777.
    ad alitalia non servono macchine più grandi. il mercato italiano è un mercato da 260 pax medi per volo, offrire di più significherebbe farsi male da soli!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concorde,
    ti riferisci ai 4 esemplari di 777 presi in leasing che si aggiungono ai 6 gia in servizio e direttamente acquistati da Boeing, o pensi che quelle benedette opzioni verranno convertite in ordine prima che scadano?

    Se dici che il mercato italiano e' da 260 pax per volo allora Alitalia non acquistera' mai i 777-300ER....

    Dai facci sapere qualcosa...

    Ciao

    STefano

  8. #8
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma di questo maxi ordine, dove si puo' trovare qualche traccia ?

    Non c'e' nulla ne' sul sito AZ ne' sul sito Airbus.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' stato ufficializzato da un mese che i 777 diverranno 12.
    Tutti della serie 200ER, non sono previsti ordini per altre serie.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo la discussione qui su POL di questa ufficializzazione.
    Si parlava anche del finanziamento con la bnaca legata BOeing per 6 ulteriori esemplari e alcuni di noi speculavano sul fatto che questi si aggiungevano ai 6 ordinati ma non si trattava dei 4 presi a leasing.
    Quindi si arriverebbe a 16 macchine, niente male.
    Solo che nessuno ha visto ne' un ulteriore ordine a Boeing per 6 macchine, ne' un ulteriore leasing per due (nell'eventualita' che sti 6 in piu' fossero i 4 in leasing piu' due nuovi).....

    Ciao

    Stefano

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maxi-ordine per AA?
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 08:39
  2. Indian Airlines: maxi-ordine per 43 Airbus
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 00:03
  3. Air India: maxi-ordine per 68 Boeing
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 09:48
  4. Air Canada: maxi-ordine di Boeing 777 e 787
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 12:52
  5. Maxi ordine AZ per Airbus?
    Di AZ777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito