Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scrivo anch'io...

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scrivo anch'io...

    ....no, tu no!

    Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scriverà agli italiani una lettera per spiegare la riforma delle pensioni.
    Il premier francese Jean-Pierre Raffarin lo ha già fatto. Pubblichiamo il testo della missiva giunta in tutte le case delle famiglie transalpine.

    Matignon, 10 giugno 2003

    Signore, Signorina, Signora,
    è mio dovere rivolgermi a lei per dirle la verità sulla sua pensione. L’argomento è serio perché riguarda la felicità cui ciascuno ha diritto al termine della propria vita professionale. Ho dovuto avviare un progetto di riforma nazionale perché stavamo andando diritti verso il crollo della sua pensione, e di quella di tutti i suoi concittadini. Infatti, dopo il 2006, la popolazione attiva, che paga i contributi, sarà sempre meno numerosa, mentre i pensionati saranno sempre più numerosi.
    Il futuro della vostra pensione non era finanziato fino a oggi.
    Il mio governo ha negoziato con le parti sociali, durante gli ultimi mesi, una riforma che, dopo essere stata migliorata da alcune di loro, è ora in discussione al Parlamento, sede della rappresentanza democratica nazionale.
    E’ una riforma saggia perché è progressiva.
    Sarà implementata su un lungo periodo, da qui al 2020. E’ una riforma giusta perché la durata di pagamento dei contributi permetterà l’armonizzazione tra tutti i francesi.
    E’ una riforma sociale perché le pensioni più esigue saranno aumentate.
    E’ una riforma solidale perché per la prima volta, chi ha cominciato a lavorare molto giovane, a 14, 15 o 16 anni, potrà andare in pensione prima dei 60 anni.
    Con questa riforma, messa a punto insieme a tutti i miei ministri, sono convinto di aver protetto il vostro futuro senza riversare il problema sui vostri figli.
    La Francia si è così premunita dei mezzi per salvaguardare il suo sistema sociale, uno dei migliori al mondo. Per questo, ci serve al tempo stesso il coraggio nel futuro e l’attaccamento alla Francia. Io ho fiducia.

    Sinceramente vostro,
    il primo ministro Jean-Pierre Raffarin

    da il Foglio

    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Passano i mesi, passano gli anni...i padri invecchiano, le mamme imbiancano...ma Mustang l' amanuense è sempre li, giorno dopo giorno, d' inverno come d' estate, curvo sul suo pc, intento a ricopiare fedelmente i pettegolezzi del Foglio sui fatti del giorno.
    Mai che la sua fronte, che immagino inutilmente spaziosa, partorisca un idea originale o un commento personale, l' amanuense riporta sempre e soltanto quel che pensano e scrivono gli altri, segnatamente gli opinionisti del Foglio.
    Fossi in Ferrara lo citerei per danni, gli chiederei i diritti d' autore.
    Continua cosi, Mustang!

    G.G.

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da gianni g.
    Passano i mesi, passano gli anni...i padri invecchiano, le mamme imbiancano...ma Mustang l' amanuense è sempre li, giorno dopo giorno, d' inverno come d' estate, curvo sul suo pc, intento a ricopiare fedelmente i pettegolezzi del Foglio sui fatti del giorno.
    Mai che la sua fronte, che immagino inutilmente spaziosa, partorisca un idea originale o un commento personale, l' amanuense riporta sempre e soltanto quel che pensano e scrivono gli altri, segnatamente gli opinionisti del Foglio.
    Fossi in Ferrara lo citerei per danni, gli chiederei i diritti d' autore.
    Continua cosi, Mustang!

    G.G.
    Pure scopiazzatore da 4 soldi, il Cav.

    Il programma l'ha copiato da Gelli.
    Il contratto l'ha copiato da un candidato alle ultime elezioni USA (non mi viene il nome); solo che lui diceva che l'avrebbe realizzato in 18 mesi (18 punti; non 5), non in 5 anni.

    E meno male che s'è fatto il LODO; altrimenti lo citavano ANCHE per plagio.

 

 

Discussioni Simili

  1. Caro Pop ti scrivo
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 21:59
  2. perchè scrivo qui....
    Di Eric Draven nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 23:17
  3. anch'io, anch'io voglio micropoetare
    Di DrugoLebowsky nel forum Hdemia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 16:09
  4. Scrivo da dio
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 00:19
  5. ti scrivo
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 00:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito