Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia : Cresce la fiducia nel terzo trimestre

da www.adnkronos.com

" La rilevazione dell'Isae
    Nel III trimestre migliora la fiducia di consumatori e imprese
    Per i primi gli aumenti piu' marcati si sono stati registrati nel Nord Ovest e nel Centro

Roma 7 ott. (Adnkronos) - Nel terzo trimestre migliora la fiducia dei consumatori e quella delle imprese manifatturiere: e' quanto emerge dalla consueta rilevazione dell'Isae, secondo cui il miglioramento e' omogeneo su tutto il territorio nazionale.
    Per i consumatori gli aumenti piu' marcati -spiega l'Isae- sono stati registrati nel Nord Ovest (dove l'indice destagionalizzato e' salito a 97,3 da 96,4) e nel Centro (da 93,2 a 94,2). Una crescita piu' contenuta si e' avuta invece nel Nord Est, dove la fiducia e' salita a 97, da 96,8 dello scorso trimestre, e nel Mezzogiorno (dove l'indice e' passato da 90,7 a 90,8).
    A migliorare sono stati in genere i giudizi sulla situazione economica dell'Italia, quelli sulla situazione finanziaria attuale della famiglia e sulla convenienza ad acquistare beni durevoli; sono peggiorati invece quasi ovunque le previsioni sul quadro economico del paese.
    Per le imprese manifatturiere, andamenti particolarmente positivi si sono registrati nel Nord Est (dove l'indice destagionalizzato e' salito a 96,1, da 94,7 del secondo trimestre) e nel Mezzogiorno (dove il relativo indicatore si e' posizionato a quota 102,5 da 101,4 del trimestre precedente). L'aumento e' stato invece meno marcato nel Nord Ovest (da 89,9 a 90,2) e al Centro (da 100,7 a 101,4).
    Tra le serie componenti l'indice, sono migliorate ovunque le aspettative sulla produzione; i giudizi sul livello degli ordini sono risultati in crescita nel Nord Ovest e nel Mezzogiorno, mentre sono peggiorati leggermente nel Nord Est e sono rimasti stabili al Centro; nel Nord Est e nel Centro si e' registrato anche un lieve recupero delle scorte di prodotti finiti.
    "

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Grande Berlusconi.

Ha dato una sterzata di energia.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti brunik, tu che sei un esperto di economia, di sondaggi, di statistiche, e degli umori della sinistretta massimalista e illiberale italiana, che mi sai dire sulla riforma delle pensioni?
    No, dico.....mi era parso di capire che io e te fossimo d'accordo, ossia che si renda opportuna, necessaria ed urgente una bella riforma delle pensioni, con abolizione di fatto di quelle di anzianità. Insomma una cosa seria, severa, di quelle che piacciono all'Economist, al Financial Times, al Fondo Monetario e alla Commissione Europea.
    Tu hai persino invocato il governo tecnico, ritenendo che un governo che deve rispondere agli elettori non avrebbe potuto osare tanto.
    Dunque queste critiche che tu e i tuoi compagnuzzi fate alla riforma proposta dal governo vanno nel senso..........dovuto? Dunque, se ho ben capito, le vostre sono critiche alla mollezza, insufficienza, parzialità, sudditanza verso i privilegiati che vanno in pensione ancora giovani e poi lavorano in nero 10 anni fottendo tutti. Giusto?. E lo sciopero generale dei compagnuzzi dei sindacati, sempre CGIL in testa? Se è per inasprire la riforma lo sai che questa volta scioperò anche io? Potremmo incontrarci in piazza, per una volta sotto le stesse bandiere, a scandire gli stessi slogan, magari con la benedizione di Romano Prodi e della Commissione Europea. Tu pensi che Prodi glielo dirà a Berlusconi che la riforma che occorre deve essere ben più decisa, profonda, radicale? La riforma, deve dire Prodi, ha da mettere i conti in equilibrio da subito, e che i risparmi sulle pensioni d'anzianità da conseguire già dal 2004 , possono utilmente servire a riequilibrare la spesa del nostro stato sociale, ove la previdenza ha un'eccedenza evidente (a discapito di sanità e altre voci, a favore dei poveri veri) e al suo stesso interno è squilibrata. Io credo che Prodi lo dovrà fare. Lui non dice mai bugie come è noto. Tu che ne pensi?

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Senti brunik, tu che sei un esperto di economia, di sondaggi, di statistiche, e degli umori della sinistretta massimalista e illiberale italiana, che mi sai dire sulla riforma delle pensioni?
    No, dico.....mi era parso di capire che io e te fossimo d'accordo, ossia che si renda opportuna, necessaria ed urgente una bella riforma delle pensioni, con abolizione di fatto di quelle di anzianità. Insomma una cosa seria, severa, di quelle che piacciono all'Economist, al Financial Times, al Fondo Monetario e alla Commissione Europea.
    Tu hai persino invocato il governo tecnico, ritenendo che un governo che deve rispondere agli elettori non avrebbe potuto osare tanto.
    Dunque queste critiche che tu e i tuoi compagnuzzi fate alla riforma proposta dal governo vanno nel senso..........dovuto? Dunque, se ho ben capito, le vostre sono critiche alla mollezza, insufficienza, parzialità, sudditanza verso i privilegiati che vanno in pensione ancora giovani e poi lavorano in nero 10 anni fottendo tutti. Giusto?. E lo sciopero generale dei compagnuzzi dei sindacati, sempre CGIL in testa? Se è per inasprire la riforma lo sai che questa volta scioperò anche io? Potremmo incontrarci in piazza, per una volta sotto le stesse bandiere, a scandire gli stessi slogan, magari con la benedizione di Romano Prodi e della Commissione Europea. Tu pensi che Prodi glielo dirà a Berlusconi che la riforma che occorre deve essere ben più decisa, profonda, radicale? La riforma, deve dire Prodi, ha da mettere i conti in equilibrio da subito, e che i risparmi sulle pensioni d'anzianità da conseguire già dal 2004 , possono utilmente servire a riequilibrare la spesa del nostro stato sociale, ove la previdenza ha un'eccedenza evidente (a discapito di sanità e altre voci, a favore dei poveri veri) e al suo stesso interno è squilibrata. Io credo che Prodi lo dovrà fare. Lui non dice mai bugie come è noto. Tu che ne pensi?

Saluti liberali
    Uh, questo è già il terzo che mi chiede di sta riforma delle pensioni.

Per la centesima volta lo ripeto cosa si doveva fare e prevedo cosa si farà:

- se voleva fare la riforma la faceva nei primi 100 giorni, mica a metà mandato.

- la riforma la vuole Prodi, e io sono sempre d'accordo con Prodi perchè Lui la pensa sempre come me.

- Berlusca si sta affannando in TV a reti unificate spiegare agli italiani, manda le letterine, ma i primi sondaggi stanno già uscendo: 65% degli italiani contrario. Ciò significa che non si farà niente, scommettiamo? Abbiamo già visto la scenetta con l'art. 18, ti ricordi, vero, Pieffebi?

- i conti pubblici stanno andando a rotoli: nonostante il condono stiamo già peggio dell'anno scorso. L'unica soluzione è un governo tecnico che faccia sta cazzo di riforma (ma seria, mica come questa qua che parte dal 2008) e poi si va ad elezioni.

- il centrosinistra fa bene ad approfittare della situazione per pigliare voti. Berlusconi farebbe lo stesso. Berlusconi faceva i Tax Day quando bisognava entrare in Europa e votava contro la legge Dini quando bisognava fare la riforma delle pensioni e aiutava Bertinotti a cacciare Prodi quando si parlava di 35 ore. E' proprio l'ultimo che puo' accusare di demagogia l'opposizione.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito, la CGIL sciopera e la sinistretta illiberale cattocomunista, di cui sei un agit-prop, grida perchè tutto lo schieramento delle Opposizioni politiche e sociali.... VUOLE una VERA RIFORMA delle pensioni, che incida davvero e da subito. La riforma che farà a suo tempo PRODI abolendo finalmente la vergogna italiana delle pensioni di anzianità. Ed è per questo che il 65% degli italiani è contrario alla blanda proposta del CentroDestra. E' stufo di un Berlusconi che fa l'operaista, il pauperista e non vuole toccare gli operai, impiegati e statali che si mettono "a riposo" ancor giovani per poi lavorare in nero.
    Siamo completamente d'accordo. Il 24 ottobre tutti in piazza a scandire "No alla mini riforma della Casa delle Libertà, Basta e subito con le pensioni di Anzianità!" . Ci vediamo alla manifestazione.

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Pur di far rabbia a me mi da torto anche quando gli do ragione.

Comunque io non ci vado alla manifestazione. Rendicontami tu.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Italia : Cresce la fiducia nel terzo trimestre

In origine postato da Pieffebi
    da www.adnkronos.com

" La rilevazione dell'Isae
    Nel III trimestre migliora la fiducia di consumatori e imprese
    "

Saluti liberali
    ... ma per fortuna ora interviene il governo a risistemare le cose.

Venerdì 10 Ottobre 2003, 14:08

Finanziaria 2004 indebolisce clima fiducia - Confindustria
    ROMA (Reuters) - La manovra di bilancio per il prossimo anno contiene scarse misure in favore dello sviluppo e presenta anzi elementi che possono ulteriormente indebolire il clima di fiducia degli imprenditori.

Lo ha detto il presidente di Confindustria Antonio D'Amato di fronte le commissioni Bilancio di Camera e Senato.

"Nell'ultimo anno ci sono state scelte che hanno indebolito il clima di fiducia delle imprese che pure in precedenza era rimasto su livelli superiori a quelli europei e anche in questa Finanziaria ci sono elementi che determinano crisi di fiducia", ha detto D'Amato citando, tra l'altro la mancata abolizione dell'Imposta regionale sulle attivita produttive.

"Anche nel decreto legge fiscale ci sono nuovi elementi che introducono cambiamenti in corso d'opera per esempio tutta la ridefinizione della normativa sui crediti di imposta sui dividendi che non e' accettabile ne' dal punto di vista economico ne' da quello giuridico", ha aggiunto.

[b]Quanto alle misure a favore dello sviluppo D'Amato nota che e' tutto rimandato a dopo il 2004 e che per il prossimo anno risorse non ce ne sono. Questo comportera' una crescita non superiore all'1,4% del Pil rispetto all'1,9% indicato dal governo, ha ribadito Confindustria.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da brunik

[/QUOTA]

Ti do torto? Ma se io,te ....Prodi, la Margherita, i Diesse, Cofferati, Mastella e la CGIL la pensiamo allo stesso modo sulle pensioni, che colpa ne ho?
    CI VUOLE UNA RIFORMA VERA, SEVERA, che la faccia finita con le pensioni di anzianità. Tutti in pensione a 65 anni da SUBITO!
    Quindi tutti in piazza.

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Pieffebi
    In origine postato da brunik

[/QUOTA]

Ti do torto? Ma se io,te ....Prodi, la Margherita, i Diesse, Cofferati, Mastella e la CGIL la pensiamo allo stesso modo sulle pensioni, che colpa ne ho?
    CI VUOLE UNA RIFORMA VERA, SEVERA, che la faccia finita con le pensioni di anzianità. Tutti in pensione a 65 anni da SUBITO!
    Quindi tutti in piazza.

Saluti liberali
    Ok, Pieffebi, allora scendiamo in piazza tutti e due per combattere contro Bossi e le sue pensioni del Nord.

Una grande alleanza liberaldemocratica contro il governo Berlusconi.

Ci conto, eh?

Guarda che io non sono mai sceso in piazza in vita mia, mi devi spiegare tu che sei esperto, che cosa si deve fare in piazza.

Mi vesto leggero o pesante? I cartelli contro Bossi li prepari tu?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi non è giornata, ho avuto un diverbio con un burocrate privato romano, sfaticato, arrogante.....e Bossi oggi non riesco a detestarlo, domani è un altro giorno....e si vedrà.
    Oggi preparo invece quelli contro le pensioni d'anzianità, posso metterci anche l'emblema dell'Ulivo e il tuo avatar sullo striscione con lo slogan di cui il mio penultimo post, più sopra?

Saluti liberali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima