Tutti sapete che lavoro faccio... Il VFB in Aeronautica Militare con ferma di tre anni...
Ora... Come forse tutti sapete, alla fine dei 3 anni i VFB hanno due possibilità:
1. andarsene a casa con un bel premio di congedamento;
2. accedere ai Corsi regolari per diventare Volontario in Servizio Permanente...
Ovviamente io vorrei scegliere la seconda ipotesi...
Ma...
...non ho avuto una bella notizia...
...
Allora... I corsi per diventare VSP durano 4 mesi durante i quali vengono fatti degli esami i quali andranno a determinare la graduatoria finale di merito in base alla quale si sceglie la destinazione di impiego...
In questi giorni correva voce, all'interno dell'AM, che avrebbero fatto sì che i VSP, terminato il corso, fossero tornati ai reparti di origine... A questa notizia mi sono fregato le mani pensando "che bello, torno a 90 km da casa e mi sono sistemato per tutta la vita..."
E invece... Niente... Al 98% rimarrà tutto come prima...
E quindi... Tra 3 anni... Dovrò ricominciare daccapo e sperare di poter tornare vicino casa...
Sono preoccupato... Capisco perfettamente i vertici della Forza Armata dato che i motivi che hanno per non farci tornare dove prestiamo attualmente servizio sono più che leciti, ma dal punto di vista pratico questa cosa mi preoccupa...
Vabbè che mancano 3 anni, ma già il sapere che dopo 3 anni di lavoro mi toccherà ricominciare daccapo...![]()
![]()
Speriamo che cambi qualcosa...
Grazie di aver sopportato questo mio sfogo...