Tutto va secondo copione. I soliti terroristi da strada creano il panico nella nostra città, tra di loro c’è un “onorevole”che sostiene la maggioranza capitolina ed il grande sindaco ex comunista perde finalmente la calma. Nel giorno degli scontri, ero convinto che la sinistra avrebbe necessariamente dovuto condannare e prendere le distanze da chi gettava chili di merda sotto casa del premier. Il silenzio avrebbe legittimato questi metodi, che una volta diventati “normali strumenti” d’opposizione, si sarebbero potuti usare contro il grande sindaco. Ma così non è stato. Continuo a ribadire che Veltroni è più intelligente dei suoi elettori e per questo è importante il gesto di togliere gli incarichi istituzionali a chi non meriterebbe neanche il titolo di onorevole.
Adesso c’è un punto da osservare. Rifondazione a Roma conta di meno, influisce di meno, ha meno incarichi istituzionali, ma nessuno lo fa notare. Se un ministro di un piccolo partito, prendiamo ad esempio l’ex ministro delle poste Maccanico, da un giorno all’altro viene decapitato dal suo ruolo istituzionale, nel giorno stesso il suo partito (all’epoca Unione Democratica) prende provvedimenti e si fa sentire (in quel caso col ministero sparì l’unico esponente del partito ed il partito stesso). Ma questa volta Rifondazione tace e questo silenzio è la cosa che mi preoccupa di più. Come nelle peggiori tradizioni partitocratriche e lottizzatici ho paura che questa massa di “nudi e puri” abbia perso l’orgoglio per tirare fuori le palle e rivendicare l’orgoglio di posizioni di sinistra, in cambio di qualche consulenza, qualche appalto, qualche consiglio d’amministrazione. Beh tutte cose molto proletarie e new global naturalmente!! Cari ragazzi, rifondazione che solitamente viene vista come l’esempio della coerenza è altresì il partito più controverso, incoerente e lottizzatore. A livello nazionale preferiscono non presentare la loro lista al maggioritario, favorendo così l’Ulivo mentre al senato si presentano e gli tolgono consensi preziosi. Ufficialmente non si alleano con i capitalisti del centro sinistra per motivi ideologici, ma poi quando si vota per le regionali, e non a caso le regioni amministrano un settore come la sanità e nominano i presidenti delle Asl, eccoli lì a mettere in soffitta Marx, Lenin, Togliatti e Berlinguer con la scusa di non far vincere le destre liberiste. Se c’è un partito che ha il conflitto d’interessi è proprio questo. Sono usciti dal Governo nel momento che hanno visto un calo di consensi. Si alleano con la sinistra quando sanno di vincere e dunque di amministrare ed amminEstrare e tutto sotto i valori di un comunismo e su una propaganda che serve per mantenere l’ordine tra quegli elettori che in buona fede hanno realmente combattuto per i propri ideali.
Vedete ragazzi, io non riesco a vedere i buoni da una parte ed i cattivi dall’altra e così come non vedo i santi nella casa delle Libertà ed in Alleanza Nazionale, così non riesco a vedere tutti i criminali, i palazzinari, gli interessi privati nel mio partito, proprio nel momento in cui qualcuno spartisce la sua fetta di torta in tutte le amministrazioni pubbliche del centro sinistra e fa finta di essere digiuno. E’ il solito discorso di Craxi, penso che sia cambiato davvero poco a livello locale, anche perché gli occhi del pubblico elettorale sono tutti attratti verso le vicende legali del premier o le sue leggi ad personam.
Dico solo una cosa. Sono forse la persona più adatta a Roma a parlare di questo argomento, proprio perché durante un mio comizio di due anni fa, un gentile signore dei centri sociali, insieme alla zeccaglia varia mandò in ospedale per tre mesi, due agenti di polizia, oltre ad aver ferito alcune persone lì presenti. Ebbene mentre vi scrivo ed io sto comodamente a casa, ben 4 sono agli arresti domiciliari in attesa di sentenza definiva ed al 4, questo grande genio della politica, bekkato anche a Genova non certo a fischiare, il comune paga una consulenza. Volete sapere quanto? No non ci crederete ma il signorino prende 12 milioni di lire al mese. Dico 12 milioni, uno stipendiuccio proletario sicuramente per meriti nei confronti del paese e del comune!! Se spero che lo condannino? Poveraccio, che futuro ha uno che va in giro a pestare la gente! Io continuo nel mio lavoro, sicuro del fatto che se proprio non esistono i buoni io almeno sto lavorando in buona fede con i meno peggio, scegliendomi ogni giorno i miei compagni di viaggio.
Ragazzi miei che credete giustamente nella politica, avete capito a cosa servono le consulenze? Ragazzi miei, il regime che la sinistra denuncia esiste davvero, ma non è nelle mani del centro destra. Ci sono troppi fessi a destra per tirare su un regime!! Dall’altra parte invece ci sono dei picchiatori premiati con le consulenze del comune. 12 milioni al mese!! Adesso capite perché rifondazione non tira fuori le palle e continua ad amministrare ed amminEstrare?? Un saluto affettuoso (non ironico) a tutti quei ragazzi di sinistra che per le loro idee sono stati pronti a morire, con la speranza che qualcuno prima o poi guardando in cielo gli chieda scusa.
Giorgio


Rispondi Citando


