Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down An sta pensando ad una lista di disturbo per togliere voti alla Fiamma Tricolore?

    Non c'è fine al peggio. Leggo e riporto, le fonti sono quelle che sono (quitidiano "Libero" di Feltri, di ieri), ma se quello che si sospetta diverrà realtà ci troveremo davanti ad uno degli episodi politici piu' squallidi degli ultimi tempi.
    L'articolo è molto vago, questo è quello che ho sunto:
    Sembra che tutti i sondaggisti abbiano sbirciato ai vertici di An che dopo le ultime sparate il partito sia sotto il 10%, ed entro le europee in consenso potrebbe erodersi all'8% (-33% rispetto a quanto ottenne An nel 2001 e addirittura -50% rispetto al 1996).
    E secondo questi sondaggisti, invece, il consenso della destra radicale ed in particolare della Fiamma, che mai aveva superato nei precedenti sondaggi il 2%, potrebbe sfondare oltre il 4% e raccogliere quindi buona parte dei delusi di An.
    La dirigenza di An avrebbe escogitato quindi uno stratagemma. Entro breve Fini toglierà la fiamma del Msi dal simbolo di An (seguirà quindi la strada dei Ds), e An diverrà una sorta di "cosa" di destra, una "lista Fini". Non si sa quale simbolo sostituirà la fiamma, ma questa dove finirà? Ma sul simbolo di un'altra lista, di disturbo, sempre collegata e pilotata da Fini, che avrebbe il compito di intercettare i voti dei delusi di An che, trovandosi sulla scheda elettorale sia la fiamma "ritoccata" di Rauti che quella "originale msi" della lista tarocca filo-An, finirebbero per votare quest'ultima, scongiurando un eventuale successo della Fiamma Tricolore.....

  2. #2
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: An sta pensando ad una lista di disturbo per togliere voti alla Fiamma Tricolore?

    In origine postato da Padanik
    Non c'è fine al peggio. Leggo e riporto, le fonti sono quelle che sono (quitidiano "Libero" di Feltri, di ieri), ma se quello che si sospetta diverrà realtà ci troveremo davanti ad uno degli episodi politici piu' squallidi degli ultimi tempi.
    L'articolo è molto vago, questo è quello che ho sunto:
    Sembra che tutti i sondaggisti abbiano sbirciato ai vertici di An che dopo le ultime sparate il partito sia sotto il 10%, ed entro le europee in consenso potrebbe erodersi all'8% (-33% rispetto a quanto ottenne An nel 2001 e addirittura -50% rispetto al 1996).
    E secondo questi sondaggisti, invece, il consenso della destra radicale ed in particolare della Fiamma, che mai aveva superato nei precedenti sondaggi il 2%, potrebbe sfondare oltre il 4% e raccogliere quindi buona parte dei delusi di An.
    La dirigenza di An avrebbe escogitato quindi uno stratagemma. Entro breve Fini toglierà la fiamma del Msi dal simbolo di An (seguirà quindi la strada dei Ds), e An diverrà una sorta di "cosa" di destra, una "lista Fini". Non si sa quale simbolo sostituirà la fiamma, ma questa dove finirà? Ma sul simbolo di un'altra lista, di disturbo, sempre collegata e pilotata da Fini, che avrebbe il compito di intercettare i voti dei delusi di An che, trovandosi sulla scheda elettorale sia la fiamma "ritoccata" di Rauti che quella "originale msi" della lista tarocca filo-An, finirebbero per votare quest'ultima, scongiurando un eventuale successo della Fiamma Tricolore.....
    La cosa, ahimè, non mi meraviglierebbe. E comunque è già da un po' di tempo che si parla di una possibile "lista Fini"... Insieme alla Fiamma "taroccata" sarebbe una manovra diabolicamente azzecata, purtroppo...

  3. #3
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quello che mi hanno detto a me Fini dovrebbe staccarsi e fare una sua lista con i suoi fidati (vedi Gasparri) e lascierebbe AN più libera di agire e fare una politica di Destra aperta anche a realtà come Fiamma e Fronte.
    Alle europee per l'appunto ci dovrebbe essersi un accorso con questi ultimi ed inserire candidati loro nelle liste di AN.
    Si avrebbe così una lista Fini che fa caccia dei voti di liberali e destra mjoderata più scontenti di FI ecc.ecc. e AN che ritorna ad essere di "Destra" e cerca di ricompattare un po' l'elettorato ex-missino.
    Questo mi hanno detto, sia chiaro che io la considero pura fantapolitica.

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    Per quello che mi hanno detto a me Fini dovrebbe staccarsi e fare una sua lista con i suoi fidati (vedi Gasparri) e lascierebbe AN più libera di agire e fare una politica di Destra aperta anche a realtà come Fiamma e Fronte.
    Alle europee per l'appunto ci dovrebbe essersi un accorso con questi ultimi ed inserire candidati loro nelle liste di AN.
    Si avrebbe così una lista Fini che fa caccia dei voti di liberali e destra mjoderata più scontenti di FI ecc.ecc. e AN che ritorna ad essere di "Destra" e cerca di ricompattare un po' l'elettorato ex-missino.
    Questo mi hanno detto, sia chiaro che io la considero pura fantapolitica.

    Già anche xchè non so che c'entri tutto questo con la porcata del voto agli allogeni e ancora peggio con l'eliminazione delle quote...a me mi sa che l'unico suo obbiettivo sia far fuori il berluska

  5. #5
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    a me mi sa che l'unico suo obbiettivo sia far fuori il berluska
    vabbè, questa è storia antica.
    Da quando è al governo Fini è stato il più moderato di tutti, pure di Follini, non ha mai acceso nessuna polemica.
    Questo per darsi l'immagine di moderato che può andare alla guida del paese, magari quando nella prossima legislatura Sua Emittenza avrà la mania di diventare Presidente della repubblica.

 

 

Discussioni Simili

  1. Cagliari-presentazione Lista Fiamma Tricolore
    Di vava nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 16:32
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 21:28
  3. Fiamma Tricolore? Ma no, non conta niente, gli ho solo fregato i voti...
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 21:57
  4. Europee: Pri A Cassazione, Verificare Voti Lista Fiamma
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 16:05
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 08:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito