per me il programma è ok.

per me il programma è ok.

Beh, la RAI non verrebbe completamente privatizzata: sarebbero privatizzati solo due su tre canali.
A questo riguardo vorrei fare due precisazioni.
In primo luogo se la cosa fosse inserita nel programma il canale che rimarrebbe pubblico dovrebbe o rinunciare ad una buona proporzione di spazi pubblicitari o rinunciare al canone.
E' ridicolo dover pagare per finanziare un canale che comunque ha grandissimi introiti con gli spot, secondo me.
In secondo luogo il processo di privatizzazione degli altri due canali dovrebbe essere controllato e ben regolamentato. Sia in per la trasparenza (la vendita dovrebbe avvenire attraverso una gara aperta a chiunque possa fare un'offerta) sia per quanto riguarda chi dovrebbe comprare (non la stessa persona per le due emittenti, altrimenti non avremmo concorrenza).
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

sulla pubblicità sono d'accordo con te, è ineccepibile pagare 100 euro all'anno per vedere pubblicità ogni dieci minuti.
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci

la RAI è diventata solamente un "salotto" pieno di poltrone da dare ai boiardi della maggioranza vigente in parlamento.
una volta questi boiardi erano tutto sommato dei buoni giornalisti, conduttori o showman, ora sono solo starlette di programmi dagli share ridicoli.
è necessario privatizzare altrimenti lo sperpero continua, così come la cattiva e faziosa informazione.
....credo che virus abbia centrato il problema della telefonia ma in modo parziali, infatti cè una situazione di oligopolio ( TIM, WIND, Vodafone) che fanno "cartello" e stabiliscono prezzi simili facendo una finta concorrenza. l'unico modo è liberalizzare al massimo la rete e cercare di far entrare nel mercato altri operatori. in questi settori tecnologici la concorrenza è solo un bene
Ultima modifica di Laico; 07-12-09 alle 14:00

La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Ahinoi purtroppo è verissimo.
Ma credo che sia doveroso "diversificare" l'intrattenimento. Insomma, trovo vergognoso che su quasi tutti i canali nazionali vadano in onda solo reality, talk show di uno squallore immenso e fiction veramente tristi.
E' giusto dare spazio a tutti i gusti. Ma se io preferissi un canale di informazione?
Ammetto che non smetterò mai di ringraziare Piero Angela per quello che fa! :giagia:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Per il discorso RAI propongo l'abolizione di qualsiasi canone e di qualsiasi pubblicità e tassazione degli introiti pubblicitari delle televisioni private, per finanziare il canale RAI rimasto.
Questo deve però essere tolto dal controllo del tesoro ed affidato ad una fondazione laica.
X Laico:
D'accordo con te sul potenziamento del libero mercato nella telefonia, io mi riferivo solo alle strutture ereditate dalla SIP, che rendono Telecom di fatto detentrice del monopolio. Dobbiamo anche pensare che non possiamo aprire duecento volte le strade per far passare i cavi telefonici di tutti i concorrenti della Telecom, si rende quindi necessario pensare ad una soluzione che guardi entrambe le prospettive.

favorevole a una riforma della RAI che la renda più indipendente dalla politica, ma resta il fatto che la RAI deve rimane pubblica con tutti e 3 i canali...
e certamente non sarebbe male anche una svolta più culturale del servizio pubblico
Per quanto riguarda la pubblicità si potrebbe abbattere solo in un canale come in francia, il canone non so, vorrei ricordare che è una tassa sulla TV non un abbonamento alla RAI, e lo stato la usa per finanziare la rai ma potrebbe usarla per altro...sono un po scettico.
tra altro vorrei proporre un innalzamento degli introiti spettanti allo stato per l'affitto delle frequenze delle TV private e sono d'accordo con virus sull'aumento delle tasse sulle pubblicità...
Dannato Barone Rosso.