Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AZ tagliata fuori dai primi accordi AF-KL

The chief executives of Air France and KLM on Tuesday ruled out an early entry by Alitalia, the majority state-owned Italian carrier, to their planned merger.

They also unveiled a phased strategy for approaching US regulators with the aim of gaining early approval for their merger, while maintaining existing separate antitrust immunities with their respective US partners.

In a yet to be determined stage, they could seek backing to tie their US partners - Delta Air Lines (Air France) and Northwest Airlines (KLM) - as well as the more loosely allied Continental Airlines into a five-way alliance.

Such a move could depend on the outcome of talks that started recently between Washington and Brussels over a US/European Union open aviation area.

"What happens afterwards remains to be seen," said Leo van Wijk, KLM chief executive. "We all know this will not be the end situation in the business."

The merger filing in the US would be made to the justice department. The deal would have to be reviewed by the US transportation department, however, for its wider impact on the US aviation market and Air France and KLM's links with their US partners.

Air France has antitrust immunity for its alliance with Delta, while KLM has similar immunity for its joint venture with Northwest Airlines.

Merger sets scene for aviation changes

Jean-Cyril Spinetta and Leo van Wijk are at ease in each other's company, as they discuss their ground-breaking plans for a merger of Air France and KLM to form Europe's biggest airline.
    Go there

Jean-Cyril Spinetta, chief executive of Air France, said Alitalia, which is 62.4 per cent state-owned, must be privatised before a merger could be agreed with the enlarged Air France-KLM.

Alitalia has said it hopes it could be ready to join the planned Franco-Dutch carrier by April, when Air France and KLM plan to complete their merger.

Mr Spinetta and Mr van Wijk yesterday set clear hurdles to a three-way merger.

Not only would Alitalia first have to be privatised, but it must also show significant progress in its restructuring, aimed at ending five years of operating losses. The Italian government is preparing a decree to accelerate the stalled privatisation.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E dov'e' la novità ???
    Io peraltro preferisco che AZ rimanga alleata di Skyteam ma con una sua identità.
    Rimanendo una compagnia a sè stante potrà anche , eventualmente se insoddisfatta , cercare altre alleanze .
    Ed allearsi con gli olandesi non mi piace per nulla .
    Peggio che con i francesi
    Per altro bisogna anche aspettare l'OK dell'antitrust per quanto riguarda l'effettuazione dell'accordo e non sono escluse sorprese
    Ciao
    Italex

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Italex,
    anche questa volta mi trovi d'accordo con te.
    Meglio indipendente e membro di SkyTeam che assorbita (divorata?) dai due giganti AF-KLM.
    Io poi gli Olandesi di KLM non li sopporto proprio a cominciare da Van Wijk.

Ciao

Stefano

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Steman
    Italex,
    anche questa volta mi trovi d'accordo con te.
    Meglio indipendente e membro di SkyTeam che assorbita (divorata?) dai due giganti AF-KLM.
    Io poi gli Olandesi di KLM non li sopporto proprio a cominciare da Van Wijk.

Ciao

Stefano
    Pienamente d'accordo anche io. Purtroppo AZ ha fatto comodo (e farà ancora comodo come mercato da sfruttare) ad AF in attesa di un grosso partner europeo (o meglio, dell'unico ancora rimasto in piazza, e sappiamo tutti perchè) con cui non solo stringere accordi commerciali ma per creare una vera joint-venture e una fusione (l'intento era chiaro anche con AZ, lo scambio del 2% andava in quel senso!). Quelli a venire saranno tempi duri se AZ non manterrà la propria indentità e vorrà far parte (in minoranza) del blocco franco-olandese...

DaV

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia speranza è che , all'atto della privatizzazione , grandi gruppi italiani possano prendere la quota di riferimento .
    Il mio preferito sarebbe in assoluto Benetton il quale non mi sembra essere un poco di buono a differenza degli altri che potrebbero permettersi questa avventura.
    Un altro che poteva essere buono per la sua mania a fare le cose in grande ( e di solito dal punto di vista aziendale bene ) era Berlusconi .
    Staremo a vedere
    CIao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    Il mio preferito sarebbe in assoluto Benetton il quale non mi sembra essere un poco di buono a differenza degli altri che potrebbero permettersi questa avventura.
    magari...
    almeno posso sperare di cambiare la divisa con una leggermente più moderna...

da questo punto di vista avrei preferito Armani, però....

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    magari...
    almeno posso sperare di cambiare la divisa con una leggermente più moderna...

da questo punto di vista avrei preferito Armani, però....
    Se non erro la famiglia Benetton possiede una quota di AlpiEagles. Si mormorava un annetto e mezzo fa (mi ricordo di un post su anet e della notizia letta un po' ovunque su internet ma anche sulla stampa nazionale), di un acquisto di AZ da parte dei Benetton tramite AlpiEagles. Se a questo aggiungiamo il fatto che E8 sta per far entrare in flotta i 170, e che si continua a mormorare il rilancio del nordest da parte di AZ, mi fa pensare all'ipotesi fantascientifica di un'acquisizione effettiva di AZ da parte dei Benetton!!!! Anche se storicamente le aziende provatizzate, in Italia, hanno sempre lo stesso azionariato misto di banche e holding a carattere famigliare (es Agnelli) con cui bene o male controllano tutto...

Tutto però purchè non sia Dolce&Gabbana a rifare lo style ad AZ...

DaV

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be' io ci spero nel fatto che una famiglia seria come Benetton possa acquisire AZ e dare una seria sferzata di energia ( alla Richard Branson per intenderci )
    Virgin = Richard Branson + Singapore Airlines al +/- 40% ( che garantisce fra l'altro , se non sbaglio , alcune manutenzioni fondamentali )
    Virgin è l'esempio di come innovando ed essendo un po' provocatori si possa riuscire alla grande anche senza far parte delle grandi alleanze .
    Speriamo ...........
    Ciao
    Italex

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con italex, l'esempio di V. Atlantic è interessante; la V.A. so è saputa posizionare con forza in un mercato un po' ingessato dal monopolio BA ma visto che BA non è falita, di fatto, ha ampliato il mercato in cui opera.
    V.A. è una conferma di ciò che penso: per una compagnia aerea è necessario creasi una propria forte identità, basata su aree di eccellenza e V.A. ci è riucita, posizionandosi all'opposto di BA (giovane e brillante invece che seriosa e tradizionalista) ma con contentuti non inferiori.

AZ ha tanto da imparare ...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con italex, l'esempio di V. Atlantic è interessante; la V.A. so è saputa posizionare con forza in un mercato un po' ingessato dal monopolio BA ma visto che BA non è falita, di fatto, ha ampliato il mercato in cui opera.
    V.A. è una conferma di ciò che penso: per una compagnia aerea è necessario creare una propria forte identità, basata su aree di eccellenza e V.A. ci è riucita, posizionandosi all'opposto di BA (giovane e brillante invece che seriosa e tradizionalista) ma con contentuti non inferiori.

AZ ha tanto da imparare ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima