Visualizzazione Stampabile
-
Wind è stato il mio primo operatore nel 2001
Ero entusiasta della politica di pricing e dell'oferta chiara e immediata, mentre gli altri operatori avevano un sistema tariffario piu articolato (quasi come quello delle compagnie aeree :) che applicano la discriminazione di prezzo).
Ha avuto il merito di aver scalfito il duopolio Tim-Omnitel anche se era ed 'è tutt'ora una compagnia telefonica minoritaria.
Putroppo poi le cose sono andate via via peggiorando e Wind non ho mantenuto le aspettavive dei clienti, e la cessazione del roaming con tim ha influito assai. Tuttora mi chiedo perche vadano avanti con questa copertura invece di intesificarla, forse hanno deciso di cosi finche non prende piede l'UMTS perche non credono di riuscire ad ammortizzare le spese di altri ripetitori?
Grazie all'influenza di Wind pero sono state introdotte le tariffazioni al secondo e senza scatto (o esisteva gia? boh) anche su tim e omnitel. Per quanto riguarda i costi di ricarica invece è avvenuto l'inverso visto che con i tagli piu piccoli la ricarica si paga anche con wind. Poi anche l'operatore arancione ha introdotto lo scatto alla risposta. Della filosofia iniziale di : senza scatto, senza costi di ricarica, tariffazione a secondi; è rimasta solo l'ultima.
Per quanto rigurda la trasparenza poi mi sembra che anche le altre compagnie adesso siano obbligate a esporre le tariffe con iva inclusa, cosa che non facevano prima e faceva Wind. Ormai anche lei fa pagare gli SMS 0.15 € su certi piani.
Dopo un po di mesi ho preso un numero Vodafone e adesso lo tengo come numero principale.
Per le mie esigenze (telefono poco) preferisco un piano senza scatto, a secondi uguale per tutti i numeri chiamati a tutte le ore.
Paragonando il piano equivalente fra Vodafone e Wind si vede che Vodafone fa 0.25 €/min e Wind 0.248 €/min, con la differenza che wind fa lo sconto del 50% dopo il 3° min. Alla fine la differenza è poca e il trade-off fra risparmio e qualità/potenza del segnale/copertura non è vantaggioso.
-
Citazione:
In Origine Postato da Creso
Non hanno confermato le buone prospettive che la scelta del tipo di lancio aveva fatto auspicare.
Attualmente, per competitività, non hanno particolare valore aggiunto che possa farli preferire.
Puntano molto sulle gare per le commesse di fornitura a società e aziende pubbliche.
uh, emmenomale che mi hai messa in guardia..stavo per passare a wind nel lontano autunno 2001;)
-
Globalmente insoddisfatto.
All'inizio niente costi di ricarica, niente scatti alla risposta etc. Poi niente costi di ricarica a 40 €, ora a 60 €.
Poi, se la compra quel tipo, cambio e ripasso a tim perché agli inglesi i soldi non glieli do.
-
Disastrosa!
Non parliamo, poi, durante l'utilizzo nella mia abitazione estiva: il "campo" era ormai diventato una corsa all'Araba Fenice.
Wind non mi aveva mai trasmesso fiducia, ma fui costretto, come tutti i già clienti della "Blu", chiusa dopo brevissima vita, a passarvi, avendone Wind rilevato la struttura.
I risultati insoddisfacenti facevano capolino anche in pieno centro cittadino.
Credo proprio che l'unico vantaggio sia costituito dall'opzione "Noi due".
Tutto il resto non ha contribuito ad altro se non alla scelta di passre a Tim.
-
Ho una scheda Wind e la uso per il "noi wind"..penso che sia proprio un ottimo affare....
-
Copertura pessima in certe zone, opzioni buone. La tengo solo per la tariffa "noi due", 3 euro per parlare 400 minuti al mese con lo stesso numero.
-
-
Ho avuto di recente una esperienza pessima che ha fortemente ridimensionato quanto di buono aveva avuto il rapporto con wind fino ad ora.
In pratica mi sono state addebitate telefonate mai fatte durante il mio recente viaggio all'estero. La cifra è relativamente bassa (10€) ma il fatto è che il problema è ben più grave. In pratica, senza che attivassi nessun servizio, mi hanno fatto pagare 2,50€ per ogni CHIAMATA SENZA RISPOSTA...in pratica chiunque mi chiamasse, che io "alzassi o meno la cornetta", pagavo comunque, e cifre non indifferenti.
Vi risparmio le assurdita circa la provenienza delle telefonate che risultano dal dettaglio chiamate.
Le risposte avute quando ho fatto presente il problema sono state ancor più assurde, degne della PEGGIOR BUROCRAZIA PUBBLICA. In pratica la sola risposta che ho ricevuto a ricorsi via telefono, e-mail e raccomandata sono stati 3 SMS in cui mi si diceva che "non erano state rilevate incongruenze", senza nessuna spiegazione in relazione ai motivi di questi addebiti che mi impediscono di fatto di usare il telefono all'estero!!!
L'unica arma che ho è quella di cambiare gestore, visto che è assurdo pensare di far causa per 10€....ma le tariffe di vodafone e tim non sono molto invitanti...mi sembra solo di cambiare lo squalo dal quale farmi sbranare...
-
se richiedi la portabilità poi ti chiama la Retention per proporti delle tariffe promozionali per un anno se rimani in wind
si puo trattare.. quindi chiedigli il piu possibile: pieno wind, wind gold (almeno 12 mesi)..
Citazione:
L'unica arma che ho è quella di cambiare gestore, visto che è assurdo pensare di far causa per 10€....ma le tariffe di vodafone e tim non sono molto invitanti...mi sembra solo di cambiare lo squalo dal quale farmi sbranare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artic
se richiedi la portabilità poi ti chiama la Retention per proporti delle tariffe promozionali per un anno se rimani in wind
si puo trattare.. quindi chiedigli il piu possibile: pieno wind, wind gold (almeno 12 mesi)..
verissimo, a me l'ha fatto 3 volte su 3 richieste di portabilità (mi hanno sempre proposto per 12 mesi una tariffa a 12 cent/min senza scatto alla risposta, più pienowind attivato gratis e qualche decina di euro "regalati", accettati 2 volte l'anno scorso [2 num diversi] ma non quest'anno dove sono comunque passato ad H3G, che mi sembra abbia tariffe più competitive per come uso io il cell)