User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: E io che li stimavo

  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy E io che li stimavo

    Da L'Unità:

    La Confindustria appoggia il leader di An: «Si al voto agli immigrati»
    di red.

    La Confindustria si schiera con Fini. «Sono convito che la proposta del vice premier sia ragionevole e condivisibile», è il giudizio espresso dal vice presidente di Confindustria, Nicola Tognana, sulla proposta del leader di An in merito alla possibilità di dare agli immigrati regolari il voto amministrativo.

    «Tanti cittadini - ha detto Tognana - vengono da altri Paesi con progetto di vita. Si sono trasferiti e hanno portato le loro famiglie». Per cui, secondo Tognana, «è corretto che, passato un certo numero di anni, gli extracomunitari, così come pagano e lavorano, abbiano gli stessi diritti dei cittadini italiani». Per Tognana questa possibilità potrebbe andar bene «a partire dal voto amministrativo».

    «L'apertura del vicepresidente dl consiglio al riconoscimento del diritto di voto agli immigrati nelle amministrative potrebbe segnare una svolta: crediamo sia stato un segnale di grandissima importanza». Anche Il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Anna Maria Artoni, appoggia la posizione di Fini che, «potrebbe segnare una svolta nella politica di gestione dei flussi migratori. Crediamo - ribadisce la giovane industriale emiliana - sia stato un segnale di grandissima importanza perchè ha rilanciato quella visione che nel giugno del 2002, a Santa Margherita Ligure, avevamo proposto per primi al Paese».

    «Anche in questo l'Italia è ferma: la normativa sull'immigrazione non prevede infatti neanche permessi di residenza e visti di ingresso per scienziati e tecnici di alto livello», ha aggiunto la Artoni.

    La Artoni è critica anche con la Finanziaria e la riforma delle pensioni delineata dal governo. Su quest'utlima dice: «L'avvio della riforma delle pensioni è un segnale sicuramente positivo ma è stato commesso un errore di fondo nell'impostazione: la riforma incide solo sulla previdenza, non sull'intera spesa sociale. Ed è una riforma che è stata percepita dall'opinione pubblica come punitiva per i lavoratori che avrebbero la possibilità di andare in pensione di anzianità o di vecchiaia. Di una riforma che toglie e non dà».

    E sulla finanziaria: «ha un impostazione complessiva di galleggiamento. Manca una strategia organica, una visione d'insieme e del futuro, come dimostra il massiccio ricorso alle una tantum che non sono di per sè negative, ma rappresentano un segnale di forte debolezza se riproposte anno dopo anno. Basta con i »condoni, che sono una droga contabile e sono in forte contraddizione con una battaglia importante come quella contro il sommerso».

    «In momenti di crisi - sottolinea la Artoni - la guida politica di un paese ha un ruolo decisivo: non basta attendere la crescita. Bisogna meritarsela».



    Certa gentaglia proprio non vede oltre il proprio orticello: basta far venire qualche vagonata di negretti che lavorano e poi delle conseguenze future chissenefrega!
    Proprio non c'è pudore...non esiste un minimo di rispetto per la terra e la società che ha permesso loro di diventare quello che sono
    Sarebbero stati grandi imprenditori anche se fossero nati in Ghana o in Nigeria???
    Mi rispondano il sign.Tognana e la t**** Artoni!

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    ...perchè spazzerebbe via,con un colpo di bacchetta magica tutti i pregiudizi
    I miei non sono pregiudizi,ma giudizi meditati nel tempo.

    Non ho capito se sei un provocatore o se sei in buonafede...in entrambe i casi sei comunque suonato

  3. #3
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    ma caro lei,sichieda se per caso non siano le sue idee ad essere fuori dalla realtà.
    ormai le barriere sono crollate,il mondo è di tutti,un indiano va a vivere in islanda,un americano in cina,un peruviano in italia e via dicendo.
    la gòobalizzazione,amico mio,oltre all'integrazione economica porta pure a quella etnica.arricchisce le culture nel confronto di una con le altre,attenua gli estremismi,affratella.
    pensi che bello,un domani lei potrebbe avere una nuora venezuelana o un genero sudanese,conoscerebbe altri usi e costumi,cucine nuove,insomma allargherebbe la sua visione del mondo.ciò mi eccita molto,mi porta a pensare che la rottura degli schemi mentali potrà portare realmente alla pace,perchè spazzerebbe via,con un colpo di bacchetta magica tutti i pregiudizi
    Questo si è fatto un vagone merci di funghi allucinogeni (spacciatogli dalla zia messicana)!

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    solo la sorte(non il merito)di essere nati qui.
    No,caro.
    La Padania l'hanno costruita col sudore i nostri avi e antenati e non lasceremo che extra,itagliani e padani venduti a Roma la distruggano.

    P.S.

    Ocio a pensare che la società multietnica sia inarrestabile perchè il vento può cambiare di colpo.E ci sono molti segnali a questo proposito...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stimare Confindustria è una cosa da pazzi, quei signori son sempre stati servi del potere , basta pensare alla Fiat che ripianava i debiti con i soldi dei contribuenti

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da Autari
    Questo si è fatto un vagone merci di funghi allucinogeni (spacciatogli dalla zia messicana)!

    ma l'hai letto il suo nick? di che ti meravigli

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico

    ma poi,mi chiedo,ma credete davvero che negare il voto agli immigrati regolari e che lavorano,sia giusto?perchè mai uno dovrebbe eternamente sentirsi ospite in un npaese dove lavora,paga le tasse e contribuisce alla ricchezza nazionale?e quale merito ha ognuno di voi nei confronti di quell'emigrato?
    solo la sorte(non il merito)di essere nati qui.

    quindi secondo la tua logica, allora a tutti i disoccupati itagliani...., visto che non pagano tasse gli togliamo il diritto di votare.......

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    demografico,necessità di manodopera,legami da matrimonio con italiani,tutto ciò ormai non si può mica eliminare.
    non so di quali segnali parla....



    tu vivi nel mondo dei sogni... ogni giorno ci sono decine di attività che chiudono e operai che rimangono a casa, specie qui nel mitico nord-est.....gli extracomunitari che arrivano e non hanno lavoro li mandiamo a mangiare a casa tua okkei? questi sono i segnali concreti

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    mi meraviglio del suo,invece,gentile signorina.
    pensiero dovrebbe essere nick di una persona che riflette....

    E' xchè rifletto troppo invece che mi preoccupo....e poi basta guardare gli altri paesi che casini e che convivenze difficili ha creato la cosiddetta integrazione etnica......il Kossovo per tutti...un paese Serbo divenuto Albanese.......è questa la fine che mi devo aspettare in Veneto? loro che fanno decine di figli come i conigli e io autoctona che divento minoranza? attaccati....questa è casa mia ...la casa dei miei avi e non degli ultimi arrivati a cui dobbiamo concedere tutto e ricevere in cambio solo danni....gli imprenditori si portino il lavoro dove hanno manodopera se non si accontentano di quello che guadagnano....e non si rovina un popolo per la sete nè di denaro nè di potere

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E io che li stimavo

    In origine postato da multietnico
    boh,non so dove lei prenda questi dati.so che anzi,proprio il mitico nord-est richiede manodopera.
    almeno così dicono i confindustriali.
    delle due l'una conta balle la confindustria,o conta balle lei
    No le mie balle sono documentate....anche in questo forum ogni qualvolta chiude un'azienda posto la notizia.....ah xchè lei non sa che la grande industria Benetton ad esempio sta facendo armi e bagagli per trasferirsi dopo che ha tirato la bocca non so quanto per avere immigrati......ma poi anche se fosse come dice lei, e non è così, mi vuole spiegare dove la mettiamo tutta questa gente? ma lo sa o no che il Veneto, tanto x parlare della mia regione, è una delle zone più abitate...non ci si muove più mancano strade è tutto costruito...ma che cervello avete porc cane....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito