Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Cosa penseranno di pensare...

la "maggioranza degli italiani"?

New York, 18:42
    New Yorker:
    potere schiacciante di Berlusconi su italiani

Il New Yorker dedica nel numero in edicola domani un profilo del premier Silvio Berlusconi. Il noto settimanale americano spiega nell'ampio servizio che il presidente del Consiglio "non è semplicemente l'unico miliardario dell'era dell'informazione in Italia, ma è anche il primo che ha capito che chi controlla le sue immagini di successo può appropriarsi di qualsiasi quantità di potere politico".
    Tra le altre cose secondo l'inviata del settimanale in Europa, Jane Kramar, il potere di Berlusconi "su cosa gli italiani vedono, leggono, acquistano e soprattutto pensano di pensare, è schiacciante".(red)

Chissà cosa ne "penseranno"?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Sprazzi di comicità...

...e spruzzi di menzogne.

Intervista del premier al settimanale Usa New Yorker
    "In migliaia sotto casa mia mi chiedevano di candidarmi"
    Berlusconi:
    "Sono sceso in campo costretto dal popolo italiano"
    "Per la politica ho lasciato tutto, ma era necessario per il Paese"

NEW YORK - E' entrato in politica perché "costretto dalle migliaia di persone che, arrivando fin sotto le finestre di casa" gli hanno chiesto di candidarsi. Così Silvio Berlusconi spiega in una intervista al settimanale americano New Yorker la ragione della sua celeberrima "discesa in campo" del 1993. Una sorta di moto popolare, a sentire il presidente del Consiglio.

"Sono stato costretto dal popolo italiano ad entrare in politica - dice il Cavaliere -, la gente veniva da me a migliaia, alle mie finestre, a casa mia, continuavano a chiedermi di candidarmi". E lui, "riflettendo che ero l'unico italiano con una popolarità oltre il 90 per cento, che ero popolare perfino tra la sinistra e che potevo rappresentare un'alternativa per gli elettori che non volevano votare per la sinistra e i comunisti", si è detto: "Devo farlo per dare dignità al passato degli elettori e per dare loro speranza per il futuro".

Una scelta fatta - è ancora Berlusconi che parla - con grande sacrificio, perché per la politica "ho lasciato tutto, ho lasciato ai miei manager e ai miei figli il compito di seguire le aziende". Poi, continua, "ho fondato un partito, ho vinto le elezioni, sono diventato primo ministro, tutto in due mesi. E l'ho fatto perchè era necessario per il mio paese".

Quindi il capo del governo passa a lodare la sua attività politica, e si assegna il premio-stabilità: "Prima - dice al settimanale Usa - il presidente del Consiglio italiano cambiava ogni dieci-undici mesi, e non c'erano possibilità di costruire una relazione personale con altri presidenti e primi ministri". Ora, segnala il premier, le cose sono molto diverse, e anche tra i suoi alleati della Casa delle libertà dice che tutto va benissimo: "Tra loro esiste grande amicizia".

(2 novembre 2003)

Chissà cosa "crederanno di pensare"?

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non solo ... ho fatto diventare l'Italia simpatica a tutto il mondo ...

Al cantar l'uccello ...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

GOVERNO: BERLUSCONI, LA STABILITA' LA CHIAVE DEL MIO SUCCESSO
    Roma, 2 nov. (Adnkronos)-
    ''La stabilita' e' la chiave del mio successo''. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in una intervista al settimanale ''New Yorker''. ''Prima il presidente del Consiglio italiano cambiava ogni dieci undici mesi e non c'erano possibilita' di costruire relazioni personali con altri presidenti e primi ministri'', ha spiegato il premier raccontando di essere entrato in politica ''perche' costretto dal popolo italiano''.
    (Rre/Pe/Adnkronos)
    02-NOV-0318:24

Cosa "penseranno di pensare"??

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Chissà chi è il "mandante", il "burattinaio" di tutta questa valanga di 3d suicidi (nel senso che i poveri mentecatti che si prestano all'opera ci fanno mica la figura dei geni, eh?)?

Chissà se "pensano di pensare"?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Mentre continua la "grandinata"...

...di 3d insulsi.

Il New Yorker dedica oggi in edicola un lungo articolo a Berlusconi, che non è solo l'unico miliardario dell'era dell'informazione in Italia, ma è anche il primo che ha capito che chi controlla le sue immagini di successo può appropriarsi di ogni potere politico». Secondo Jane Kramar,
    inviata in Europa, il potere del premier «su cosa gli italiani vedono,
    leggono, acquistano e soprattutto pensano di pensare, è schiacciante».
    Per gli italiani che lo temono, i suoi interessi «stanno trasformando la sesta potenza industriale del mondo in una “company town”, una città-azienda». Per chi lo ammira, «avere un leader che non solo è straordinariamente ricco, ma si è fatto dal niente, si è arricchito prima di
    essere eletto ed è riuscito a mettere lo Stato al lavoro per garantire la sua vasta fortuna, è qualcosa che esige
    attenzione e rispetto, alla stregua di Dante».
    L'ex direttore del Corriere della Sera De Bortoli dice: «Il livello di legalità è ora più basso» del 1997, quando De Bortoli aveva assunto la direzione del giornale. «Siamo l'unica nazione in Europa - ha detto - che soffre di questa anomalia».

Tutto ciò è stato riportato dall’Ansa che anticipa alcuni brani del settimanaleamericano in uscita.

Anche il Tg1 si è occupato dell’argomento, e lo ha fatto come segue:
    «In una intervista di prossima pubblicazione sul settimanale americano New Yorker il presidente del consiglio ha messo in
    rilievo la eccezionale durata del suo governo, ricordando che un gabinetto italiano durava in carica per pochi mesi e ha fatto notare la grande armonia che regna nella sua coalizione»
    .

Nessuna traccia del senso piuttosto critico (come dimostrano le anticipazioni Ansa) dell’articolo.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mentre continua la "grandinata"...

In Origine Postato da MrBojangles
    ...

Anche il Tg1 si è occupato dell’argomento, e lo ha fatto come segue:
    «In una intervista di prossima pubblicazione sul settimanale americano New Yorker il presidente del consiglio ha messo in
    rilievo la eccezionale durata del suo governo, ricordando che un gabinetto italiano durava in carica per pochi mesi e ha fatto notare la grande armonia che regna nella sua coalizione»
    .

Nessuna traccia del senso piuttosto critico (come dimostrano le anticipazioni Ansa) dell’articolo.

Ecco cosa ha scritto il Financial Times a proposito dei media della Rai controllati da Berlusconi:
    «Il Tg1 non ha consentito ai suoi ascoltatori di sentire le parole di Berlusconi ... I media sovietici all’epoca di Breznev non avrebbero potuto fare meglio».

Altro che pensare di pensare... ormai siamo la barzelletta del mondo ...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Mentre continua la "grandinata"...

In Origine Postato da Barbanera
    Ecco cosa ha scritto il Financial Times a proposito dei media della Rai controllati da Berlusconi:
    «Il Tg1 non ha consentito ai suoi ascoltatori di sentire le parole di Berlusconi ... I media sovietici all’epoca di Breznev non avrebbero potuto fare meglio».

Altro che pensare di pensare... ormai siamo la barzelletta del mondo ...

B.
    Sono loro che "credono di pensare"

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

«Il futuro delle scuole italiane, degli ospedali, della ricerca scientifica, della tutela dell’ambiente, tutto è stato tenuto in sospeso mentre Berlusconi risolveva i suoi problemi. Ora non ci sono più soldi per i problemi di nessun altro».

Jane Kramer, The New Yorker, 3 novembre

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,154
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima