Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.antiimperialista.org
    Notiziario del Campo Antimperialista .... 13 ottobre 2003
    itacampo@antiimperialista.it

    "L'Iraq è il fronte principale. I nemici della libertà ci oppongono laggiu' una resistenza disperata e devono essere sconfitti". G.W. Bush

    Il Campo Antimperialista aderisce
    alla manifestazione di sostegno
    *al popolo iracheno che resiste*
    prevista per il prossimo 6 dicembre.
    Per informazioni e adesioni scrivere a
    IRAQlibero@libero.it
    oppure telefonate al
    NUMERO VERDE 800 031 533




    3. Dopo Grimaldi, Magdi (come volevasi dimostrare)



    Il Corriere della Sera di oggi dedica l'intera pagina sei alla manifestazione per l'Iraq del 6 dicembre (troppa grazia S. Antonio!) Autore dell'articolone, niente-popo'-di-meno-che: Magdi Allam. Si, si, quello che durante l'aggressione all'Iraq era tutte le sere ospite di Vespa per inneggiare alla guerra di Bush e a tessere le lodi della democratica invasione angloamericana. Quello che dal suo albergo a cinque stelle di Kuwait City, oltre a giurare che l'Iraq possedeva armi di distruzione di massa, si avvitava in capziosi e squinternati ragionamenti sull'alleanza tra il dittatore Saddam e Bin Laden. Magdi Allam, quello cacciato da La Repubblica e subito arruolato dal Corriere della Sera. Quello che da mesi firma l'inchiesta sugli immigrati islamici in Italia per criminalizzarli come nemici giurati dell'Occidente e fiancheggiatori di Al Qaida. Quello pappa e ciccia con il Ministro degli Interni (e non solo) che propone di nazionalizzare le comunita' islamiche per porle sotto il *democratico* controllo dello Stato.
    Insomma proprio lui, il famigerato Magdi Allam.
    Dopo la razzista caccia alle streghe antislamica, adesso si cimenta in un'altra. Nella satanizzazione del Campo Antimperialista e nel boicottaggio della manifestazione in cantiere il 6 dicembre. Il teorema che il famigerato ci presenta e' che ci sarebbe un sodalizio, un'alleanza, tra noi, i fondamentalisti islamici e organizzazioni antisemite di estrema destra. Immancabile ciliegina sulla torta: l'appello esplicito alla repressione preventiva.... Nel liberale lager di Guantanamo c'e' ancora tanto posto.
    Fantasmagorica la maniera in cui il famigerato costruisce il suo teorema. Articola il discorso in quattro scene, come in una rappresentazione teatrale. Scena prima: la campagna di sottoscrizione per la resistenza irachena promossa dal Campo. Scena seconda: un volantino di un gruppo di estrema destra, a noi ignoto, che inneggia ad Hamas. Scena terza: la lista di discussione telematica Al Awda, che difende la causa della liberazione totale della Palestina. Scena quarta: la preparazione della manifestazione del 6 dicembre (che ha gia' raccolto 600 firmatari) e, citiamo: *... l'avvio di alcuni incontri tra militanti dell'estrema destra e dell'estrema sinistra, riservati formalmente a questioni ecologiche e animaliste* (!??!).
    Classico e cinico lavoro di falsificazione della realta', basato sul taglia e cuci, ovvero sul copia e incolla. Si accavallano, a notizie del tutto prive di fondamento (ad esempio che al Campo di Assisi c'erano relatori di estrema destra, mail inestistenti attribuite a non si sa chi, ecc), *le quattro scene* senza dimostrare il nesso tra di esse. Ne viene fuori una rappresentazione paranoica, sgangherata, che pretende di essere tragica e invece ha tutti i contorni della farsa.
    La tesi del sodalizio tra estrema sinistra ed estrema destra (mimesi della democristiana *teoria degli opposti estremismi*) e' una panzana colossale, che i buoni servitori dello Stato e del governo Berlusconi mettono in circolazione per criminalizzare il movimento di sostegno alla Resistenza irachena e per far fallire la manifestazione del 6 dicembre (che Lorsignori considerano a giusto titolo la piu' pericolosa iniziativa oggi in campo).
    Lorsignori fanno il loro mestiere. Colpiscono ogni antagonismo intossicando l'opinione pubblica, inventandosi di sana pianta connessioni inesistenti col terrorismo, con l'antisemitismo, col fondamentalismo e adesso, apriti cielo, col ...fascismo (sic!).
    Non e' per niente strano che l'articolo del famigerato rassomigli come una goccia d'acqua all'isterica campagna lanciata dalla *banda dei quattro gatti* capeggiata da Fulvio Grimaldi. Stessi i riferimenti specifici, medesima la trama, identico il sistema di falsificazione. Sembra quasi che ci sia complicita', una subdola divisione dei compiti. Obbbiettivo: affossare il 6 dicembre. Il famigerato invoca il manganello del governo Berlusconi, il Grimaldello soffia sulla trombetta sfiatata dell'anatema, chiedendo alla sinistra di Sua Maesta' di sabotare la manifestazione. Mai s'era visto un fronte unito tanto trasversale. Riflettano quei compagni che sono caduti nella trappola, che s'erano ingozzati con le polpette avvelenate della calunnia e della menzogna.
    Tutto questo baccano, questo polverone, non ci preoccupa. Essendo dalla parte della Resistenza in Iraq, non ci aspettavamo certo che i nostri nemici ci trattassero coi guanti bianchi. Stiamo toccando il principale nervo scoperto, non solo del governo che ha inviato truppe in Iraq, ma di tutto il sistema politico italiano, compresa la Sinistra di Sua Maesta', che bombardo' Belgrado e distrusse la Jugoslavia violando la Costituzione e andando in guerra senza neanche il voto del parlamento.
    Per quanto ci riguarda sara' facile smontare la campagna di calunnie secondo cui avremmo realizzato una alleanza coi fascisti. Essa, semplicemente, non esiste. Ci batteremo, in seno al comitato promotore della manifestazione (riunione aperta a tutti, Firenze, sabato prossimo, con inizio alle ore 14,30, in Via Orsini 44. Non ci saranno ne' fascisti ne' comunisti che sbranano bambini), perche' siano banditi tutti i vessili imperialisti, siano essi fascisti, liberali o socialdemocratici. Affinche' siano proibite le bandiere che simboleggiano gli imperialismi, siano esse americane, europee o italiane. Tutte le altre, nel rispetto del carattere unitario e autoconvocato della manifestazione, dovrebbero essere ammesse, a cominciare da quelle dei popoli oppressi palestinese e iracheno.




    Prof J.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Smentite e repliche

    "Corriere della Sera" 14/10/2003 ,rubrica: "Interventi e repliche", pag 43

    L'inchiesta di Magdi Allam: precisazioni

    Ho letto con grande sorpresa sul Corriere della Sera di oggi - "L'Occidente per noi è un nemico", pagina 6 - un brano in cui viene citato il mio nome:

    "Sul sito del Campo Antimperialista uno di loro protesta: '[...] Perché dare spazio a Miguel Martinez che pubblica sulla rivista Orion di Maurizio Murelli estremista di destra?"

    Non posso escludere che qualcuno abbia copiato qualcosa dal mio sito web, ma certamente non ho mai scritto articoli per la "rivista Orion di Maurizio
    Murelli".

    Miguel Martinez

    --------

    Il Campo Antimperialista smentisce qualsiasi sodalizio "estremistico" con formazioni antisemite di estrema destra, si oppone non solo all'Imperialismo di Bush, ma ad ogni forma di imperialismo, di cui il fascismo e' stato una delle piu' razziste e virulente.
    Per quanto riguarda la manifestazione del 6 dicembre, di cui siamo tra ipromotori, noi ci impegnamo affinche' non ci siano vessilli imperialistici:ne' fascisti, ne' liberali, ne' socialdemocratici.

    Moreno Pasquinelli
    portavoce del Campo Antimperialista

    -------

    Al Awda, di cui sono rappresentante in Italia, non nega il diritto dello Stato di Israele ad esistere. Al Awda si adopera invece, per il diritto dei profughi palestinesi di ritornare nella loro patria e rientrare nei loro beni, in adempimento alle risoluzione Onu, ritenendo la costituzione di un un unico Stato che dia pari diritti a ebrei e non ebrei l'unica
    soluzione giusta.

    Susanne Scheidt
    Al Awda Italia



    -----------------------sempre nella stessa rubrica, tanto per smentire le divertenti ipotesi di sodalizi sodomitici e gomorroidi, n.d.a--------------
    -----------------------
    Faccio seguito all'articolo pubblicato dal Corriere della Sera del 13
    ottobre e al colloquio telefonico avvenuto alle ore 13.30 circa con il mio assistito signor Leonardo Fonte, precisando che in nessuna dichiarazione né pubblica né privata il signor Fonte ha espresso "ammirazione e solidarietà a Nadia Lioce".

    Avvocato Giuseppe Corso

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 

Discussioni Simili

  1. Lui arriva dopo ...
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 09:18
  2. La stangata arriva dopo le elezioni
    Di Demonius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 14:21
  3. ...dopo l'ABUSIVO...arriva il GOBBO.
    Di ETTORE MUTI nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 14:12
  4. e dopo il casino arriva la beffa...
    Di Scettico nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 21:35
  5. Fulvio Grimaldi :Jugoslavia , due anni dopo....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-02, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito