User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calderoli: "Sugli immigrati Bossi potrebbe dimettersi"

Calderoli: "Sugli immigrati Bossi potrebbe dimettersi"

Sempre più teso il clima nella Cdl sul voto agli extracomunitari. Il coordinatore della Lega: "Fini sbaglia a dire che non ci sarà crisi, se Umberto si troverà isolato vedo possibili le sua dimissioni".

ROMA - "Sono possibili dimissioni di Bossi". Il flash dell'Ansa squarcia la calma dei palazzi della politica romana quando sono passate da poco le 10. Ieri pomeriggio, prima con alcuni attacchi del capogruppo della Lega Cé che aveva delineato scenari e tirato in ballo il Quirinale, poi con la sdegnata replica di Fini a Porta a Porta ("Basta aggressioni"), era andato in scena il giornaliero psicodramma nella maggioranza sulla questione del voto agli immigrati.

E oggi, il casop deflagra nel modo più clamoroso. "Quando Fini dichiara che il governo non corre rischi con la proposta di voto agli immigrati non si rende conto di che strada perigliosa abbia intrapreso e di che rischi faccia correre al governo", dice Roberto Calderoli, coordinatore della segreterie della Lega Nord. Non c'è strada Se Bossi, ministro delle Riforme dovesse trovarsi isolato nella sua contrarietà "vedo possibili le sue dimissioni".

Calderoli va avanti in nome e per conto del Senatur. Ma era stato lo stesso Bossi, su Repubblica, a far capire che la corda è ormai troppo tesa. "In aula sarò io a rappresentare il governo come ministro delle Riforme e fino a che io sono al governo quella roba lì non passerà mai. La Lega presenterà 5mila emendamenti e io mi alzerò per parlare 5mila volte: ci vorranno 25 anni". E ha insistito sul fatto che la proposta di Fini nasconde quancosa di ben più grande- La volontà di riscreare la nuova Dc, dopo una crisi piloltata del governo Berlusconi. Dietro tutto, la mano del Quirinale. "Dietro Fini e Follini - afferma il leader della Lega - ci sono i Palazzi romani. Io ho letto l'intervento di Cé (secondo il quale il presidente della Repubblica Ciampi avrebbe ispirato una manovra targata An-Udc per disarcionare il Cavaliere e creare una nuova Dc). Dico che si sente sempre dire "fate attenzione al federalismo" e rispondo che è bene che il Nord stia attento. Io non so quale sia il Palazzo del potere. Certo che dietro c'é un sistema. Posso pensare che Cé a forza di sentire che Ciampi parlava contro le riforme abbia dedotto... Di sicuro dietro ci sono i Palazzi: massoneria, pezzi di Confindustria, poteri forti, un po' di Vaticano. Dietro la manovra che puntava a delegittimare Berlusconi e voleva portare a un governo tecnico non so se ci siano persone, ci sono i Palazzi".

"Si puntava tutto sul semestre europeo - continua il leader del Carroccio - se il governo fosse andato in crisi si poteva dire che era necessario un governo tecnico. Ma i mesi sono passati, adesso ne restano pochi. La strada, come ha scritto qualcuno, è avventurosa e il tempo non è molto. Si puntava ad avere un annetto per fare una riedizione di un partito di centro, una nuova Dc. Volevano rompere il governo, ma non volevano andare a elezioni perché avevano e hanno paura del voto. Sanno che senza Berlusconi valgono zero. Certe dichiarazioni come quella di Follini, uno da Baci Perugina, quando parla dell'impossibilità per Berlusconi di andare a elezioni, vanno valutate per quello che sono. Certo, in teoria é il Presidente della Repubblica che decide, ma poi bisogna vedere i voti e quelli lì i voti li prendono fino a che stanno nella coalizione, non come la Lega che i suoi voti li ha sempre e comunque. Zero, pigliano zero, se si avventurano nel regno dei leoni...".

"Io ho sopportato per mesi - confessa Bossi - dalla primavera scorsa. Le avvisaglie le ho percepite con la vicenda friulana, col tentativo di buttare addosso alla Lega la responsabilità della sconfitta; poi gli attacchi di An e dei nipotini, anzi degli ex portaborse della Dc. Volevano cacciare la Lega, dal governo. Attacchi contro la devoluzione, poi su Roma capitale... Mi dicevo "sono punture di spillo". Ho risposto portando colpi d'incontro, come al pugilato, mi muovevo prima di loro, non riuscivano a colpirmi. Nell'estate, con Maroni li ho battuti sul tempo riguardo alle pensioni: quando siamo arrivati a settembre Fini mi ha dovuto dire "chapeau, mi avete fregato", adesso l'offensiva sul voto agli immigrati. Lo ripeto non passerà, li seppelliremo con migliaia di emendamenti e se fosse necessario col referendum". Cosa avrebbe detto Bossi in contraddittorio con Fini da Vespa? "Che solo il popolo - risponde - può dare il voto agli immigrati, che quello del voto è un patto sacro e che non può essere barattato per avere un passaporto per diventare democristiano. E poi le dico un'altra cosa. Se da Vespa c'é andato Fini ci sarei dovuto essere anch'io. Occorreva un bel dibattito, Ma Lei sa che Vespa è il grande sacerdote di una trasmissione televisiva che nessuno segue più: è il cerimoniere dei palazzi romani".

(15 OTTOBRE 2003; ORE 10:25)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E come al solito anche questa volta è arrivata la classica figura di merda...ovvero Sbirulino che si affretta a smentire Calderoli affermando di non aver mai pensato di dimettersi ....
    Salucc

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parafrasando un detto

"Non ho mai visto un Bossi dimettersi"
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè dai non è vero...il primo governo berluskaz l'hanno tirato giù per davvero...non dimentichiamocene

kid
    kid è offline
    Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alla fine Bossi ci salverà!

cugini leghisti vi faccio leggere la nota della voce repubblicana su Fini a porta a porta. Fate uno sforzo di sopportazione, grazie.

Il quotiano del pri pubblica oggi la seguente nota:

“Abbiamo ascoltato con molta attenzione le ragioni di Fini esposte ieri sera nella trasmissione di Bruno Vespa a spiegazione della proposta di legge per il voto agli immigrati. Ci sono parse dettate da una vena di buon senso ed anche conseguenti a principi etici che fanno onore a chi ha saputo imboccare con una certa determinazione la strada dell’evoluzione della destra italiana. Ciononostante, Fini non ci ha convinto. Egli ha sicuramente ragione sul punto che bisogna porsi il problema di come integrare i regolari extracomunitari nella società italiana, ma a noi sembra che quella del voto dopo sei anni di permanenza sia una scorciatoia che può accrescere i problemi piuttosto che risolverli. A parte che buona parte di coloro che sono extracomunitari immigrati in Italia provengono da paesi in cui non si vota, la nostra idea è che il voto agli immigrati sia fondamentalmente un voto di scambio e non una manifestazione atta a superare le diversità, per le quali resta come unica strada maestra il diritto alla cittadinanza ed ai doveri che essa comporta. Ma c’è un lato della questione a cui ci pare che Fini non guardi con la sufficiente attenzione e preoccupazione. Poiché il suo partito è favorevole a concedere l’elettorato attivo e quello passivo, noi avremo giustamente immigrati che vorranno essere eletti negli organismi elettivi. Ma non si creda che a quel punto gli stessi immigrati non si porranno il problema di una rappresentanza politica più congrua alle loro esigenze di quanto possano comunque dargli i partiti italiani. Per cui noi presto avremo dei nuovi partiti affacciarsi sulla scena politica con caratteristiche e riferimenti culturali per gran parte estranei alla nostra tradizione. Magari un partito islamico che come è probabile avrà al suo interno una componente moderata ed una integralista e che comunque sarà conflittuale con le forze di ispirazione cattolica e quelle laiche. Il nostro timore, vorremmo dire all’onorevole, Fini è che accanto ad un processo di integrazione si accompagna un processo di disintegrazione che potrebbe rivelarsi fatale per la nostra società e che questo non va sottovalutato. Sarebbe davvero singolare se alla fine fosse l’onorevole Bossi il difensore dell’identità nazionale, così pervicacemente contrario al voto agli immigrati mentre il patriottico Fini, un agente involontario della nostra dissoluzione nazionale”.

Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    bè dai non è vero...il primo governo berluskaz l'hanno tirato giù per davvero...non dimentichiamocene
    Si ma bossi non era ministro e ora gli accordi sono, come dire, .... più vincolanti!?!
    Chi lo scolla più da quella poltrona....

Padania libera dai padioti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è un errore di fondo in questa analisi che esclude a priori la possibilità di eliminare alla radice qualsiasi tentativo di fondare movimenti e/o partiti di matrice confessionale o dotati di una connotazione culturale propria ed estranea alla realtà nella quale si caleranno.

Il sistema elettorale maggioritario uninominale secco.

Questo disinnescherà da un lato la battaglia autonomista
    e dall'altro costringerà gli extra di qualsiasi cultura e confessione a riconoscersi inuno dei due partiti che rimarranno.

La fine di qualsiasi possibilità di cambiamento.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autari
    Si ma bossi non era ministro e ora gli accordi sono, come dire, .... più vincolanti!?!
    Chi lo scolla più da quella poltrona....
    bè suvvia adesso non distorciamo la "storia" però...la Lega ha mollato "fior di cadreghe" dell'epoca e ha rischiato il tutto per tutto davvero rischiando di scomparire, vuol dire che all'epoca qualcuno che ci credeva c'era...certo a vedere la fine fatta non ci sono parole...

Sposo di Teodolinda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    bè suvvia adesso non distorciamo la "storia" però...la Lega ha mollato "fior di cadreghe" dell'epoca e ha rischiato il tutto per tutto davvero rischiando di scomparire, vuol dire che all'epoca qualcuno che ci credeva c'era...certo a vedere la fine fatta non ci sono parole...
    Su una questione come quella del voto agli immigrati la Lega dovrebbe mollare, come ai tempi, le cadreghe. Questa sarebbe l'unica possibilità che ha ancora per recuperare la credibilità e i voti persi negli anni di governo. Un segnale forte come questo convincerebbe sul fatto che nel partito l'ideale e la coerenza contano ancora di più della poltrona. Ma se tanto mi da tanto...

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che se la Lega mollasse adesso, la proposta di Fini svanirebbe come neve al sole. E' quello che si aspettano. Bossi ha fatto fare la dichiarazione a Calderoli per vedere come si muovevano le acque e aspetta Fini al varco. I sondaggi sono una presa per i fondelli: AN sta perdendo di brutto, me lo dicono i sondaggi che faccio io, su una decina di votanti di AN. Se la Lega non cade nella trappola ci divertiamo a vedere come ne esce Fini (partito unico con i democristi? se lo mangiano. Destra moderna ed europea? se lo mangia Berlusconi). La Lega dovrà andarsene quando si inizierà a parlare di riforme e si capirà che con questi qui non si fanno...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima