Visualizzazione Stampabile
-
Sì, io sono un fanatico di questo gioco :D :D
I miei popoli preferiti sono i Teutoni e i Bizantini, perchè sono metodico e li faccio crescere lentamente, ma inesorabilmente...
Cmq egregio moderatore, se posso avanzare una modesta critica, io avrei incluso solo i veri "Imperi" e non gli imperialismi, ossia i nazionalismi espansionistici. Ad es l' "impero" prussiano e quello francese per me non sono imperi.
-
-
Citazione:
Originally posted by Eomer
Sì, io sono un fanatico di questo gioco :D :D
I miei popoli preferiti sono i Teutoni e i Bizantini, perchè sono metodico e li faccio crescere lentamente, ma inesorabilmente...
Cmq egregio moderatore, se posso avanzare una modesta critica, io avrei incluso solo i veri "Imperi" e non gli imperialismi, ossia i nazionalismi espansionistici. Ad es l' "impero" prussiano e quello francese per me non sono imperi.
a Age of Empires ho giocato moltissimo anni fa. Poi mi sono stufato perchè vincevo sempre.... e ho laciato perdere il gioco on-line perché pieno di nerds presuntuosi, che giocavano solo a "arena", la variante stupida del gioco che consiste in lanciare truppe in un campo e farle massacrare...
Francamente a me di AOEII piace di più la fase iniziale, l'alto medioevo, e la battaglia economica: raccolta di materie prime e commerci.
La mia strategia -infallibile- consisteva in una potente difesa, e nell'accumulo di una potenza economica tale da soverchiare alla fine gli avversari, dopo averli logorati a lungo, e aspettando il momento opportuno per lanciare campagne di conquista massicce e "a tappeto", strappando territorio dopo territorio al nemico.
I miei preferiti erano i bizantini, i vichinghi e soprattutto gli spagnoli. Questi hanno un'artiglieria navale fenomenale, e le micidiali truppe dei fucilieri a cavallo, inoltre i monaci "a dorso d'asino" sono pure fantastici. Con gli spagnoli non si può perdere... ;)
Se sei "metodico" e "lento", una strategia forse simile alla mia, basata sulla paziente preparazione delle condizioni di supremazia, una guerra tra noi due durerebbe parecchio e sarebbe all'ultimo sangue....
saluti
p.s. hai giocato a Age of Mithology? che ne pensi?! :)
-
Citazione:
Originally posted by Eomer
la vox populi m'ha imposto di aggiungere gli "imperi imperialistici" moderni. Comunque basta non votarli.... ;)