User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Per Mitteleuropeo

    * Io, personalmente, sono disposto ad accettare solo persone incensurate, con documenti a posto e di cui ci sia un' effettiva necessita'. Tanto per chiarire. Penso che gli islamici rappresentino ca. il 70% degli immigrati, il 90% dei clandestini ed il 90% di quelli che creano problemi. Inoltre sono gli unici a tentare di imporre la loro cosiddetta civilta'. Per questo ritengo che ci si debba difendere in primo luogo contro di quelli. Se un cristiano, diciamo polacco o filippino, ruba, non lavora, lavora in nero... ovviamente va trattato a calci in culo anche lui.

    Bene, prendo atto che non conosci la questione immigrazione.Tu e molti altri vedete solo gli albanesi o i marocchina in barca arrivare qui da noi..e sono molti, ovvio.Ma non potete nemmeno immaginare le centinaia di migliaia di boliviani, venezuelani, peruviani, filippini che usano le loro comunità qui da noi x arrivare (non dal mare ma con gli aerei!)a frotte, e sono quasi tutti nuclei famigliari vastissimi.Basta girare x milano x accorgersi che il rapporto fra filippini, cinesi, peruviani e marocchini o negri è di 10 a 1.Certo i maocchini o gli zingari sono più visibili xchè stanno in strada etc mentre i peruviani affittano monolocali dove se ne stanno in 50.Che poi lavorino, paghino le tasse etc questo è un discorso da anale che non mi appartiene.Il discrimine non è se sono onesti o meno, il discrimine è che siamo al completo come spazio umano e quindi, anche se fossero i migliori del mondo, andrebbero respinti ugualmente.Con il loro tasso demografico ci spazzeranno via in pochi decenni ma se non altro le chiese torneranno a riempirsi di fedeli..o almeno così credono

    * giusto, non e' un' idea, e' un modo (pragmatico) per permettere la sopravvivenza degli autoctoni.

    * scusa, ma intanto, come avevo scritto pi¨´ sopra, tutte le religioni credibili si devono rivolgere ad ogni essere umano, indipendentemente dalla razza, disposto ad abbracciarle. Adonai che fa politica....ci credono solo gli Ebrei, quella e' una religione a se' stante, non voglio giudicare, men che meno in pubblico e con nome e cognome...
    Poi c'e' una differenza fondamentale: le Chiese cristiane, se fanno proselitismo, lo fanno con la parola e magari con qualche piccolo aiuto umanitario, l' Islam lo fa con le bombe.

    [b] e allora? cosa c'entra?? è/b]

    * Il Cristianesimo si e' evoluto enormemente dall' epoca di Galileo, persino la Chiesa cattolica, ma le evoluzioni dogmatiche (enormi) non hanno avuto nessun risalto sui principali quotidiani, tendenzialmente laici. In quanto alla Chiesa Luterana, non vi vedo niente di anacronistico.
    A me l' idea della Chiesa di Torquemada non piace per nulla, detto per inciso, come vedi, io parlo di Cristianesimo piu' che di Cattolicesimo.

    * Queste righe le potrebbero aver scritte Bush o Blair, a suo tempo anche Voltaire. Eccoti tu in pieno mondialismo.

    Non fare con me il giochetto di squalificare le opinioni altrui mettendole in correlazione con personaggi platealmente squalificati al grosso pubblico..altrimenti usano il tuo stesso ragionamento potrei dirti che le tue opinioni non si discostano molto da quelle di un antioccidentale filoislamico che pure stanno a destra e sinistra...

    * Se pensi questo, allora mi sono spiegato molto male: a me non vanno certi aspetti del mondo moderno (multietnicita', terrorismo, globalizzazione culturale, neoliberismo, freddezza sociale, profit-thinking...), ma non rimpiango certo le conquiste della tecnica e dello spirito, innanzitutto la democrazia, che ci permette di discutere su queste cose senza finire sul rogo.


    * Qui hai ragione: io non condivido assolutamente i precetti cattolici sul controllo delle nascite, sto ricercando il motivo di tanta ostinazione nei testi esoterici del primo Cristianesimo e penso che sto per capirlo. Il concetto e' troppo lungo per essere anche abbozzato qui, ma, credimi, e' basato sulla superstizione, quindi non lo condivido.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Per Mitteleuropeo

    [QUOTE]In origine postato da aran banjo
    [Se un cristiano, diciamo polacco o filippino, ruba, non lavora, lavora in nero... ovviamente va trattato a calci in culo anche lui.

    Bene, prendo atto che non conosci la questione immigrazione.Tu e molti altri vedete solo gli albanesi o i marocchina in barca arrivare qui da noi..e sono molti, ovvio.Ma non potete nemmeno immaginare le centinaia di migliaia di boliviani, venezuelani, peruviani, filippini che usano le loro comunità qui da noi x arrivare (non dal mare ma con gli aerei!)a frotte, e sono quasi tutti nuclei famigliari vastissimi.Basta girare x milano x accorgersi che il rapporto fra filippini, cinesi, peruviani e marocchini o negri è di 10 a 1

    ** Guarda quello che ho scritto sopra: quelli a cui alludi tu, in maggioranza non lavorano o lavorano in nero e in genere non c'e' bisogno di loro. Quindi vedi che la tua linea di principio la condivido, pur evitando considerazioni razziste? Comunque, a Trieste e' diverso: qui la maggior parte degli immigrati sono dell' ex Jugoslavia, se non ci fossero loro non ci sarebbero donne delle pulizie, idraulici, muratori e badanti, sono in regola. Contro questi cristiani non ho nulla. Mentre da noi ci sono anche senegalesi (islamici), che girano per le strade durante le ore di lavoro, infastidiscono la gente tentando di vendere un giornale scemo per 2 Euro, che nessuno compra, e poi praticamente chiedono la carita' ("amico, un Euro per caffe'"). Quelli io li manderei via a calci in culo.

    .Certo i maocchini o gli zingari sono più visibili xchè stanno in strada etc mentre i peruviani affittano monolocali dove se ne stanno in 50.Che poi lavorino, paghino le tasse etc questo è un discorso da anale che non mi appartiene.
    Il discrimine non è se sono onesti o meno

    * qui non ti seguo. Per me l' onesta', misurata sui parametri occidentali (=rispetto delle leggi) e' una cosa fondamentale.

    , il discrimine è che siamo al completo come spazio umano e quindi, anche se fossero i migliori del mondo, andrebbero respinti ugualmente.Con il loro tasso demografico ci spazzeranno via in pochi decenni ma se non altro le chiese torneranno a riempirsi di fedeli..o almeno così credono


    * questo a Milano ed altrove e' probabilmente vero: significa che non c'e' bisogno di loro, come avevo scritto all' inizio. Se si applicasse rigorosamente la legge, starebbero a Milano per lo spazio di un mattino. La colpa e' della Polizia che fa finta di non vedere. Questo non solo in Italia: in Germania gli Eros Center pullulano di asiatiche, che vengono per 3 mesi con visto turistico, lavorano nei casini, no pagano un Euro di tasse, la Polizia ritira loro il passaporto, ma le lascia lavorare. In cambio godono di certi favori gratis. Il passaporto viene restituito all' aeroporto alla partenza. Cio' significa che la Polizia sa benissimo che le donnine lavorano illegalmente ma non fa niente. Le leggi ci sono, ma manca la volonta' di applicarle.

    * giusto, non e' un' idea, e' un modo (pragmatico) per permettere la sopravvivenza degli autoctoni.

    * Poi c'e' una differenza fondamentale: le Chiese cristiane, se fanno proselitismo, lo fanno con la parola e magari con qualche piccolo aiuto umanitario, l' Islam lo fa con le bombe.

    [b] e allora? cosa c'entra?? è/b]

    ** c' entra che almeno io preferisco le parole alle bombe.


    * Queste righe le potrebbero aver scritte Bush o Blair, a suo tempo anche Voltaire. Eccoti tu in pieno mondialismo.

    [b]Non fare con me il giochetto di squalificare le opinioni altrui mettendole in correlazione con personaggi platealmente squalificati al grosso pubblico..altrimenti usano il tuo stesso ragionamento potrei dirti che le tue opinioni non si discostano molto da quelle di un antioccidentale filoislamico che pure stanno a destra e sinistra

    ** non e' una risposta.

    Saluti

  3. #23
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da Mitteleuropeo
    [B]
    In origine postato da asburgico
    La chiesa cattolica modernista è la punta di diamante della disgregazione dell'identità europea.

    * chiedo anche a te: ammesso e non concesso che tu abbia ragione, cosa metteresti al suo posto? Parlo di cose praticabili, ovviamente.
    AL suo posto? Una volta scomparsa la chiesa cattolica modernista spero proprio che al suo posto non ci si metta niente. Ci sono popoli come quelli scandinavi che pur dichiarandosi in maggioranza atei o non-cristiani riescono a difendere la propria identità molto meglio di "noi" presunti cattolici.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da asburgico
    [Una volta scomparsa la chiesa cattolica modernista spero proprio che al suo posto non ci si metta niente

    * Questo forse sta bene a te: a me come credente cristiano, no.
    Poi, se in Italia, sia pure in Padania, fai sparire la Chiesa, arrivano i cessi sociali e allora buonanotte!

    . Ci sono popoli come quelli scandinavi che pur dichiarandosi in maggioranza atei o non-cristiani riescono a difendere la propria identità molto meglio di "noi" presunti cattolici.

    * Io in Scandinavia non ho sentito molto parlare di religione, questo e' vero, ma penso perche' li', Paesi luterani, la religione e' un fatto personale, un rapporto intimo tra Uomo e Dio, non una forza politico-sociale. Poi, sulla questione della difesa dell' identita', fatti un giretto in Svezia, a parte Ystadt, Lund, Uppsala e l' isoletta antica di Stoccolma, tutto e' desolantemente uniforme e noioso, con graffittari a migliaia, sottopassaggi pieni di drogati...: La Finlandia ancora peggio: Helsinki e' un ibrido tra DDR e USA anni 60, Oslo si salva, come tutta la Norvegia, del resto, senza dubbio il Paese con piu' anima, per appiattirsi tutto nuovamente a Kopenhagen, copia di Amburgo con palazzo reale.

    Saluti

  5. #25
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non puoi negare che la chiesa cattolica sia favorevole e forse prima promotrice del processo migratorio. Ma non solo, è anche tra i sostenitori della società multirazziale (questo è ovvio), multiculturale (questo è meno ovvio) e multireligiosa (questo è inconcepibile) avendo il Papa stesso ormai rinunciato ad annunciare il Vangelo come unica salvezza dichiarando opera di Dio (quale?) anche le altre religioni. Orbene, data la struttura gerarchica della chiesa cattolica non vedo come protresti allo stesso tempo dirti contrario al multixyz e favorevole ad un'istituzione che se ne fa portatrice. Le uniche soluzioni che vedo all'orizzonte sono:
    a- scomparsa dell'istituzione della chiesa cattolica
    b- cambiamento della stessa in direzione opposta all'attuale

    Tertium non datur, o sì? Dimmelo tu.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da asburgico
    [B]Non puoi negare che la chiesa cattolica sia favorevole e forse prima promotrice del processo migratorio.

    * che sia favorevole. e' vero, ma non lo approvo

    Ma non solo, è anche tra i sostenitori della società multirazziale (questo è ovvio)

    * non e' che sia favorevole, semplicemente non si oppone. Date a Cesare quel ch' e' di Cesare e a Dio quel ch' e' di Dio.

    , multiculturale (questo è meno ovvio)

    * Semmai e' piu' ovvio, ma la Chiesa non predica l' amalgamazione forzata di tutte le cultura (come fa l' Islam, approvando solo la propria), ma la pacifica coesistenza. Questo e' diverso. Se uno Stato permette la vendita di alcoolici, non per questo appoggia l' ubriachezza.

    e multireligiosa (questo è inconcepibile) avendo il Papa stesso ormai rinunciato ad annunciare il Vangelo come unica salvezza dichiarando opera di Dio (quale?) anche le altre religioni.

    * Se e' per questo, il Papa ha anche tolto l' anatema a Darwin, scindendo l' evoluzione biologica dalla nascita dell' Anima. Il Papa si e' reso conto che non ha senso predicare che solo i Cattolici si salveranno, perche' sarebbe una discriminazione nei confronti di chi e' nato in culture non cattoliche. Questo ragionamento e' invece completamente estraneo a Ebrei e Islamici. Un Dio che sia buono e giusto non puo' fare ne' politica ne' razzismo, ma ha la responsabilita' cosmica di permettere la salvezza a tutti coloro che hanno ricevuto lo Spirito Santo per Sua opera. Percio' non e' che il Papa abbia fatto il rivoluzionario, semplicemente ha detto quello che ogni mente pensante ha intuito da secoli: tutti gli uomini religiosi adorano lo stesso Dio, che si e' manifestato sotto aspetti diversi, consoni alla cultura del luogo e del tempo. I giornali hanno dedicato molte piu' pagine a Ronaldo che a questi temi (Famiglia cristiana non ne ha nemmeno parlato, ma, si sa, quello e' l' organo dell' Opus Dei), percio' la gente e' disinformata e stenta a capire.

    Orbene, data la struttura gerarchica della chiesa cattolica non vedo come protresti allo stesso tempo dirti contrario al multixyz e favorevole ad un'istituzione che se ne fa portatrice

    * Io sono favorevole alla pratica ed alla diffusione del Cristianesimo, non all' assolutismo cattolico ed all' arbitrarieta' delle decisioni prese in Vaticano. Da quello che ne so, l' impostazione non contraria al multi xyz deriva dalla Chiesa cattolica, non dal Cristianesimo di per se'. Se rileggi i miei posings, io ho sempre parlato di Cristianesimo, mai di Cattolicesimo.

    . Le uniche soluzioni che vedo all'orizzonte sono:
    a- scomparsa dell'istituzione della chiesa cattolica

    * impossibile ed antistorico, soprattutto se non c'e' niente di valido per sostituirla.

    b- cambiamento della stessa in direzione opposta all'attuale

    * cioe'? Secondo me la dottrina e' gia' cambiata moltissimo, anche se i giornali hanno boicottato i cambiamenti. Quello che manca e' la liberalizzazione della morale sessuale medioevale, che non e' poi gran cosa rispetto a tutto quello che e' gia' cambiato. Ma su questo punto la resistenza sara' grande, dato il pericolo di toccare un' impostazione gnostica, da sempre presente in forma latente nella Chiesa (cerca su Google Gnosis - Barbelo - Pneuma e saprai cosa intendo. O chiedilo a Tomas e Silvia sul loro forum).
    Per me questa e' l' unica via praticabile.

    Saluti!

  7. #27
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Famiglia Catto-comunista è l'organo dell'Opus Dei?

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' l' organo per il popolo del Vaticano. Li' ci sono due mafie contrapposte: i Gesuiti e l' Opus Dei. dato che il livello intellettuale di FC fa escludere i primi, restano solo i secondi.

  9. #29
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    E' l' organo per il popolo del Vaticano. Li' ci sono due mafie contrapposte: i Gesuiti e l' Opus Dei. dato che il livello intellettuale di FC fa escludere i primi, restano solo i secondi.
    Dimostri di non sapere molto sull'opus dei.

    Comunque questo thread è un delirio nella sua totalità.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ARI6
    Dimostri di non sapere molto sull'opus dei.

    Comunque questo thread è un delirio nella sua totalità.
    e perchè mai? molte cose dette senza peli sulla lingua sono proprio "sacrosante" direi...

    quanto all'opus dei... solo uno squallido potentato economico no?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito