Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Affus
    Ospite

Predefinito Discorso di Sharon ai cristiani di Gerusalemme

GERUSALEMME - Per la festa delle capanne sono arrivati a Geru- salemme MIGLIAIA di cristiani. Domenica sera [12 ottobre] , in una manifestazione della “Inter- national Christian Embassy Jerusalem”, il Primo Ministro Ariel Sharon ha ringraziato i visitatori per la solidarietà con il suo popolo.
    Seguono alcuni estratti del discorso di Sharon, documentati da Israelnetz.

«Cari amici, benvenuti a Gerusalemme, la capitale del popolo ebraico negli ultimi tremila anni, l’unita e indivisibile capitale dello Stato d’Israele per sempre.
    Voi siete qui perché i vostri cuori e le vostre anime vi hanno portato nel paese della Bibbia. Grazie perché siete venuti e avete mostrato la vostra solidarietà. La vostra presenza qui manda un messaggio forte al mondo, e la vostra amicizia è importante per noi.
    Israele è un luogo unico al mondo. Quando voi arrivate qui, non avete bisogno di una guida turistica, perché avete in mano la Bibbia.
    Negli ultimi tre anni abbiamo dovuto affrontare una guerra che ci è stata imposta dai palestinesi. Ma la guerra non è cominciata tre anni fa; è cominciata più di 120 anni fa. Le sue radici affondano nel rifiuto del mondo arabo di accettare e adattarsi al fatto che il popolo ebraico ha il diritto di primogenitura per uno Stato ebraico democratico nella nostra patria originaria, nella culla del popolo ebraico.
    La guerra terroristica non è riuscita a spezzare il nostro spirito, ma noi siamo decisi a fare in modo che lentamente arrivino a riconoscere che con la violenza, il terrorismo e l’incitamento non otterranno niente. Devono capire che Israele non cederà alla violenza e al terrorismo, non cederà mai.
    Israele è un paese che cerca la pace. Noi cerchiamo la pace. Per un’autentica e durevole pace che duri per generazioni siamo disposti a fare dolorosi sacrifici, ma non a rischio della sicurezza del popolo d’Israele. In ciò che riguarda la nostra sicurezza - e questo l’ho detto chiaramente ai leader del mondo - Israele non è disposto a fare nessun compromesso o cedimento. Perché sappiamo bene che Israele - anche se è un piccolo, minuscolo paese - è l’unico posto al mondo in cui gli ebrei hanno il diritto e la capacità di difendersi con le proprie forze. Io sento che la mia responsabilità storica è di proteggere il popolo ebraico. Per quel che riguarda il popolo ebraico, non faremo nessuna concessione, di nessun tipo, né ora né in futuro.
    Gerusalemme è una città della pace. Gerusalemme compare 677 volte nella Bibbia (ebraica). Sion, nel senso di Gerusalemme, compare altre 154 volte, e il nome del re Davide compare 1.083 volte. Soltanto dopo che Gerusalemme nel 1967 è stata riunita con il suo Tempio come centro, è stata garantita la libertà di culto in tutti i luoghi sacri. Cristiani, musulmani, ebrei e altri hanno potuto liberamente pregare senza subire pressioni. E posso dirvi che questa libertà continuerà soltanto se i luoghi sacri resteranno sotto il nostro controllo.
    Sapete, se guardate i titoli e le immagini dei media, avete l’impressione che Israele sia un paese che ha successo soltanto nel campo della sicurezza: tutto il resto è polvere e sangue. Ma c’è un’altro lato di Israele di cui non si parla molto, un lato che è oltre il paesaggio, la società, la cultura o le origini più importanti: le persone.
    Siamo una meravigliosa società, che si basa sulla democrazia e sulla libertà; uno Stato che è nello stesso tempo ebraico e democratico, l’unica democrazia in Medio Oriente. Le nostre poderose conquiste nelle scienze naturali, in medicina, in high tech, come anche in agricoltura, musica, in materie scientifiche e letterarie sono ben conosciute nel mondo. E spero che verrà il giorno in cui saremo noti per questi risultati che abbiamo ottenuto. Spero e prego che venga questo giorno.
    Noi adempiamo la profezia biblica della riunione degli ebrei nella nostra patria originaria. Abbiamo accolto milioni di ebrei immigrati da 102 paesi, che parlavano 82 diverse lingue. Ne accoglieremo ancora altri.
    Il vostro aiuto e il vostro sostegno ci sono preziosi. Abbiamo molti compiti davanti a noi, ma il vostro aiuto è importante per noi, affinché i nostri sogni possano realizzarsi. Mi dispiace di non potervi vedere [a causa delle forti luci], ma vi posso sentire [fragorosi applausi]. Sapete, ogni persona - e quindi anch’io - ogni tanto ha delle preoccupazioni. Voi sapete che qui dobbiamo affrontare molte preoccupazioni, ma adesso credo che ho bisogno di avere più spesso le vostre visite. Devo vedervi e udirvi più spesso.
    Nonostante i compiti e gli ostacoli, sono sicuro che noi guardiamo con ottimismo in avanti. Uniti e con il vostro sostegno possiamo realizzare le speranze e i sogni di pace, sicurezza e benessere in tutto il paese.
    Passerei volentieri tutta la serata con voi. Mi dispiace, ma non ho ancora finito la mia giornata, anche se ho bisogno delle voci che adesso sento.
    Voglio di nuovo ringraziarvi molto perché siete venuti. Vi ringrazio tanto per la vostra solidarietà e per la vostra fede nel paese, nello Stato ebraico, in cui tutte le nostre speranze e sogni nel futuro si realizzeranno. Sono ottimista, credo che raggiungeremo tutte le nostre speranze e sogni.»

(Fonte Israelnetz Nachrichten, 13.10.2003)

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutti i cristiani (luterani,battisti,calvinisti,congregazionisti,mil lenaristi ,fondamentalisti,avventisti ,affus) applaudivano pieni di gioia.

Affus
    Ospite

Predefinito

In origine postato da shambler
    tutti i cristiani (luterani,battisti,calvinisti,congregazionisti,mil lenaristi ,fondamentalisti,avventisti ,affus) applaudivano pieni di gioia.
    perchè gerusallemme è la citta del Gran Re e la citta della pace .

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chi sarebbe il gran re? bush? sharon? erode?

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Melkitsedq Re di pace e Giustizia

ma gli ebrei si ostinano a confondere la Gerusalemme materiale con la Gerusalemme Celeste

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è ancora vivo? è immortale come dracula.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il signor Schwartz

Per generazioni, alcuni ebrei hanno cercato di reinventare se stessi come protestanti in America. Il migliore esempio viene dato dalla barzelletta sul signor Schwartz, che diventa molto ricco, sposa una protestante bionda, acquista un allevamento di cavalli e cambia il proprio nome. "Bene, signor Smith" dice il responsabile delle iscrizioni di un esclusivo circolo sportivo di Long Island "Lei ha sicuramente un curriculum impressionante: un posto alla Borsa di New York, case a New York, Parigi e Londra, uno yacht di 60 piedi e cavalli vincitori di svariati premi, ma sembra che Lei si sia dimenticato di scrivere la Sua religione
    Il signor Smith risponde: "La mia religione? Oy vei, sono un goy!"

http://www.amicidisraele.org/ridere.htm

Affus
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn
    Melkitsedq Re di pace e Giustizia

ma gli ebrei si ostinano a confondere la Gerusalemme materiale con la Gerusalemme Celeste
    gerusalemme rimane sempre la citta del Gran Re , roma è una citta di" rifugio ", perchè cacciato e perseguitato san pietro .
    San Paolo fino all'ultimo frequentava il Tempio e offriva voti nel Tempio ,anche se era in mano ai farisei.

Oggi si sta solo preparando la strada a un ritorno di san pietro a Gerusalemme. I luoghi santi non sono stati mai cosi liberi e sicuri per i cristiani ,ma non ditelo a certi francescani pacifinti e traditori sia di San Francesco e sia della chiesa .

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il signor Affus
    Per generazioni, alcuni ebrei hanno cercato di reinventare se stessi come protestanti in America. Il migliore esempio viene dato dalla barzelletta sul signor Affus , che diventa molto ricco, sposa una protestante bionda, acquista un allevamento di cavalli e cambia il proprio nome. "Bene, signor Smith" dice il responsabile delle iscrizioni di un esclusivo circolo sportivo di Long Island "Lei ha sicuramente un curriculum impressionante: un posto alla Borsa di New York, case a New York, Parigi e Londra, uno yacht di 60 piedi e cavalli vincitori di svariati premi, ma sembra che Lei si sia dimenticato di scrivere la Sua religione
    Il signor Affus risponde: "La mia religione? Oy vei, sono un goy!"

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' importante lo sviluppo dell'amicizia tra ebrei e cristiani, in nome dei valori che li uniscono, nel rispetto delle identità e nel superamento degli antichi pregiudizi.
    Peccato che in questo i cristiani riformati siano più avanti dei cattolici, ma non si deve disperare perchè molto è stato fatto, anche dall'attuale Pontefice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima