MAI IL VOTO AGLI IMMIGRATI
--------------------------------------------------------------------------------
Il segretario federale della Lega Nord, on. Umberto Bossi, ha indetto una consultazione della base del partito sulle questioni dell'immigrazione e delle alleanze politiche. Per questo ha convocato per sabato 25 e domenica 26 assemblee provinciali in vista di una assemblea federale che si terrà domenica 9 novembre (la località non è ancora stata fissata). Alle assemblee provinciali allargate parteciperanno direttivi provinciali, responsabili delle circoscrizioni e delle sezioni, militanti che desiderano intervenire, che portino il parere della base militante su: 1) Alleanza politica della Lega nella Cdl, in particolare sul vincolo di maggioranza per le riforme istituzionali. Riforme che potrebbero secondo An e Udc essere fatte contro una forza di governo, la Lega, votando insieme alla sinistra. 2) Fare il punto della situazione sulla legge Bossi-Fini (stato di attuazione, decreto flussi, ecc). 3) Moratoria sulla libera circolazione dei lavoratori dei nuovi Paesi entrati a far parte della Ue. «Per questi argomenti - conclude il documento - bisognerà trovare una risposta per definire la linea politica che l'assemblea federale dovrà sancire il 9 novembre».




Rispondi Citando