Quella del Baltico dev'essere molto interessante. Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Leningrado (oops, Pietroburgo :D) e Tallin. 4 capitali ed una ex in un solo viaggio.
Visualizzazione Stampabile
Quella del Baltico dev'essere molto interessante. Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Leningrado (oops, Pietroburgo :D) e Tallin. 4 capitali ed una ex in un solo viaggio.
Costo della crociera:Citazione:
In origine postato da Creso
Il mio arrivare al Polo Nord con una nave rompighiaccio, e non sto scherzando.
Purtroppo, fino ad ora, non ho trovato nessuno disponibile ad aggregarsi.
Cabina standard € 19.200,00
Supplemento singola standard € 13.200,00
Mini suite € 22.700,00
Supplemento singola mini suite € 15.700,00
Suite € 25.000,00
Programma:
6 luglio: Partenza in aereo con voli di linea SAS per Oslo. All'arrivo trasferimento libero all'hotel Bristol (1 Cat.) o similare. Pernottamento.
7 luglio: Oslo: trasferimento in aeroporto e partenza con volo chater per Longyearbyen (isole Svalbard). Visita della città e trasferimento in elicottero o motolancia a bordo della Yamal, ormeggiata al largo di Spitsbergen. Sistemazione in cabina. Partenza per la navigazione.
8 luglio: Navigazione in direzione nord. I passeggeri che visitano l'Artico per la prima volta riceveranno le istruzioni sul corretto comportamento da tenere a bordo e a terra. In serata si attraverserà l'80° parallelo da dove iniziano i ghiacci perenni della calotta artica.
9-10 luglio: La nave avanza tra il pack cercando la rotta più facile da seguire. Gli ufficiali addetti alla navigazione, ricevono dai satellinti tutte le informazioni necessarie a rendere il viaggio più agevole. Durante la navigazione verranno proiettate diapositive sulla vita degli animali presenti a queste latitudini.
11 luglio: La nave arriverà al 90° parallelo raggiungendo il Polo Nord geografico. Per l'occasione, lo staff organizzerà un barbecue sul ghiaccio e verrà festeggiato questo importante avvenimento.
12-13-14 luglio: La nave, invertendo la rotta, si dirigerà verso l'88° parallelo dove sarà possibile avvistare gli orsi bianchi.
15-16 luglio: La navigazione proseguirà per l'arcipelago di Franz Josef Land. Verranno effettuate escursioni in elicottero e si potranno fotografare gli esemplari di orso bianco che vagano tra i ghiacci alla ricerca di prede.
17 luglio: La nave si dirigerà verso l'arcipelago delle isole Svalbard.
18 luglio: Sbarco a Longyearbyen in l'elicottero o motolancia. Trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo charter e partenza per Oslo. All'arrivo pernottamento presso l'hotel Radisson SAS Airport.
20 luglio: Partenza per l'Italia con voli di linea SAS.
Costa meno (molto di meno) arrivarci in aereo.
http://www.politicaonline.net/forum/...ar/nirvana.jpgandove???Citazione:
In origine postato da Nirvana
il mio sogno e' una corciera nei fiordi
il miogno sarebbe arrivare al polo delle libbertà kon 1 nave rompicoglioni,
nel frattempo.....
http://www.billirwinphotography.com/...i-l-10-102.jpg
Ma si perderebbe la poesia.Citazione:
In origine postato da Tahoeman
Costa meno (molto di meno) arrivarci in aereo.
Se trovassi la compagnia, prenoterei domani stesso.
fiordi norvegesi ...Citazione:
In origine postato da pensiero
dove?...se vi offrissero la possibilità di fare una crociera, dove andreste?
un bel giro nel mediterraneo, sicilia, marocco, tunisia, egitto, turchia, grecia e ritorno.
nn è che mi piaccia andar per nave, mi scazzo subito...
Isole Eolie in barca a vela con max altre 5 persone. (già fatto).Citazione:
In origine postato da pensiero
dove?...se vi offrissero la possibilità di fare una crociera, dove andreste?
Il solo pensiero di una nave da crociera con l'invadenza degli animatori e degli altri crocieristi mi innervosisce.
http://www.ottante.it/webzine/IMAGES.../immsalina.jpg
Fatto:cool:Citazione:
In origine postato da Nirvana
il mio sogno e' una corciera nei fiordi