Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Inchiesta de La Padania su "tradizionalismo"

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OTTIMO DIREI: ALDILà DELLE DIVERSE POSIZIONI (INDULTISTA, LEFEBVRISTA, SEDEVACANTISTA) ESPRESSE IN QUELLA PAGINA, NON POSSO CHE CONGRATULARMI DAVVERO CON "LA PADANIA" PER IL NOTEVOLE SPAZIO CONCESSO, PER USARE UN'ESPRESSIONE CHE NON è DEL MIO VOCABOLARIO, ALLE "VARIE ANIME DEL CATTOLICESIMO TRADIZIONALISTA".

SEGNALO ANCHE CHE UNA CAPPELLA DELLA FRATERNITà SAN PIO X è STATA APERTA IN VAL SERIANA (AD ALBINO IN PROVINCIA DI BERGAMO): MEGLIO COSì, UNA NUOVA MESSA CELEBRATA SENZA IL PERMESSO DELL'"ORDINARIO" LOCALE. (COSA DIRà DON AMADEI, IL PRETE CHE FUNGE DA "VESCOVO" OCCUPANTE A BERGAMO ?)

PECCATO CHE ANCHE QUESTA MESSA SIA "UNA CUM JOHANNE PAULO"...

GRAZIE, CARO WEHRWOLF, PER LA SPLENDIDA SEGNALAZIONE.

GUELFO NERO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente sono rimasto piacevolmente sorpreso oggi, dopo aver acquistato "La Padania". Come ho già avuto modo di dire in altre circostanze, un partito è sempre un partito, ma la Lega è a oggi l'unico movimento, almeno fra quelli con rappresentanza parlamentare, sensibile alle tematiche tradizionaliste. Credo sia un'indicazione preziosa che dovrebbe far riflettere e superare un certo astio a oggi sempre meno giustificabile. Qualcuno forse preferirà optare per Forza Nuova, ma concedetemi di mettere in rilievo un aspetto: il fascismo fu un'ideologia, un'espressione moderna alla quale contribuirono intellettuali e correnti profondamente anti-cristiane, oltrechè un movimento dalle tinte, se vogliam seguire certi schemi interpretativi,estremamente "ghibelline". L'anima concordataria non credo sia sufficiente al riscatto di un' "ideologia" troppo eterogenea per poter essere assunta, anche solo simbologicamente, a termine di riferimento. La Lega ha invece il pregio d'essere un movimento non-ideologico, che trae, almeno odiernamente, la propria ragion d'essere dalle sole "ragioni" della Tradizione, dell'identità e quindi del cattolicesimo integrale. La Lega sembra voler, almeno idealmente e teoricamente, offrire la "spada" della Padania alla Roma autenticamente cattolica,non certo quella vorace e iniqua occupata dalla Massoneria, perchè possa esser sguainata in difesa della libertà, della legge naturale e del bene comune.
    Sono riflessioni personali, è chiaro, però quando in seconda pagina si tratta in termini apologetici di Tradizionalismo, non si può rimanere indifferenti.

Saluti

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

con tutti i difetti della struttura partito la Lega è l'unico movimento politico che appoggia in pieno le attività del mondo tradizionalista (di forza nuova ho una pessima opinione in quanto movimento risorgimentalista, italianista, statlista....) con convegni, congressi, spazio sul giornale di partito (ieri era pagina 2 !!!!) radio (ricordiamo che Radio padania ospita la rubirca di Don Ugo Carandino) e altre attività..pertanto invito tutti i tradizionalisti padani ad appoggiare qst movimento ...oltre la Lega c'è il nulla.....

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo cortesemente che su questo forum si evitino i proclami elettorali a favore di questa o quella formazione politica.
    Il forum è apartitico e cattolico integrale, nulla di più o di meno.
    Grazie.
    Bellarmino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Chiedo cortesemente che su questo forum si evitino i proclami elettorali a favore di questa o quella formazione politica.
    Grazie.
    Bellarmino
    Certo, è apartitico, però l'a-partiticità non può imporre di chiudere gli occhi di fronte all'evidenza e di non-constatare un semplice dato di fatto. Nemmeno credo sia giusto non discutere degli interlocutori che può avere questo forum, dei loro limiti e dei loro pregi. Non vedo perchè ciò non potrebbe rientrare fra gli obiettivi. Comunque è una mia semplice opinione e mi rimetto alle decisioni della moderazione.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Inchiesta de La Padania su "tradizionalismo"

Originally posted by Der Wehrwolf
    http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Inchiesta.page
    E' stata rimossa....
    "

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Grazie.
    Bellarmino
    nessuna campagna elettorale ma solo riconsocere che la Lega è l'unico movimento che appoggio il tradizionalismo...

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il connubio cattolici-leghisti di cui parlavo in un altro post...

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA
    Certo, è apartitico, però l'a-partiticità non può imporre di chiudere gli occhi di fronte all'evidenza e di non-constatare un semplice dato di fatto. Nemmeno credo sia giusto non discutere degli interlocutori che può avere questo forum, dei loro limiti e dei loro pregi. Non vedo perchè ciò non potrebbe rientrare fra gli obiettivi. Comunque è una mia semplice opinione e mi rimetto alle decisioni della moderazione.
    Dunque non chiudiamo gli occhi!
    Ma a ben guardare non si può non notare che il movimento a cui fate riferimento presenta preoccupanti aspetti neopagani, contrari al cristianesimo, che ne costituiscono l'ossatura principale.
    Come non vedere gli inquietanti riti divinatori e propiziatori impetrati al dio Po? E le feste celtiche neopagane, ritualistiche a sfondo magico promosse dalle associazioni culturali leghiste? I rituali solstiziali a cui partecipano numerosi militanti leghisti ed alcuni dirigenti di primo piano della Lega? ...tanto per fare qualche esempio ma non solo.
    Oltre a questo vi sono aspetti politici della Lega non meno inquietanti quali: l'appoggio determinante della politica fallimentare e disastrosa dell'attuale governo capeggiato da un massone piduista; l'appoggio incondizionato e vergognoso dato dalla Lega alle forze d'occupazione americana; la squallida e vile posizione presa a favore dell'occupazione israeliana a danno dei popoli palestinesi, legittimi abitanti della Palestina; in campo sociale la promozione della dissennata legge che porta il nome di: "Bossi-Fini", con la quale, in un colpo solo, si sono regolarizzati migliaia di allogeni. Neppure la famigerata legge Martelli fu tanto disastrosa.
    Tutto ciò, francamente, non mi pare possa essere coerente con il pensiero tradizionalista e integralista cattolico in particolare.
    E non sarà certamente un articolo di giornale e neppure una rubrica radiofonica, a far cambiare i connotati di fondo di un movimento politico perfettamente integrato nell'ottica democratica, partitica e postfascista, vigente in Italia.
    Per queste ragioni, ed altre più approfondite che in diversi forum specifici vengono affrontate, invito nuovamente i forumisti a non mescolare il sacro col profano, astenendosi in questo luogo ad esercitarsi con personali comizietti elettorali giusti per le "festaiole" di Pontida, ma fuori luogo in questo forum nato per onorare Dio, la Sua Santa Chiesa Cattolica e per diffondere il Verbo salvifico del Cristo.
    Senza alcuna volontà polemica con gli stimati amici leghisti ringrazio tutti nuovamente.
    Bellarmino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima