Terrorismo islamico, arrestati tre sospetti fondamentalisti

In manette tre cittadini marocchini sospettati di fiancheggiare il terrorismo internazionale. Gli arresti a Cremona, Firenze, Varese. Uno dei sospetti è un iman, già indagato nell'inchiesta sulla moschea di Cremoma


MILANO - Tre cittadini marocchini, sospettati di essere fiancheggiatori in Italia, del terrorismo internazionale, sono stati arrestati in tre operazioni a Firenze, Varese e Cremona. Il sospettato di maggior spicco è un iman itinerante che ha guidato la moschea di Firenze e che è indagato a Cremona. Si tratta di Mohamed Rafik, fermato a Cremona. L'uomo era già conosciuto dagli investigatori per il suo ruolo di imam. In Marocco è indagato per costituzione di associazione terroristica e detenzione di esplosivo.

Arrestato anche Mohamed Raouiane a Malnate, in provincia di Varese. E' ricercato dal suo paese d'origine per costituzione di associazione terroristica e raccolta di fondi destinati al finanziamento di attività eversive e per uso di passaporti falsi. Identiche le accuse per il terzo arrestato, Ouaziz Daoud, arrestato a Firenze. L'indagine in collaborazione con l'Interpol.

Soddisfazione del Ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu che daLa Baule, in Francia, dove si svolge un incontro informale con i ministri degli Interni di Francia, Italia, Spagna, Germania e Regno unito: gli arresti dimostrano il livello di sicurezza in Italia.

(19 OTTOBRE 2003, ORE: 170)


E io che volevo l'iman sindaco!
E adess che fom raga?