Lo troviamo in ogni documento ufficiale del nostro Stato, si tratti della scuola, di un ministero o della presidenza della Repubblica... qual è il vostro giudizio su questo stemma (che, ricordo, fu disegnato da Paolo Paschetto nel 1948)?

Lo troviamo in ogni documento ufficiale del nostro Stato, si tratti della scuola, di un ministero o della presidenza della Repubblica... qual è il vostro giudizio su questo stemma (che, ricordo, fu disegnato da Paolo Paschetto nel 1948)?

molto bello, secondo me.

il solito gran figlio di padania![]()

Sottoscrivo 100%In origine postato da Beli Mawyr
![]()
preferisco indubbiamente quello della Dinastia che meglio ci ha rappresentato (ovviamente noi gente del Nord) nel tempo.

a me quelli che si "degnano" di farmi suddito non mi sono mai piaciuti.
Ai figli della Serenissima Repubblica poi, venduta da Napoleone agli Austriaci, credo che l'aquila bicipite piaccia ancor meno...

______________________In origine postato da Lollo87Lp
Mi ricorda tanto sali, tabacchi, valori bollati e... banane.![]()
mafia, corruzione, malgoverno, tangenti, debito pubblico, assistenzialismo, terremotati a vita ed ereditaripensioni di invalidità, patria del diritto e del... rovescio
![]()
![]()
abusivismo edilizio e, per di più, su suolo demaniale: sennò che gusto c'è? Condoni su condoni a gente che dovrebbe essere mandata in Africa al posto dei negri che vengono quà
![]()
Ce ne sarebbero ancora, ma forse non riuscirei ad inviare tutte le faccine che vorrei...![]()

_______________________In origine postato da pcosta
Ai figli della Serenissima Repubblica poi, venduta da Napoleone agli Austriaci, credo che l'aquila bicipite piaccia ancor meno...
Non discuto i gusti dei lombardi, ma sono sicuro che i veneti, se hanno sempre odiato un ladro come Napoleoine, non hanno certo amato la sudditanza austriaca. I Veneti (parlando della Serenissima) erano abituati, da un buon millennio, a indipendenza e mitico splendore: "paroni" in casa propria e, almeno durante '500, la più importante potenza europea sia economica che militare. Certo che gli austriaci, rispetto al predatore Napoleone, si sono dimostrati più "magnanimi" e, quindi meno odiosi: sicuramente meno odiosi anche rispetto ai successivi predatori savoiardi.![]()
P.S.: pcosta, pensi davvero che i Savoia fossero più umani degli Asburgo nel sottomettere i sudditi? Suvvia...![]()

da figlio della lombardo-orientale VSR vedi che ho postato...In origine postato da pcosta
W Radezky!

In origine postato da Orso Brrrrr
Non discuto i gusti dei lombardi, ma sono sicuro che i veneti, se hanno sempre odiato un ladro come Napoleoine, non hanno certo amato la sudditanza austriaca. I Veneti (parlando della Serenissima) erano abituati, da un buon millennio, di indipendenza e mitico splendore: "paroni" in casa propria e, almeno durante '500, la più importante potenza europea sia economica che militare. Certo che gli austriaci, rispetto al predatore Napoleone, si sono dimostrati più "magnanimi" e, quindi meno odiosi: sicuramente meno odiosi anche rispetto ai successivi predatori savoiardi.![]()
P.S.: pcosta, pensi davvero che i Savoia fossero più umani degli Asburgo nel sottomettere i sudditi? Suvvia...![]()
Si però Orso guarda che sulle gallerie della Valsugana ci sono ancora le scritte in grande VENETO ALL'AUSTRIA fatte dai veneti![]()
guarda all'altezza di Valstagna dove sulla galleria della ferrovia davanti c'è l'immensa scritta PADANIA da un lato verso la strada c'è quella degli austriaci...credo che preferiscono di gran lunga gli austriaci
![]()

LO TROVO RIPUGNANTE E ODIOSO MA DEGNO DELLO STATO IN CUI VIVIAMO.In origine postato da Lollo87Lp
GUELFO NERO![]()